Risposta esatta, in effetti un biglietto della lotteria da 2000€ pare alquanto caruccio.Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
Visualizzazione Stampabile
Risposta esatta, in effetti un biglietto della lotteria da 2000€ pare alquanto caruccio.Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
Mamma mia che brutto pannello!
Mi spiace Bishop76 per la situazione in cui ti trovi, purtroppo ne so qualcosa. :(
Pazzesco quel pannello! Mi spiace. Io non sono a quel livello, però quelle foto mi fanno incazzare parecchio!!!
Ciao a tutti,
ho letto con attenzione la discussione, essendo in procinto di procedere all'acquisto di una tv (per vari motivi sono orientato verso un plasma, Panasonic 46" o 50").
Ritengo che l'acquisto online sia al giorno d'oggi abbastanza tutelato (drito di recesso, garanzie, assicurazioni sui trasporti, ecc.) e quindi sarai dell'idea di comprare proprio online.
La domanda (forse) che potrebbe interessare e' la seguente: mi immagino i negozi online abbastanza piccoli, o comunque non progettati per avere uno stock di pezzi voluminosi (tv, lavatrici, o quanto altro).
Se, come sembra, i modelli di tv piu' recenti, presentano meno (mai?) i problemi degli aloni, non potrebbe essere conveniente proprio comprare online, sperando che l'elevato smercio di pezzi possa portare all'acquisto di un modello assemblato molto di recente?
Questo potrebbe deporre a favore dell'acquisto online, piuttosto che di quello in negozio, dove appare in ogni caso difficile verificare la bonta' del pannello?
grazie anticipate per eventuali commenti
ciao
Facendo zapping, capito su Rai3 e mi becco delle belle immagini in bianco e nero (trasmettono il programma "La grande storia").
Considerato che il problema aloni è risultato fastidioso proprio su b/n, quale migliore test senza fissare schermate grigie? :D
Se cambiate canale adesso, fate ancora in tempo a fare il test :D .
Ciao a tutti.
Almeno questo è normale. Si tratta del modo che hanno o plasma di riprodurre certe sfumature di colore. Da distanza di visione non ai deve notare, però. In genere diminuisce agendo sulla luminosità, ma comunque è usato per porre rimedio ad un limite del plasma che porta al banding, se non controllato con questo sistema.Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
@ nenny1978
Ah grazie, sarebbe una buona notizia. Proverò a regolarlo meglio. Per ora vedo se riesco ad attivare il subpixel verde: se qualcuno più esperto di me (non ci vuole tanto... sono veramente niubbo in questo campo) è disposto ad aiutarmi, suggerirei di postare negli altri thread sui Panasonic 2011 perché qui saremmo assolutamente OT. Grazie.
Questo è uno di quei casi in cui - più che mai - "come parli sbagli".Citazione:
Perchè come tu stesso dici con filmati in movimento non ti sembrava ci fosse nulla (anche se magari ora che hai capito in che zona è il problema lo vedrai anche con immagini in movimento).
La cosa sta a te, più che altro. Appurato che gli aloni ci sono, ti danno fastidio? Cambia, e fallo subito.
Pensi di riuscire a conviverci, anche ora che sai che ci sono? Tienitelo e goditelo ;)
Ad ogni modo hai diversi giorni per pensarci.
@ ABAP
Non ci crederai ma, visto gli altri problemi, quello degli aloni verdi, per lo meno nella visione quotidiana, è quello che disturba di meno... da quello che ho potuto vedere oggi. Se riesco ad attivare il subpixel e lo sfarfallio non è un difetto del pannello mi sa che lo tengo...
Ad ogni modo volevo cogliere l'occasione per farti i complimenti per come gestisci il thread: lo trovo un'importante fonte d'informazioni oltre che un posto dove poter condividere gioie e dolori con chi ti capisce. E' un po' che vi seguo e aspettavo che mi arrivasse la TV per dare il mio contributo. :)
ciao, scusa ma quali sono le slide per il rodaggio? da dove si scarica il file? potresti postare il link? grazie milleCitazione:
Comunque io ho risolto:cincin: mettendo i 2 toni del verde all'interno del bilanciamento del bianco a - 20,provate che non costa nulla,ciao.
Creiamo una Class action...
La forza è nel gruppo, la Panasonic dovrà ritirare tutti i TV e rimborsare tutti coloro che sono stati TRUFFATI.
Ragazzi, non prendiamoci in giro.
Il silenzio della Panasonic è una TRUFFA.
Sveglia...
Credo che la tua non sia una soluzione universale.Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Sul mio VT30 provai il tuo stesso "rimedio" ma funzionò a metà:
infatti il verde se n'era andato ma in compenso le zone non interessate dall'alone verde erano diventate color magenta.
Che ti dico:sarò stato fortunato.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
...o più probabilmente tu non hai aloni verdi ma una dominante verde...