Visualizzazione Stampabile
-
Oggi è arrivato finalmente il mio 77AG9, emozionato come un bambino, l’ho visto acceso.....stupendo, poi la doccia fredda due ore a montarlo con l’installatore per un risultato penoso, instabile con una strana inclinazione verso l’interno. Alla fine anche dietro consiglio del tecnico abbiamo riposto il tv nel polistirolo, e dovrò cambiare la staffa con una fissa perché questa snodabile con il braccio non era proprio adatta (consigliata dal rivenditore al centro commerciale dove ho acquistato il tv). Avete dei consigli per un modello specifico e più collaudato
-
la mia staffa snodabile (che cmq tengo chiusa), messa in bolla da un professionista e con 6-8 fisher da 10 mm è perfetta. Certo dipende dalla qualità, tieni conto che pesa 7-8 kg almeno.
Se vuoi il modello contattami in pm, non so se si può fare pubblicità....
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
montanaro
Oggi è arrivato finalmente il mio 77AG9, emozionato come un bambino, l’ho visto acceso.....stupendo, poi la doccia fredda due ore a montarlo con l’installatore per un risultato penoso, instabile con una strana inclinazione verso l’interno. Alla fine anche dietro consiglio del tecnico abbiamo riposto il tv nel polistirolo, e dovrò cambiare la staffa..........[CUT]
questa: Sony SU-WL850
-
Questa benissimo simile alla la mia, semplice e fina rimanendo attaccata al muro il giusto per farla respirare e riflette al meglio l'audio che a mio parere a livello bassi migliora il sistema acoustic surface con i due subwoofer posteriori. Impostare nel menu audio, posizione tv, supporto da parete.
-
Ciao ragazzi. Stavo per prendere un led xg95 da 65 pollici perchè si trovano a buon prezzo ma ho visto che è troppo grande per la mia parete quindi opto per un 55 (derivo da un 50). A questo punto sono tentato dall'ag8. Il design mi piace da impazzire e i neri non perfetti sono una componente che nella visione dei film a me danno un pò fastidio. Derivo da un plasma pioneer e non ho mai avuto grossi problemi di ritenzione d'immagine. Volevo capire, devo preoccuparmi a livello di sbattimenti con questo tv? Tipo se guardo un film con le due bande nere sopra e sotto per un paio d'ore è un problema? Bisogna fare un rodaggio all'inizio? Che già questo è uno sbattimento.
Con il xg95 magari accendi ed è pronto all'uso ma temo che le immagini siano meno piene (derivando anche da un piooner). Altra cosa, ho visto chel l'xg95 monta a bordo il processore ultimate mentre l'ag8 l'extreme, credo non sia una grossa pecca, penso siamo li a qualità.
Cosa dite, spendo un pò di più ma a design e immagine ne vale la pena con l'oled? Grazie mille a chi vorrà darmi delle dritte.
-
è la vecchia diatriba LED/OLED che - se provieni da un Plasma - direi che è una battaglia già vinta in partenza (per l'OLED ovviamente).
Per la ritenzione i nuovi pannelli sono abbastanza "easy", non vedo particolari problemi, specie un film da 2 ore con le bande nere.
Magari un logo luminoso per 10 ore anche no.....
-
Venendo da un plasma per di piu Piooner io andrei di oled. L'XG95 è un gran bel lcd, ma la qualità dei neri è ben distante rispetto a quella di un AG8 o di un oled in generale.
-
Grazie ragazzi. Mi sa vado sull'ag8. Mi piace troppo anche esteticamente. È vero che leggono hard disk fino ad 1 tb? Io ne ho uno in cui tenevo i film da 2.
Altra cosa, voi avete fatto un minimo di rodaggio con qualche immagine particolare all'inizio?
-
A mio avviso i nuovi pannelli non hanno bisogno di particolare rodaggio....magari le prime 100 o 200 ore non esagerare con luminosità e loghi/immagini fissi/e.
Attendi però anche altri pareri....
-
Si nulla di esagerato. Per le prime 100 ore, alcuni dicono 50, basta non esagerare con la luce oled e con i loghi fissi. Io il "rodaggio" l'ho fatto per un ottantina di ore e con la luce oled non sono mai andato sopra la metà che nel C9 corrisponde a 50.
-
Grazie. Ci sono dei valori che avete scritto nella discussione da impostare per una visione ottimale? Così senza smanettare tanto inserisco direttamente quelli. 😉 Un elenco con vari filtri accesi spenti, contrasti, ecc...?
-
Ragazzi scusate se insisto, avete una lista di valori ottimali già trovati per l'ag8 da impostare così appena mi arriva provo ad impostarli così e vedere come si vede? Qualcuno mi aveva aiutato anche all'epoca del pioneer. ;) Grazie
-
Un'ultima domanda, ho visto che molti rivenditori importanti hanno pannelli con sigla BAEP. Da quello che ho capito non sono Italiane ma importate. Meglio evitarle? E chiederle con che sigla? O è lo stesso per garanzia, caratteristiche, ecc... grazie a chi mi risponderà
-
Ieri finalmente mi hanno consegnato il nuovo AG9 in sostituzione dell'A1 che avevo. Oltre a impostare come immagine la modalità Personale che mi sembra la più vicina ad una visione naturale ( anche se qualche piccolo aggiustamento andrebbe fatto ) mi è capitata una cosa strana: non inizializza la CAM Tivusat 4K della Telesystem che con l'A1 funzionava bene, mentre la vecchia CAM Tivusat non 4K sempre Telesystem funziona bene. Non so se a qulcuno è capitata la stessa cosa e onestamente avendo fatto tanti tentativi non so come risolvere o se è un difetto del TV.