Visualizzazione Stampabile
-
Spiace anche a me non avere il film in questione, sono curioso di verificare se il mio è esente, (come sembra x ora), da alieni o aloni :D :D :D
Comunque sia mi sembra un gioco al massacro per questo tv ... voler trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi non è molto difficile.
Poi tra l'altro nessuno ancora ha avuto risposte concrete dall'assistenza???
Un difetto del genere è un danno non indifferente per panasonic, non vi sono scuse e scusanti che tengano, qui si potrebbero vincere cause ad occhi chiusi!!! :rolleyes:
-
Ragazzi anche sul mio 50gt ci sono nel centro dello schermo due bande verticali, non chiazze, che sulle schermate grigie, sfumano sul verde.
Come funziona chiamando l'assistenza, te ne danno uno nuovo o cosa?
Ma non è che è un difetto di tutti gli schermi, solo che alcuni se ne accorgono e altri no! Se alcuni di qua se lo sono fatti cambiare e poi gli è arrivato un'altro con lo stesso difetto, allora la cosa non è normale...
-
se sei ancora in tempo chiedi al negoziante di fartelo sostituire
-
Se fosse un difetto cronico ...potrebbero fare come per le auto richiamate per aggiornamento tecnico o per sostituzione pezzo/i difettosi :D :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
se sei ancora in tempo chiedi al negoziante di fartelo sostituire
L'ho acquistato più di un mese fa, non credo che lo sostituiscano.
La tv l'ho acquistata online, che posso fare ora....
-
...assistenza, sei ancora in garanzia.
-
....ma che fanno me lo cambiano o lo aggiustano? La procedura qual'è, lo devo portare al centro più vicino??
-
a me lo hanno sempre preso e riportato loro( il vt20 )
-
Scusate, ma girovagando un po su internet, ho letto che ste famose macchie verdi sono green ghosting, fenomeno che affligge i plasma, ed alcuni occhi sono più sensibili rispetto ad altri, perciò alcuni li vedono ed altri no. Quindi non sono difetti dei televisori??
-
no il gg (green ghosting) è un'altra cosa.
queste sono chiazze fisse in zone ben definite del pannello.
-
il mio 50VT30 ha il numero di serie:
FA-1340771
vi posto qui sotto un DISEGNO... NON è UNA FOTO che ho realizzato per indicare la disposizione degli aloni sulla mia TV. Ripeto è un DISEGNO ESAGERATO solo per farvi capire la disposizione:
http://img843.imageshack.us/img843/8...zionealoni.jpg
Ho contattato l'assistenza e siamo d'accordo per un intervento a settembre (adesso sarebbe inutile con le ferie di mezzo). Sono un po' preoccupato perchè l'assistenza mi dice di aver capito il problema e che dovrà controllare la scheda difettosa... Io ho ribadito che non mi pare un problema di schede quanto di pannello. Speriamo bene.:confused:
-
-
la macchia sulla sx sembra anche la mia solo che contiua facendo quasi tutto il giro
speriamo in quello che dovrebbe arrivarmi oggi
-
Quel disegno è la somma di cose che vedo in situazioni diverse. La cosa è subdola. Su certi contenuti/colori vedo più la parte sotto e destra su altri vedo più la parte sinistra e alta...
Ieri sera ho dato un ritocco "occhiometrico" ai G-Gain per ogni IRE lasciandomi come sfondo le bande grigie presenti nel disco avchd di taratura. Ho dovuto abbassare per ogni scatto di IRE dai -5 ai -13 per togliere ai grigi quella maledetta tinta verde. Ora finalmente le ombre dei visi sono grigi e non verdi... le pareti sono bianche o grigie e non verdino pastello anni 70. Inoltre anche secondo me le modalità FOTO e NORMALE hanno un bilanciamento del bianco migliore di tutte le altre... ma devo controllare con la sonda perchè il bianco è bastardo e l'occhio ti frega. Nel weekend sonda e HCFR e lo sistemo per bene. Certo è che mettendo su FOTO e poi facendo scorrere le altre modalità si vede palesemente che THX e PROFESSIONAL buttano sul verde mica poco... Io sinceramente non capisco come può avere la certificazione THX una regolazione con una dominante verde così pronunciata. Anyway dopo l'abbassamento del g-gain puntuale per IRE anche gli aloni sono ovviamente meno pronunciati ma comunque "avvertibili".
Stasera inoltre credo passerò dall'assistenza perchè voglio vedere di persona chi mi aprirà il VT30. Abito in un piccolo paese e non vorrei mai trovarmi "l'aggiusta aspirapolveri" scusate la sfiducia... ma dopo aver letto la risposta del tecnico "Ho capito il problema del quale Lei si lamenta ma al fine di poter identificare con precisione l'eventuale scheda guasta dovrei avere il tv in laboratorio per eseguire dei test specifici." capite che parlare di "scheda guasta" per un problema di aloni sul pannello a me fa MOLTA MOLTA paura come risposta. Spero di sbagliarmi e trovarmi della persone molto competenti anche se mi sarebbe piaciuta una risposta più centrata visto la mail chilometrica e tecnica che gli avevo mandato. Vi faccio sapere... voi mi raccomando postate le vostre esperienze con l'assistenza.
-
hai scritto esattamente quello che avevo scritto io giorni fa, e questo mi fa pensare che io non sia completamente fuori di testa
la tendenza al verde di tutte le modalita e' incredibile, certificazione THX ma dove?le uniche che si salvano sono DINAMICA e GAME
l'unica guardabile e' la professional tarata ad occhio, appena swicho sulle altre tutto si butta sul verde
anch'io a occhio con la scala dei grigi per ogni IRE ho tolto dai 5 ai 10 punti , pero bisogna stare attenti a che il bianco non diventi sul rosa
sempre a occhio senza sonda perche non c'e' l'ho e non la saprei usare
ma appena becco un vt30 disalonato:D dopo il rodaggio mi faccio fare una taratura