ragazzi chi se ne frega degli scatti,che non supporta il dolby vision, il dts,l importante è il tone mapping
Visualizzazione Stampabile
ragazzi chi se ne frega degli scatti,che non supporta il dolby vision, il dts,l importante è il tone mapping
Cioè che sarebbe? Ammetto sono ignorante ma sto imparando tante cose grazie al forum 😉
Lascia perdere quel post, fai come non avesse scritto nulla, non merita nè risposte, nè tantomeno attenzione.
Buonasera a tutti .
Sono nuovo e vi scrivo perché dopo 7 anni ho mollato il Pana 55 Vt Plasma per prendere iol 65 950ez.
L’ho attaccato da 3 giorni e sono di un ignoranza abissale in materia .... ho scelto pana perche’ il ragazzo che me l’ha venduto , mi aveva consigliato il mio vecchio e mi ero trovato da dio , e su tutti gli oled 65 mi ha detto di non pensarci e prendere il pana immediatamente .
Qualcuno ha delle specifiche su come settarlo per farlo rendere al meglio??
Io uso SkyHd , Xbox One s , Netflix ...niente bluray.
Passa tutto da un Ampli Onkyo .
Poi ho letto che ci sarebbe la calibrazione..... sarebbe?? Cioe’ il televisore cosi tolto dalla scatola , non e’ pronto per rendere??
Ringrazio chiunque voglia rispondermi
@ Omnibus
Solitamente si presume che dopo che ci sono stati avvertimenti, dopo che una discussione è stata chiusa, dopo che sei stato sospeso in un'altra sempre per questi tuoi continui commenti (sempre uguali e abbastanza stucchevoli), non ci sarebbe più stato bisogno di ulteriori interventi e che avessi fatto tesoro di quanto ti era già stato scritto in precedenza.
Devo constatare amaramente che, invece, tutto ciò non è servito a nulla.
Pertanto il tuo account è sospeso sine die, per essere riammesso, se lo vorrai, dovrai scrivermi spiegandomi, in modo convincente, perchè hai ripetuto di poter continuare nonostante fossi stato avvisato.
Gladiator potresti gentilmente indicare come si fa a vedere le ore di utilizzo e lo stato? Magari anche in prima pagina.
Grazie
Sarebbe utile in prima pagina anche la procedura di verifica buono stato del pannello con il materiale necessario...
Inoltre anche il materiale per una configurazione base in assenza di sonda...
Aggiunte in prima pagina le informazioni circa le codifiche audio tramite ARC, la verifica dello stato del pannello e la procedura per verificare le ore del pannello e lo stato di pilotaggio.
Ciao ragazzi, sto aspettando l'arrivo del 950 55", ho letto che con Netflix soffre di micro scatti è corretto?
Cosa che ho attualmente con un box tv Xiaomi collegato ad una Pana full hd non smart tv, mentre sul Sony XD9005 di scatti non ne vedo....
avete consigli sul settaggio da applicare per diminuirli/eliminarli?
Grazie!
Dove avresti letto di questi microscatti con Netflix?
Con l'app Netflix del tv io non ho riscontrato nulla di tutto questo
Nessun problema con Netflix se non ciò che è diretta ed inevitabile conseguenza del pull down 3:2, di cui la tv NON HA NESSUNA COLPA.
Scusate, mi sembrava di averlo letto nelle prime pagine del forum, se mi dite che con Netflix va bene è perfetto.
Vi ringrazio!
Fabio
Ciao e grazie mille per la risposta.
Ho visto le due impostazioni ed ho provato a mettere quella in home su professionale 2 ma mi sembra molto scura .....
Pero' ho un dubbio atroce .... io ho un vecchio onkyo che mi fa da amplifcatore e dove entrano tutti gli HDMI ( sky, apple tv , xbox etc ) ..... ho letto che pur essendo vecchio dovrebbe avere la tecnologia 4k , ma sarebbe meglio cambiarlo con uno più' recente??
Poi volevo provare a vedere con che segnale arrivano le fonti , ma non riesco a trovare il pulsante per per far comparire la scritta sul tv con la sorgente e la risoluzione .
Con una connessione 14 MB praticamente di 4k non posso vedere nulla in streaming da quello che ho letto .... unica cosa sarebbe provare con un lettore bluray 4k??
Scusate le mille domande ma siccome il televisore 65 pollici e' qualcosa di stupendo , vorrei ben capire come farlo andare al massimo!
Ultimissima cosa : La calibrazione professionale ....come faccio a vedere chi me la potrebbe fare zona Bergamo\Brescia??