Visualizzazione Stampabile
-
...mah sono indeciso....Acquisto Marmitek 81 o marmitek 121? (mi confermate che non sono ip) ..
Sewell HD-Link consigliato dall'amico grendizer73......oppure ... http://www.amazon.it/gp/product/B00D...A1CRJJSO51W9EZ
accoppiarli con .. http://www.amazon.it/gp/product/B004...A3RBMWRSVRFT97......
dilemma ...vi prego aiutatemi ......per un sistema completo ..grazie
Sewell HD-Link
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enzodagos
I Marmitek 81 sono i tipici HDMI-Over IP (possono quindi essere integrati nella LAN locale), vanno bene per una configurazione punto-punto o punto-multipunto con compressione MJPEG;
I Marmitek 121 utilizzano la tecnologia HD-BaseT e possono essere utilizzati nella stessa configurazione degli 81, ma costano una fucilata e non possono essere integrati nella LAN locale;
gli HD-Link vengono utilizzati solamente per una configurazione punto-punto, non passano nella LAN locale e non comprimono in MJPEG.
Riguardo alla distribuzione del segnale HDMI tramite LAN sulle TV integrate, penso che non sia possibile a meno di non utilizzare un PC con un player (VLC) che decodifichi il flusso dati dalla rete, in quanto come farebbe la TV ad interpretare il flusso dati che arriva dalla LAN?
-
Citazione:
grendizer73
I Marmitek 81 sono i tipici HDMI-Over IP (possono quindi essere integrati nella LAN locale), vanno bene per una configurazione punto-punto o punto-multipunto con compressione MJPEG;
I Marmitek 121 utilizzano la tecnologia HD-BaseT e possono essere utilizzati nella stessa configurazione degli 81, ma costano una fucilata e non possono essere integrat..........[CUT]
Grazie....quindi cosa mi consigli ?.... il Marmitek 81 oppure gli hd Link?.......son accettabili per una distanza di 9-10 metri?.....ma dove comprare gli hd link?...e possibilmente mi dici tutto l'occorrente per completare il tutto?
-
Citazione:
enzodagos
quindi cosa mi consigli ?....mi pare che tu hai il Marmitek 81?.......è accettabile per una distanza di 9-10 metri?
No, io non ho i Marmitek, io ho una coppia di HD-Link per il VPR ed una coppia di extender Over-IP con lo stesso chip dei Marmitek per la camera da letto;
come detto, se devi portare il segnale in una sola stanza HD-Link tutta la vita, se devi portarlo in più punti:
Marmitek 81 (o qualunque Extender Over-IP) oppure Marmitek 121 se non vuoi compromessi A/V ma con una spesa maggiore.
-
Per adesso comprerei gli HD-Link per una sola stanza..(prezzo?)....poi attendo gli eventi per il futuro.....
Per favore mi dici come e dove comprarli?(non sono molto esperto) e per completare il tutto che mi serve?...(per telecomando ir......e comprerei pure un 4x2 Duplicatore Splitter Switch per hdmi.......tipo : http://www.amazon.it/gp/product/B004...A3RBMWRSVRFT97
Che ne pensi ?...Grazie .
-
-
Grazie tante..... spero che spediscono in Italia e in tempi brevi?..... http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=htt...ilpage_o00_s00
-
Citazione:
enzodagos
Li ho presi li ed in 10/15 giorni sono arrivati.
-
Parlano di dlna.. E quasi tutte le TV riescono a vedere un server dlna.
poi ho letto che Samsung ha un app per iptv
-
Ammesso e non concesso che funzioni, io vedo (per una mia eventuale scelta), alcuni problemi:
frame rate bloccato a 60p con conseguenti micro-scatti con l'uscita a 50ì del MySky
audio unicamente a 2 canali
appartenendo (secondo me, da quello che ho visto nelle brochures e nelle descrizioni) ad una fascia pro-sumer, credo che il prezzo equivalga ad una matrice HD-BaseT + 3/4 ricevitori........
Per me non ne vale la pena, poi se qualcuno ha voglia di fare da cavia, magari si scopre che funziona alla perfezione e si risolvono tutti i problemi.
Sicuramente passo e non mi butto in questa avventura :D, aspetto altre cavie.
-
Ragazzi,
ho trovato un'altra soluzione, che potrebbe essere una "manna dal cielo" per chi, come me, non può far passare altri cavi nei corugati.
http://www.gbconline.it/main.asp?fun...ame=58.7000.65
In sostanza è il classico modulatore RF, ma in HD e sfrutta i classici cavi coassiali della TV Digitale Terrestre per veicolare segnali da SKY e altre fonti (4 fonti in totale).
Costa circa 400€...ma se ne valesse la pena li spenderei...
Che ne pensate?
-
Citazione:
grendizer73
No, io non ho i Marmitek, io ho una coppia di HD-Link per il VPR ed una coppia di extender Over-IP con lo stesso chip dei Marmitek per la camera da letto;
come detto, se devi portare il segnale in una sola stanza HD-Link tutta la vita, se devi portarlo in più punti:
Marmitek 81 (o qualunque Extender Over-IP) oppure Marmitek 121 se non vuoi comprome..........[CUT]
se devo portare il segnale sky hd in piu stanze cosa consigli??
-
Mi intriga l'idea di portare segnale in streaming Sulla rete... Se tutto funzionasse si ha segnale ovunque senza ulteriori apparecchi.. Sò gente che ha il dreambox (decoder linux) che lo fa... Magari loro possono dirci com va
-
Magari io ho il problema di portarlo su varie stanze in hd
Sarebbe il massimo mandarlo sulla rete per averlo su tutti i tv connessi a quella rete
-
Credo che alla fine comprerò il Marmitek 81..... perderò in qualità ma devo portarlo in più punti.. stanza da letto, cucina ,cameretta.......mi confermate che funziona con il Mysky hd?