Via windows non riproduce ne hdr ne dolby, solo sulle app del tv o dei lettori, ma non da browser.
Visualizzazione Stampabile
Via windows non riproduce ne hdr ne dolby, solo sulle app del tv o dei lettori, ma non da browser.
ho controllato su app mediaset premium play non riconosce i film in 4k... :(
Ciao ragazzi volevo un consiglio.
Sabato sera mediaset premium trasmetterà la finale di champions league in 4k essendo un grande appassionato di calcio vorrei godermi x la prima volta lo spettacolo nel miglior modo possibile.Sapete dirmi che filtri attivare o disattivare?
P.S. per le trasmissioni televisive in sd e hd uso i settaggi che Carlo ha postato in prima pagina ottenendo dei buon risultati.Grazie
Ciao a Tutti
Mi è arrivato ieri l' LG 65/55E6V, avrei bisogno un consiglio per i settaggi, vorrei evitare di vedere l'effetto telenovela sui film, in altre parole sembra che si staccano i bordi delle immagini in primo e secondo piano, e sembrano appiccicate su piani di parallasse diversi, come i videogiochi fatti a sprite della fine secolo scorso , spero di aver reso l'idea.
Esiste qualche tipo di settaggio da fare per eevitare questo effetto?
Grazie mille
Devi agire sulle impostazioni Truemotion, è spiegato in prima pagina.
Stavo pensando di far calibrare la tv da un professionista in modo preciso, sono contento di questo TV l'unica pecca secondo me è il troppo rumore (granuloso)sia guardando cose in HD netlix e 4k specialmente nelle scene scure. Ho impostato i setting di Carlo è mi trovo bene però ho il problema evidenziato sopra e vorrei sapere appunto se faccio calibrare il tv con i dati veritieri del mio pannello posso risolvere almeno un po' questa cosa. Grazie!!
vi chiedo un consiglio , io ho messo esattamente i settaggi del 1o post con "stanza buia ISF" SENZA calibrare
dato che mi capita spesso di vedere trasmissioni in HD tipo sky (ogni tanto vedo qualche BR ma in generale vedo + frequentemente fonti meno nobili) i colori OK il movimento OK quello che proprio non riesco a risolvere è la "spixellatura" cioè sugli sfondi bui si vede proprio un effetto che non so come definire (non so se sia il near black)
si può risolvere ? e come?
Ciao
Scusate ma nel menu non trovo Dejudder, dove si trova esattamente?
Ho il menu in italiano, non è che si chiama in altro modo?
GRazie mille
Per rispondere un po a tutti,
Calibrando è difficile togliere il rumore in certe scene scure i i macroblocchi sul nero, la calibrazione aggiusta piu le tonalità di grigio fino al bianco e i colori , questo per semplificare .
La calibrazione vale perlopiù per fonti almeno Fullhd in su, per quello che c'è sotto vi consiglio di usare su AUTO i 2 setting di riduzione rumore (qualcosa risolverete) ma più di così non riuscite a togliere, ripeto poi che é un tv che piu gli date qualità e piu vi darà soddisfazioni, io in genere quando skyHD, netflix, BR FHD e BRuhd , quando capita del materia SD di certo non mi soffermo sulla qualità di visione.
Boe72 il menu Dejudder è un setting che trovi sotto TRUEMOTION, modalità UTENTE, e li vedrai DEJUDDER e DEBLUR.
Ciao Scusate ancora
Ma io proprio il Dejudder non lo trovo, non è che con il menù in italiano prende un altro nome?
Grazie mille ancora