Ho un mixer che alimenta in phantom 48 il microfono .
Entro nel line in digitale del macbook
Visualizzazione Stampabile
Ho un mixer che alimenta in phantom 48 il microfono .
Entro nel line in digitale del macbook
SUBWOOFER: Upgrade in corso...
Cedo a mio fratello il mio sub per passaggio al PB13UltraDSP :cool:.
Non te ne pentirai... Ottimo giocattolone!
Ecco il sub con gain e nogain
http://img52.imageshack.us/img52/9263/provasub.jpg
Ecco la prova con tutti i diff dopo audyseey
http://img825.imageshack.us/img825/4432/ultimoa.jpg
Così il sub era regolato audyseey , volume -37 , bassissimo .
l'ho un po' alzato dopo e penso di aver trovato un buon compromesso.
ps. mi sembra faccia un po' un rumore strano sui 23/25hz , boh ...
Magari deve ancora finire per bene il rodaggio sai a quelle frequenze il cono si muove molto ma se si vuole sentire qualcosa bisogna avere un SPL molto alto quindi aspetta ancora qualche ora che si smuova per bene poi il problema scompariràCitazione:
s. mi sembra faccia un po' un rumore strano sui 23/25hz , boh ...
È che prima secondo me nn lo faceva , adesso vedo , saran già 30-40 ore di utilizzo
Non saprei: che tipo di rumore, puoi descrivercelo... :)
Avvitalo! Ho stretto tutte le viti del cono... Si erano allentate.
provo a vedere , grazie Ale
Upgrade eseguito correttamente...finalmente anche io faccio parte del club pb13ultra;
Appena installato e provato al volo solo il giorno dopo, e causa impegni di lavoro non mi sono potuto dedicare.
Avete qualche consiglio sulle impostazioni dal menu del pb13 ?
Principalmente devi impostare il modo di utilizzo ( sealed = tutti i fori tappati , 16hz = foro centrale , 20hz = tutto aperto)
poi ti dovresti equipaggiare con un microfono per fare qualche misurazione , io ho migliorato tantissimo mettendo il room gain a 40 , tenendolo disattivato avevo una risposta in basso + ballerina.
L'a p-eq lasciala disattivata finchè non riesci a fare delle misurazioni.
Rimane il volume , io attualmente l'ho messo a -20db ed è già molto + alto del resto dell'impianto anche se così impostato nn crea disturbo .
L'antimode l'hai preso o lo stai usando senza niente ?
Benvenuto nel club... Grande sub, c'e' poco da dire, appena mi arrivano le 803 mi tocca ritararlo, cmq con l'hts ho dovuto ridurre il volume ed elimnarlo per ascolto 2ch...
ok,
ho impostato subito tune mode 16hz e low pass filter disabled (LPF 120HZ sull'onkyo).
La p-eq disabled, mentre effettivamente tanto per prova ho impostato room compensation a 31hz e devo dire che la risposta in ambiente e' migliorata ovvero le vibrazioni sono diminuite... secondo voi, non disponendo di microfono ma soltanto di quello audissey del nr906, quale sarebbe l'impostazione ideale del Room comp. ?
Dispongo dell'antimode 8033s gia` precedentemente acquistato.
Per quanto riguarda il volume mi era stato consigliato -12db; l'ho provato solo con terminator salvation e devo dire che e' strepitoso davvero.
Grazie anticipatamente...
Le 803 diamond sono diffusori di gran classe.
Abbinarci un sub che le accompagni bene nell'ascolto in stereo non è cosa facile.