Visualizzazione Stampabile
-
rispetto a prima dell'ultimo firmware è migliorato.
i dettagli del nero adesso si vedono maggiormente , prima era solo un nero uniforme piatto.
colore, audio, brillantezza delle immagini, definizione sono ottime.
sono d'accordo con te ; rapporto qualità prezzo è da consigliare, poi i puristi avranno da dire la loro.
-
c'è qualcuno che abbia sia sky hd sia lettore bluray e che mi sappia dire quanto questa ultima soluzione (bluray) evidenzi la miglior qualità del TV ?
Sono molto indeciso se prendere o meno il bluray visto che SKY mette a disposizione centinaia di film in "HD" , tra l'altro sarebbe una ulteriore spesa non tanto per l'acquisto del lettore quanto per i bluray disc.
-
@bisy88 ottimo,contento che ne sei soddisfatto,ora giusto il tempo di un paio di settimane e poi il pannello darà il meglio di se.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Endrius
Che plasma era?
Ah niente di che... un panasonic di fascia bassa nonche' hdready... quindi niente di sorpendente che un film 720p renda senz'altro di piu'. Premetto che se fossero stati ancora disponibili avrei quasi sicuramente ancora scelto il plasma.
Citazione:
F.Chopin
cosa intendi esattamente ? che differenze noti ? non avendo mai posseduto un plasma la cosa mi incuriosisce :)
Ripeto, tutto soggettivo. I colori (ok, e' in b/n) sono piu' brillanti senza essere artificiali. Il plasma e' piu' uniforme ma anche meno luminoso. Mi son visto pure una partita... ecco su questo bisogna digerire il prato, che nei pan veloci si impasta un po', cosa che il plasma non faceva, ma aveva parecchi meno pixel.
-
Citazione:
F.Chopin
c'è qualcuno che abbia sia sky hd sia lettore bluray e che mi sappia dire quanto questa ultima soluzione (bluray) evidenzi la miglior qualità del TV ?
Anni luce... per quanto skyhd e' il meglio che possiamo ottenere in Italia, e' veramente lontano da un br...
-
@alura
come detto in precedenza dai tempo al pannello,dopo qualche settimana le cose cambiano in meglio,potrai apprezzare un miglior dettaglio ed una migliore definizione.
riguardo al campo impastato forse dipende anche dal tipo di settaggio che hai utilizzato,almeno su rai hd l'impressione del campo è ottima
https://lh4.googleusercontent.com/-Q.../prova%2B4.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-p.../prova%2B1.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-w...o__highres.jpg
ecco qualche altra immagine
https://lh4.googleusercontent.com/-d.../prova%2B7.jpg
quest'ultima è stata fatta con le luci accese,infatti si può notare un leggero riflesso sulla parte sinistra dello schermo
https://lh4.googleusercontent.com/-h.../prova%2B5.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-Y.../prova%2B8.jpg
queste al buio totale
-
Citazione:
alura
Anni luce... per quanto skyhd e' il meglio che possiamo ottenere in Italia, e' veramente lontano da un br...
proprio oggi però leggendo qui nel vari forum mi sono accorto che sky sta mettendo on demand alcuni film super HD, uno di questi è Capitain America, visto nel pomeriggio in effetti diqualità superiore. Lo si trova nella lista "Scelti per te". Poi ho visto che su Cinema 1 oggi era trasmesso un flm di qualità eccezionale. Insomma spero che SKY un po' alla volta vada verso il bluray come qualità. Anche se per il momento forse un lettore BD economico lo prendo.
Sì l'effetto prato impastato lo si nota eccome quando la telecamera si sposta, credo ci sia poco da fare, Solo con il 4K si ha un netto miglioramento
-
non avendo sky almeno io non posso fare paragoni,ma sulla rai quel difetto non mi è parso di notarlo.
-
non vorrei dipendesse da qualche filtro attivo o dal livello di nitidezza troppo elevato.
-
Citazione:
F.Chopin
proprio oggi però leggendo qui nel vari forum mi sono accorto che sky sta mettendo on demand alcuni film super HD, uno di questi è Capitain America, visto nel pomeriggio in effetti diqualità superiore. Lo si trova nella lista "Scelti per te". Poi ho visto che su Cinema 1 oggi era trasmesso un flm di qualità eccezionale. Insomma spero che ..........[CUT]
Si la qualità varia senz'altro da canale a canale.
