Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Luigi ..... a me l'868 in HDMI esce in YpBpR con tutto che uso un adattatore poi per entrare in DVI sul DVDO ;)
Mi esce sulla HDMI in RGB solo se il segnale e' privo di HDCP.....
SI, ok, esce in YpBpR, ma non a 10 bit. Non è detto che il segnale Component debba essere per forza a 10 bit. Ma se vogliamo un segnale a 10 bit seguendo alla lettera le specifiche dei vari segnali e connessioni, allora questo dovrà essere Component.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:Ma se vogliamo un segnale a 10 bit seguendo alla lettera le specifiche dei vari segnali e connessioni, allora questo dovrà essere Component.
Luigi, non ho capito ... spiegami per piacere.
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Luigi, non ho capito ... spiegami per piacere.
Mandi!
Beh ... l'ho letto qua: http://www.hometheaterhifi.com/volum...05-part-1.html
Praticamente dice che l'output a 10 bit del Denon è possibile solo con lo spazio colore YpBpR e in HDMI. In RGB esce automaticamente a 8 bit. Ora, poichè sembrerebbe (correggemi se è sbagliato: non son un tecnico) che le specifiche DVI prevedano un segnale di tipo RGB e non YpBpR (per quanto sia possibilissimo trasmettere con questo tipo di connessione un segnale YpBpR: il mio Vpr sull'ingresso DVI ha appunto l'opzione per selezionare YpBpR), l'uscita DVI è solo RGB 8 bit. L'uscita HDMI può essere RGB 8 bit o YpBpR 10 bit (c'è un settaggio apposito), ma se il lettore "sente" la presenza di un adattatore HDMI/DVI, commuta istantaneamente l'uscita in RGB 8 bit, a prescindere dal valore che si sceglie nel setup (infatti passando da RGB a YpBpR non c'è cambiamento e il vpr mi aggancia correttamente solo se lo imposto su DVI RGB):.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
...... L'uscita HDMI può essere RGB 8 bit o YpBpR 10 bit (c'è un settaggio apposito), ma se il lettore "sente" la presenza di un adattatore HDMI/DVI, commuta istantaneamente l'uscita in RGB 8 bit, a prescindere dal valore che si sceglie nel setup (infatti passando da RGB a YpBpR non c'è cambiamento e il vpr mi aggancia correttamente solo se lo imposto su DVI RGB):.
Ciao,
Luigi
Sara' un prerogativa del Denon ..... ????:confused:
Il mio 868 manda l'YpBpR sull'HDMI sia che c'e' l'adattaore a DVI che NON. Sicuramente perche' non deve gestire differenze di segnale tra 8 e 10 bit ;)
A tal proposito, sarebbe curioso sapere come gestisce la cosa il nuovo 968 che e' un 10 bit :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Sara' un prerogativa del Denon ..... ????:confused:
Il mio 868 manda l'YpBpR sull'HDMI sia che c'e' l'adattaore a DVI che NON. Sicuramente perche' non deve gestire differenze di segnale tra 8 e 10 bit ;)
A tal proposito, sarebbe curioso sapere come gestisce la cosa il nuovo 968 che e' un 10 bit :D
Attenzione che nel Denon anche lo scaling del DVDO è a 10 bit. Diversamente non si avrebbero i benefici della maggiore risoluzione colore a 720p e a 1080i.
Ciao,
Luigi
-
Spero che chi ha visto il "fenomeno" collegato in digitale al 3 chip DLP allo stand Audiogamma/Audiodelta abbia capito cosa si intende per .... PAL enhancement ....
su quattro metri di base (credo) un risultato davvero eccellente.
Mandi!
P.S. Luigi, non è proprio così, ma ti rispondo con calma domani o dopo domani ... adesso leggo tutti gli altri interessanti threads che mi sono perso in questi giorni :D
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
P.S. Luigi, non è proprio così, ma ti rispondo con calma domani o dopo domani ... adesso leggo tutti gli altri interessanti threads che mi sono perso in questi giorni :D
Aspetto con ansia ... anche novità riguardo al firmware 1080p:p
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Spero che chi ha visto il "fenomeno" collegato in digitale al 3 chip DLP allo stand Audiogamma/Audiodelta abbia capito cosa si intende per .... PAL enhancement ....
Dopo il TAV ho deciso che sicuramente comprerò il "mostro", ma dovrà essere "stabile"...
Chi ce l'ha se lo goda e preghi che l'upgrade sia solo firmware...
Comunque come video una gran macchina... in coppia col 3 chip Sim2 (altra grande macchina) credo toglierebbe il fiato!!!!!;)
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Mandi!
Alberto
Ciao Alberto
Semplicemente GRANDIOSO il mostro Denon!!!
Visto sul 3chippone Infocus su 3,40 di base.
