Aveva ragione !
Il portiere del Olanda inesperto per queste partite . Meglio così !
Visualizzazione Stampabile
Dopo aver visto la partita di ieri sera, questa personalmente mi ha deluso moltissimo... dell'Argentina non commento oltre, ma sempre mio parere... non sono sicuro meritasse.
Spero che la Mannschaft ci passi sopra con quella... citazione da giornale anglosassonme, mi pare... ruthless efficiency che l'ha caratterizzata con il Brasile.
Io ci scommetto. Il copione sarà il seguente: Argentina schiacciata col suo mega catenaccio e Germania che dopo mille tiri uno lo mette dentro. Poi Argentina che si apre ma Germania troppo organizzata per cedere spazi.
Ci vuole Di Maria per la Germania , è l'unico giocatore che spacca le difese , più di Messi .
È sempre la finale , non sarei tanto sicuro per la vittoria facile dei tedeschi , anche perché la difesa del Argentina non è così male .
Buona notte !
sono rimasto in piedi quasi fino all'una per vedere uno spettacolo deprimente ..... qualche tiro in porta ....(raro), emozioni fose un paio ... tanta paura di perdere e più che altro paura di vincere ......
non so quanto abbia pagato per gli orange aver tenuto duro per andare ai rigori (anzi, lo so, lo sanno tutti ... ma intendo che comunque era un azzardo :D ) .... difesa dell'Argentina davvero ben messa in campo e devo dire che anche quella dell'Olanda mi ha impressionato .....
Una partita a scacchi, per far passare il tempo, mentre si aspettava la fine naturale delle cose.
Alla faccia dello spettacolo, del pubblico, del piacere del gioco e tutto il resto. Ma in ballo c'era la finale ed ovviamente ne capisco l'importanza.
Peccato, volevo un DE - NED in finale, coì secondì che piazzavano un bel 2-0 per vedere ancora una volta, l'ennesima, i tifosi della Germania piangere sugli spalti e tutto lo stadio ("arrabbiato" per l'umiliazione subita in semifinale), che inneggia alla culona inchiavabile perculeggiandola alla grande ........
Vabbè ... sarebbe stato un sogno mostruosamente proibito .....
Adesso i Brasiliani che ci saranno allo stadio saranno spaccati a metà se fischiare contro chi li ha maltrattati e sbattuti fuori dalla competizione ed i "nemici naturali" del Sud America. Un bel dilemma :)
Tornandio a ieri ..... ancora una volta Robben ha avuto una bella possibilità e se la è pappata con gusto .... mi ha ricordato la scorsa finale contro la Spagna dove avrebbe potuto fare male agli avversari ed invece .... un incompiuto ..... quando le cose contano davvero, quando serve quel quid in più del fuoriclasse indiscusso, lui stecca ...... è un ottimo giocatore, ma credo sopravvalutato.
IMHO
Non sò che dire... a me vedere che nel 2014 c'è chi ancora gioca con 8 persone in difesa, mette noia.
Con tutto il rispetto poi... molti o qualcuno paragona Messi a Maradona.
Maradona, faceva questo, tra le altre cose:
http://www.youtube.com/watch?v=wutuDhittFs
Tanto per dire... sarà sicuramente un fortissimo giocatore, immenso, ma non sò se assurge al livello dei più grandi di sempre... debbo ancora convincermi.
Mi sono addormentato due volte nel secondo tempo nonostante il volume della saletta fosse bello alto.... più di due ore di lampadina di VPR sprecate :(
Secondo me no ..... Maradona vinceva le partite da solo, e quando era in campo i compagni rendevano di più perché avevano un punto di riferimento carismatico e sicuramente straordinario sotto il punto di vista calcistico.
Se Maradona non avesse passato le vicissitudini che ha passato, staremo parlando ancora oggi di qualcuno di irragiungibile, inimitabile, ed unico.
Messi è un ottimo giocatore, ma non ha le caratteristiche che Maradona portava in campo per se e per gli altri.
Lungi da me paragonare Messi a Maradona ma va riconosciuto che un gol analogo a quello del Pibe de Oro l'ha segnato anche Lui.
https://www.youtube.com/watch?v=LJfkHg7KMBc
Messi è indiscutibilmente un campione altrimenti 3 palloni d'oro non si vincono per caso, ma in nazionale non ha la verve che aveva Maradona altrettanto indiscutibilmente. Detto ciò ribadisco che l'Argentina non merita di essere in finale perchè vincendo 1 a 0 tutte le partite dimostri che non hai il bel gioco che hanno fatto vedere germania, olanda, colombia, ecc e le prenderà di santa ragione mio malgrado perchè non amo assolutamente i tedeschi, ma con la pochezza ripeto mostrata in campo ad oggi non puoi affrontare una finale che sarà schifosa come Italia '90 vedrete dato che sarà catenaccio ancora una volta per la selecion.
Quelle folate improvvise con 2 dribbling di Messi sono come ho già detto assolutamente sterili perchè fino ad ora non hanno portato mai occasioni da gol clamorose e lo stesso Di Maria sebbene unico di spinta che hanno non si è dimostrato decisivo. Comunque fossi stato uno spettatore avrei chiesto il rimborso del biglietto allo stadio per lo schifo visto ieri sera.
Partita di rara bruttezza, poche volte ho visto di peggio.
A proposito di Messi: tecnicamente è indiscutibile, ci mancherebbe. In quanto a carisma e leadership (altrettanto se non più importanti in un fuoriclasse) non vale un'unghia di Maradona.
Pazzesco, hanno giocato per andare ai rigori. L'Olanda nel secondo tempo e supplementari sembrava migliore, sembrava potesse costruire, ma in ogni occasione che pareva quella buona per bucare la difesa dell'Argentina....puntuale retropassaggio della minchia! Che fastidio!
Non è stata la tipica partita noiosa di due squadre che non riescono a costruire gioco, no, non avevano alcuna intenzione di farlo. Non giocare per paura del contropiede può aver senso quando basta un pareggio, ma per andare ai rigori??? Boo...
Tifavo Olanda, ma ha rinunciato a giocare, ben gli sta!
:mbe:
Quindi anche la Spagna ultraosannata ex campione del mondo?
:read:
Mondiale 2010
FINALE 1° - 2° POSTO
Spagna-Olanda: 1-0
SEMIFINALI
Spagna-Germania: 1-0
QUARTI DI FINALE
Spagna-Paraguay: 1-0
OTTAVI DI FINALE
Spagna-Portogallo: 1-0
L'Argentina è squadra conscia di non essere la migliore, fossi nei panni dei tedeschi non starei molto tranquillo. Fanno esercizio di umiltà e tengono aperta la partita, sempre, semplicemente con meccanismi di difesa eccellenti. Messi ieri ha deluso, soprattutto in fase di non possesso. Fermo. Immobile. Assolutamente estraneo. Ma è Messi. Si mangia Mertesacker e Boateng e tutti gli altri lungagnoni teutonici se solo trova la sera anche solo parzialmente giusta....
Hai ragione ne dimenticavo uno andavo a memoria.
Spagna ultraosannata da chi? Non certo da me che ho sempre trovato il suo diavolo di tiki taka o come lo chiamano loro stucchevole e senza entusiasmo.