Citazione:
F.Chopin
Sì l'effetto prato impastato lo si nota eccome quando la telecamera si sposta
Guardando bene credo proprio non sia un problema della tv, ma proprio un effetto della compressione.
Comunque sto guardando adesso LA Clippers vs Houston e l'immagine e' spettacolare e non c'e' nessun artefatto.
Chiaramente erano tutte cose che sul mio hdready non vedevo... non c'erano sufficienti pixel per notarlo.
-
mantenendo gli stessi settaggi prova anche la scena generico per lo sport.
-
Citazione:
alura
Si la qualità varia senz'altro da canale a canale.
Guardando bene credo proprio non sia un problema della tv, ma proprio un effetto della compressione.
Comunque sto guardando adesso LA Clippers vs Houston e l'immagine e' spettacolare e non c'e' nessun artefatto.
Chiaramente erano tutte cose che sul mio hdready non vedevo... non c'erano suffi..........[CUT]
Ma secondo me senza 4K il problema dell'erba che diventa una marmellata quando si muove la telecamera è fisiologico. Anche in negozio ho visto che solo i filmati in 4k sui TV di ultima generazione sony riuscivano a dare un effetto del tutto realistico. IO uso la scena sport per il calcio (non mi piace la funzione football) ma comunque nell'uno o nell'altro modo questa cosa migliora, mi sono messo il cuore in pace... proverò anche generico se noto differenze ve lo faccio sapere. Non ho RAI HD in quanto non posseggo antenna per il digitale terrestre
-
Citazione:
anathema1976
mantenendo gli stessi settaggi prova anche la scena generico per lo sport.
Si si, ho provato. Non cambia nulla... ma come ho scritto sopra non credo sia dovuto al tv. L'erba in movimento può naturalmente mettere in crisi il compressore se il bitrate e' basso. Lo dico perche' ad un certo punto durante un pan molto veloce ho notato un trascinamento dell'arbitro :D che si e' mescolato col tutto, poi evidentemente e' arrivato il keyframe ed ha rinfrescato l'intera immagine, il tutto mentre la telecamera continuava il pan.
Comuqnue vorrei spegnere il cervello... e' piu' il tempo che passo a cercare difetti che a godermi le splendide immagini.
Dopo tre giorni ecco il mio riassunto:
PRO
Colori splendidi e luminosità eccellente
Upscaling lodevole
Motiontracking ottimo
Audio decisamente sopra la media. Con un piccolo sub, anche economico lo si completa perfettamente
Interfaccia per la configurazione piacevole. Apprezzo che sia "esteticamente" semplice e lineare
Resa 3D ottima (per quanto ne capisco io)
Design (ceramente soggettivo, ma e' bellissimo
CONTRO
il nero e' quello che e' (ma non e' una sorpresa). Meglio evitare il buio pesto. Un vero peccato perche' con maggiore capacità di gestire il nero poteva davvero essere un lcd perfetto.
Aggiung un pro nel confronto dei plasma, perche immagino sia comune a tutti gli lcd. Il mio plasma dopo un oretta era bollente... questo dopo 12 ore e' assolutamente a temperatura ambiente.
-
sulla fascia di prezzo del w955 a mio parere è dura trovare di meglio,possono esserci alternative,ma avranno pro e contro differenti.personalmente tengo conto dei pro,che sono poi le ragioni per il quale ho scelto questo tv.
movimento,colori,definizione e audio integrato.
sul nero,mi ritengo almeno io più che soddisfatto,a volte dipende dal tipo di sorgenze che si guarda,il nero nativo del pannello è senza dubbio alto,non a caso sono intervenuti con X-TDR,ad oggi il lavoro che svolge è ancora più efficace,e l'intervento sul controllo a zone più preciso.
ho rivisto il cavaliere oscuro,beh,che dire,un altra cosa senza dubbio,le scene scure avevano un altro sapore;)
non ricordo se hai o meno staccato la spina dopo l'aggiornamento.
-
@F.Chopin di base la scena sport ha colori troppo accesi,e la nitidezza se è troppo elevata non credo giovi molto al campo.
ora non so quanto possa centrare sky,ma ripeto,su rai hd quel fenomeno almeno con i settaggi che uso io non lo vedo.