Si o controllato ed era Zero poi a ritornato a mettere a uno ,comunque non cambiava niente.
Qualche altra soluzione????
Visualizzazione Stampabile
Arrivata ieri pomeriggio!
Pacco degli Stockisti ENORME!! O_O' Senza un furgone è impossibile portarlo, secondo me non ci sta in nessuna auto "comune".
Una volta tolta la confezione però ecco apparire la scatola della LG... bellissima! :)
Arrivato a casa l'ho subito tolta dalla confezione, montata alla base e messa in posizione! Esteticamente stupenda!!
Pian pianino l'angolino "multimediale" della mia nuova casa si sta componendo :p (P.S. Alla fin fine ho preso come lettore BluRay il Sony BDP-S5500). Comunque aperta, fatto tutto il percorso per le configurazioni di primo accesso e poi inserite le impostazioni di rodaggio. Che alla fin fine sono molto simili a quelle "ufficiali" di Carlo Post-Rodaggio.
Purtroppo al momento ho solo il segnale via antenna e quindi mi sono guardato solo i canali del digitale. Però devo dire che non mi sembrano così male come detto in qualche post sopra. Mi sembrano normali ecco... anzi, sicuramente meglio rispetto a tante altre tv che ho visto.
C'è stato un momento in cui la trasmissione è terminata e quindi tutto lo schermo è diventato nero... mi sono alzato disperato pensando che si fosse fulminata la tv O_o'''!!! Nero Pazzesco!!! Era quasi più nera di quando è spenta eheh!
Ho solo una domanda, provo a chiedere qua senza andare sulla DU del 930...
Per i settaggi di rodaggio ho messo modalità Cinema è aggiornato i vari parametri. In questo modo la modalità è diventata "Cinema Utente" ... è corretto così? Oppure dovevo andare direttamente sulle modalità Expert 1/2 ?
Questi parametri poi andranno aggiornati per ogni singola tipologia di ingresso giusto? (HDM1, 2, 3 ... ecc)
E' tutto giusto, usa la modalità cinema utente per le prime ore, dopo circa 300 ore puoi inserire le calibrazioni complete su ISF Expert 1/2 ed i parametri vanno inseriti per ogni tipo di sorgente, che sia HDMI, USB, Live TV o streaming. Puoi copiare per tutte le sorgenti solo il bilanciamento del bianco.
Come detto arrivato ieri. Ho avuto modo di vedere solo tv sd e onestamente non mi ha entusiasmato... ho messo i settaggi da voi consigliati ma nel menù non sono riuscito a trovare come disattivare il tru motion...dove si trova?
Immagini in movimento scattose e poi due file di pixel bianche lampeggianti una sopra e una sotto! Per fortuna cambiando canale dopo qualche minuto non è più successo... cosa potrebbe essere? Spero non sia difettoso! Ps. Come si fa a tarare il puntatore? Cmq anche il mio è leggermente inclinato all'indietro ma quasi non si nota. Grazie a chi mi risponderà!
Bè, io passerei da uno storico CRT, per me imbattibile nella visione dei canali in SD, a questo TV.... ho comprato OLED proprio perché ogni volta che mi è capitato di guardare le trasmissioni televisive con gli LCD/PLASMA, li ho sempre trovati inferiori al mio TV.. neri inesistenti e griglie pixel a gogo, a parte gli scaler interni nella maggior parte delle vote non all'altezza :p
Mah, spero di non aver sbagliato acquisto... per me non è la TV dove guardare film, per quello ho il VPR.
Che il CRT resta sempre il migliore per i programmi SD è vero ma non so che plasma hai visto finora, di certo non un Pio o un Panasonic
Stai citando i migliori, ed effettivamente la differenza con gli altri si vede, ma come spiegato i miei occhi sono un po' viziati da questo punto di vista.
I pareri sul confronto di cui chiedevo infatti, mi sarebbe piaciuto arrivassero dai possessori di queste TV, plasmisti in primis ;)
Sono ancora in tempo per cambiare TV prima della consegna: per la visione SD qualcuno ritiene ci sia di meglio?
Sempre in cifra ovviamente :cool:
Per vedere la TV normale questo OLED FHD non è il massimo come un po' tutti gli LG per un discorso di elettronica non proprio all'altezza.
Per la TV normale Samsung e Sony ( di pari prezzo quindi fascia medio-alta) stanno avanti e non di poco almeno fino ai pannelli da 55.
Poi se parliamo di nero allora meglio dell'oled non c'è niente dato che spegne ogni singolo pixel.
Hummmm... lo supponevo... qualche modello da prendere in considerazione per il confronto?
Sony 55X8505c (anche 4k)
Samsung 55J7000 in su
Io ho sia il KURO che il 49x8505 e ti posso dire che spesso sul Sony mi confondo con canali tipo RAI1 e canale5 penso di essere sul canale HD invece poi mi accorgo di essere su quello normale.
4k per i motivi suddetti lo ritengo inutile, FullHD basta ed avanza ;)
Almeno sul sony il 4k ha un'elettronica migliore e secondo me l'upscaling è eccezionale. Avere più pixel ravvicinati, poi, non guasta mai e sei future proof ;)
Quando lo comprai l'anno scorso feci la prova di confronto di filmati mkv 1080p tra il Sony 4K e l'LG 4k ed è inutile dire come andò, sull'LG sembrava un filmato in divx :D