Grazie mille giannetto.
Sapete perchè la mia guida dei programmi tv è sempre NON aggiornata?
Non riesco a programmare le registrazioni perche non appaiono i programmi.
sapete come fare x aggiornarlo??
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Anche io volevo fare questa domanda..
Ho sentito dire che la guida tv standard dei samsung è davvero inutile perchè mostra solo i programmi in tempo reale e non tutti i canali, dicono che ci sia la guide plus ROVI che può essere installata sui modelli samsung che è notevolmente migliore ed offre la programmazione completa di quasi tutti i canali per tutta la settimana, è vero?
Qualcuno ha mai provato questa guida?
La guida rovi Mi pare non sia supportata dalla serie H, credo d'averlo letto nel topic della serie H6xxx.
Arrivato il 46 dopo restituzione del 40.
Che spettacolo...
Davvero?? Non ci posso credere... datemi qualche info in più..
Adesso anche io ho letto il commento di quell'utente il quale afferma che sulla serie H Samsung non consente più di visualizzare la guida dei canali Rovi (guide plus), confermate anche voi?
C'è una soluzione a questo problema? magari qualche altra app da scaricare... perchè devo dire che questo è un bell'inconveniente che fa calare di parecchio il valore del prodotto!
Allora..ieri mi è capitato il bluray T2 al cui interno tra gli extra vi è il thx optimizer ,ho fatto i test e i risultati sono stati tutti congrui ai precedenti test..compreso il valore del contrasto ad 85 ..tutti tranne il valore di luminosità che invece me lo porta ad un valore di 39 !! ..sono perplesso,ho fatto girare per un pò il film in questione e i neri erano solidi e corposi..i dettagli nelle basse luci presenti e ben intellegibili..ovviamente parliamo sempre di ambiente completamente oscurato.. comincio a perdere il lume della ragione....o mi sfugge qualche cosa??
Sto continuando anche io con le prove, per il contrasto da quello che ho visto, si può
svariare molto senza bruciare le alte luci, dunque 85 ci può anche stare, si perde un po in luminosità,
ma si guadagna in linearità, il rosso ed il verde restano perfetti anche impostandolo a 100, il blu bisogna
domarlo un po, mi sembra molto
più strano il valore della luminosità a 39, a me affoga tutto se imposto cosi.
si..lo è strano..infatti non capisco ..eppure se prendete il bluray t2 o in qualsiasi bluray al cui interno troviate il famigerato thx optimizer..i neri non risultano assolutamente affogati..aggiungo che dopo tale taratura ho caricato regolo ed effettivamente mi dava un nero troppo basso..ho alzato fino a 41 cioè fino al comparire della barra di destra appena visibile...alla fine ho optato per un valore di 42.. che è comunque 2 punti in meno della taratura effettuata anzitempo .. se poi uso un disco test DVD datato ( eagle ) devo portare a 45 per avere valore corretto ..qualcosa non sfagiola!! ..indagherò!
Per quel che riguarda Rovi,mettetevi il cuore in pace,a parte eventuali Modding ( che sconsiglio ) ,fino a che samsung non cambierà idea ( ne ignoro il motivo ) allo stato attuale Rovi non è disponibile per questa serie...
Problema GUIDA TV
per tutti quelli che pensano che la guida TV non funziona...La guida si aggiorna ogni volta che si accede al canale (penso che si scarica la guida tramite il segnale TV stesso) pertanto per avere la guida di tutti i canali che si vuole vedere bisogna prima visualizzarli sullo schermo uno ad uno.... vedrette che poi quando premete il tasto "Guida" i programmi TV saranno aggiornati...
Saluti e buona visione !!
E' vero che sulla serie H della Samsung non è più possibile visualizzare la guida dei canali Rovi (guide plus+), confermate anche voi?
Ho sistemano un po la calibrazione cercando di migliorare un po' la resa sugli incarnati
e aperto un po le ombre, sempre D65, gamma 2.3.
Modalità Standard ( si sfrutta il local dimming)
Retro 5 (questa si più anche alzare di qualche punto senza sconvolgere molto i colori)
Contrasto 90
Luminosità 46
Colore 49
Tinta 50/50
gamma -1
Tono colore caldo2
Contrasto dinamico disattivo
Tonalità nero Scuro
Bilanciamento bianco a 2 punti
r-offset -3
g-offset 0
b-offset -1
r-gain 0
g-gain -7
b-gain -10
Spazio colore Personalizza
rosso 53 0 0
verde 5 37 11
blue 0 19 38
giallo 51 39 11
ciano 0 55 45
magenta 43 17 40
Cinema Black Basso (se piace l'effetto)
se clicchi su smart hub my on tv in basso a sinistra guida qualche info la da non tutti i canali ma qualcosina cè ;) anzi cè tutta la guida completa dei canali ora che vedo bene. orari data però certi programmi sono bloccati con una pass credo siano le prime tv..in modo da non poter fare la registrazione.