Mi sorgono alcuni dubbi:
Il demo video che facevano vedere per primo era "King Arthur" che come e' noto, la vers PAL di questo film ha una qualita' video pressoche' indecente, quindi o il Denon e' veramente miracoloso, o il demo era un HD.... non saprei. Pero' il player non puo' playare HD giusto? quindi .....se non c'e' trucco e non c'e' inganno, ed il titolo scelto era il normalissimo PAL di King Arthur, questo player fa' gridare al miracolo.
Se poi con K.A. andava cosi, non oso immaginare cosa possa succedere con titoli di riferimento :cool: :eek:
PS: Alberto e' stato un piacere finalmente conoscerci LIVE! :D
PSS: Piccola tiratina d'orecchie da FAN SIM2: perche' SIM2 in occasione del TAV non ha adottato anch'essa il player in questione per "sfoggiare" il suo C3X ? :rolleyes: ..mi sta' bene il materiale HD, gran belle immagini... ma ancora lontane (non sappiamo nemmeno per quanto tempo ancora) dalla nostra realta' di visione attuale purtroppo. Quindi (ihmo), sarebbe stato bello vedere il TOP dei DLP al TOP di visione con materiale PAL ;)
Ovviamente super imho.
Ciao
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:Il demo video che facevano vedere per primo era "King Arthur" che come e' noto, la vers PAL di questo film ha una qualita' video pressoche' indecente, quindi o il Denon e' veramente miracoloso, o il demo era un HD.... non saprei. Pero' il player non puo' playare HD giusto? quindi .....se non c'e' trucco e non c'e' inganno, ed il titolo scelto era il normalissimo PAL di King Arthur, questo player fa' gridare al miracolo.
Io ho visto "Io Robot" versione PAL di sicuro.
Nella colonna delle elettroniche c'era anche il nuovo processore DVDO (VP-30 o qualcosa del genere) ed un sospettissimo HTPC. Ma i dubbi sono stati fugati da Stedel ed Erick81 che hanno verificato la connessione diretta fra Denon ed Infocus.
Citazione:
gian de bit ha scritto:PSS: Piccola tiratina d'orecchie da FAN SIM2: perche' SIM2 in occasione del TAV non ha adottato anch'essa il player in questione per "sfoggiare" il suo C3X ? :rolleyes: ..mi sta' bene il materiale HD, gran belle immagini... ma ancora lontane (non sappiamo nemmeno per quanto tempo ancora) dalla nostra realta' di visione attuale purtroppo. Quindi (ihmo), sarebbe stato bello vedere il TOP dei DLP al TOP di visione con materiale PAL ;)
Ovviamente super imho.
Uhm ... forse perchè chi lo importa è la stessa azienda che importa anche Infocus e Barco ? Tiro ad indovinare, eh? :D
mandi!
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Io ho visto "Io Robot" versione PAL di sicuro.
Nella colonna delle elettroniche c'era anche il nuovo processore DVDO (VP-30 o qualcosa del genere) ed un sospettissimo HTPC. Ma i dubbi sono stati fugati da Stedel ed Erick81 che hanno verificato la connessione diretta fra Denon ed Infocus.
Quindi connesso direttamente al 777 , be' veramente eccezionale allora! Un gran bel vedere!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Uhm ... forse perchè chi lo importa è la stessa azienda che importa anche Infocus e Barco ? Tiro ad indovinare, eh? :D
GASP! non ci avevo pensato! :D Vabbe' hai un "accredito" sulle mie di orecchie per la prox volta! :p
Pero' e' un vero peccato non poter playare una tale macchina su quella bestia del C3X ....se ne vedrebbero delle belle! :cool:
Ciao
Gianni
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Spettacolare il Denon. I primi piani di "Io Robot" sembravano QUASI in alta definizione (ovviamente quello che manca nei secondi piani non se lo può inventare nemmeno questo lettore)!
Non scherziamo però, le immagini in HD proiettate dal 777 via HTPC erano (ovviamente) su un altro pianeta.
Ciao
Riccardo
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Spettacolare il Denon. I primi piani di "Io Robot" sembravano QUASI in alta definizione (ovviamente quello che manca nei secondi piani non se lo può inventare nemmeno questo lettore)!
Non scherziamo però, le immagini in HD proiettate dal 777 via HTPC erano (ovviamente) su un altro pianeta.
Ciao
Riccardo
Ma non dicevi che il Realta un HTPC se lo mangia a colazione ? ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Ciao
Riccardo
Sono daccordissimo, ma Alberto penso che volesse "esclusivamente" mettere in evidenza l'ottima qualita' che ha il DENON A1XV con materiale PAL.
Certo che con il materiale HD che abbiamo visto dopo da HTPC sul 777, non ce n'e' piu' per nessuno :cool: , anche se per i miei gusti quella colorimetria e' un po' freddina, ma qui andiamo O.T. ;)
ciao
Gianni
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Ma non dicevi che il Realta un HTPC se lo mangia a colazione ? ;)
Saluti
Marco
Leggi forse tra le mie parole che il Denon è IMHO meglio di un HTPC?;):)
Ciao
Riccardo