Beh, il tuo sinto intega un chip video ABT2010 di Anchor Bay (se non sbaglio è lo stesso presente sui "vecchi" Oppo BDP-83), quindi è ovvio che abbia capacità di upscaling/deinterlacing ;)
Visualizzazione Stampabile
Tutti i sinto AV di ultima generazione permettono di attivare lo scaling....
Ma non ha senso trasformare un segnale 1080i in 1080p.
Come fai ad avere 1080 linee progressive se il segnale in ingresso a 720 linee progrssive.....
:confused: ...ma cosa c'entra il 720!?
Se non sbaglio si parla di sky,
SKY è 720p o 1080i..
Ma tuttte le trasmissioni da noi non sono 1080i? 720p è l'on-demand?
Sky trasmette 720p.
Un attimo, facciamo chiarezza e poi chiudiamo l'argomento perché qui non si parla di Sky ma del TV in topic.
Ciò che importa non è quello che è il materiale di partenza di Sky (quello molto probabilmente è 720p nel caso delle trasmissioni in HD), ma più in generale il segnale televisivo e soprattutto quello che poi arriva al TV. A prescindere da com'è il segnale di partenza (anche fosse SD sarebbe lo stesso) dal mio decoder esce un segnale 1080i50hz perché lascio a questo il compito di trattare il segnale. In ingresso allo ZT60 (in oggetto ma non in mio possesso) entra proprio un segnale di quel tipo, che per essere visualizzato deve essere deinterlacciato (cioè passare da "i" a "p") e diventare 1080p. Il motivo è che un HDTV è in grado di visualizzare solo a risoluzione nativa. Di conseguenza se entro a risoluzione diversa da quella nativa l'elettronica interna del TV si occuperà di svolgere le elaborazioni necessarie che mancano all'ottenimento della risoluzione (sempre progressiva perché l'interlaccio è una operazione di scomposizione per motivi di banda passante, e quindi l'immagine per essere vista deve per forza di cose essere ricomposta).
Ora, non è il caso di confondere deinterlacing e upscaling. Nel primo caso ricomponiamo l'immagine mentre nel secondo lo portiamo a risoluzione maggiore. Sono due operazioni distinte e qualcuno le deve fare, che sia il decoder o il TV stesso, nel caso che il segnale non sia 1080p.
Edit: dal decoder si può scegliere come uscire. Oltre al 1080i, parlando di HD, è previsto anche il 720p.
Scusate, ma mi è rimasto un dubbio (eventualmente edito), ma non converrebbe lasciar fare tutto il lavoro allo ZT o ad eventuali processori esterni piuttosto che al decoder di sky?
Ciao a tutti :)
Da circa due giorni anche io sono un (felice) possessore dello ZT60, per ora ho avuto poco tempo di provarlo ma dopo aver visto avatar in bd ci sono poche cose da dire sulla qualita video, sinceramente, per ora, considerando un solo film per lo piu in computer grafica di dfc non ne ho notato, ma mi riservo di fare commenti piu ponderati in seguito
Le impostazioni che uso per il momento sono quelle consigliate nella discussione della serie 60 a pag 10, al piu presto provero' a vedere i vari parametri con il disco di AVSHD, poi, finito il rodaggio, magari vedo se riesco a trovare un calibratore che me lo sistemi per bene ;)
Per ora ho provato i segnali test di emidio per eventuali difetti di uniformita', bande verticali e pixel non funzionanti e per fortuna e' andato tutto bene :)
Cosi, a prima vista, sembra proprio un gran bel tv
Chiedo un piccolo aiuto da parte dei piu esperti sulle impostazioni del lettore (Panasonic DMP-BDT500) anche in relazione allo ZT60 e per avere un'immagine ancora migliore di com'e' adesso se e' possibile. Se vi va di chiarire alcuni miei dubbi potete fare un salto qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...19#post3984119
Grazie in anticipo ;)
Salve a tutti,
sono anch'io un fortunato possessore di uno zt. Una domanda: dovrei quindi cambiare il settaggio del segnale in uscita dal decoder sky da 1080i a 720p? Si vede meglio?
Vi voglio parlare dell'unico difetto riscontrato: due giorni fa ho guardato skytg24 per molte ore di fila, come risultato ho uno stampaggio in basso a sinistra dell'orologio. Dopo due giorni ancora non é sparito e sono preoccupato.
Grazie per eventuali suggerimenti
C'è qualche offerta di ZT60 in giro in questi giorni? Scherzo logicamente e complimenti ad entrambi.
Per quanto riguarda Avatar , lo hai visto in 3d? Su un 60 deve essere da sballo, siccome sulla visione in 3d di questo tv non se ne parla tanto sarebbe interessante qualche parere dai possessori. ...sul mio vt50 dopo che ho settato i 120hz sono rimasto piu che soddisfatto....e ricordate di spegnere le luci...hehe