Anche la mia, una volta l'accesi e trovai tutte impostazioni immagini di default.. per fortuna mi ero scritto i parametri altri dovevo ricalibrare..
Visualizzazione Stampabile
Per la regolazione dei colori come la avete impostata? Grazie
Impostazione Cinema?
Ma qualcuno sa a cosa serve la porta RS232 dietro la TV ? Perchè cercando online sembra una porta seriale utilizzabile tramite adattatore con VGA, ma a me sembra tanto un uscita da jack audio per cuffie. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie
Non ha il Bluetooth? Per poter ascoltare il suono con gli auricolari bt
Mi pare sia riportata la dicitura "svc only", quindi presumo sia solo di servizio-manutenzione
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato questo ti usato; lo vado a vedere a casa del tizio cosa devo controllare?
Dei piccoli test per capire se il pannello è ok??
visualizzare delle schermate full field (a schermo pieno) RED, GREEN, BLUE e controllare a distanza ravvicinata che non siano presenti pixel o sub-pixel spenti. Su schermata BLACK in ambiente completamente oscurato verificare che non ci siano pixel accesi.
schermata full field WHITE 100% e verificare che non siano presenti evidenti disuniformità e in termini di luminanza e in termini di temperatura (aree del pannello che virano al magenta o al ciano o al giallo)
visualizzare delle schermate grigie a step del 5% fino al 30% verificando che non sia presente vertical banding evidente. In particolare soffermarsi sulla schermata del 5% e del 10%, in ambiente completamente oscurato, verificando che non ci siano bande verticali (il famigerato "vertical banding"test più famosi, AVS HD 709
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html
Però se vado a casa sua come faccio a testare tutta questa roba?
Cioè metto su una schermata nera tipo quella per passare da un ingresso all’altro??
Dovrei mettere su un programma o qualcosa di simile e vedere se ci sono artefatti
devi scaricarti il file metterlo su chiavetta e poi fai le verifiche
prova con questo www.w6rz.net/avshd709/MP4-2c.exe
scaricati 7-zip file manager sul pc poi estrai il file poi metti su chiavetta
La mia tv nei replay delle partite di calcio, vedo sempre dei microscatti, ho impostato tutto modalità cinema, tutto a OFF e true motion 3 e 7
Potrebbe dipendere dalla qualità del segnale o dalla compressione del video
Ciao ragazzi lo ho appena acquistato, arrivo da un sansung 8500 4klo cambiato perche non ero contento dei neri.
Gentilmente mi date qualche settaggio per vedere al meglio il tv lo so che nella varie discussioni ce ne sono .pero non ho molto tempo di cercarle.
Io non sono molto pignolo vorrei delle impostazioni base per vederlo bene.( ieri appena acceso ho provato modalita sport con sky calcio hd inguardabile il prato sembrava fosforescente.
come cavi hdma uso il cavo originale sky mi conviene cambiarlo ? ci sono cav che migliorano la qualita?
Secondo voi ho fatto bene vendere un 4 k per un fhd ?premetto che per adesso sorgenti in 4k non ne guardo, pero la mia domanda e questa le sorgenti fdh le vedevo meglio sul mio samsung 8500 ho su questo nuovo?non avendoli tutte e due vicini non riesco a rendermi conto
Mi raccomando postate qualche settaggio cosi io stasera lo provo
grazie mille a tutti pere aiuto
scusate mi sono dimenticato di dire che guardo 50% canali hd canale 5 italia 1 ecc 40% sky calcio hd 10 % film blu ray