Visualizzazione Stampabile
-
Salve, visti i problemi del mio attuale televisore pensavo di cambiarlo con il modello del topic con polliciaggio da 50, la distanza di visione sarà dai 2 metri e mezzo fino ai 5. L'uso principale sarà quello televisivo, coadiuvato dall'utilizzo sporadico della wii, forse in futuro anche xbox360 e bluray ma non è certo.
Il modello in questione è consigliato per questi utilizzi? Altrimenti a cosa dovrei rivolgermi?
Mi ero orientato su questo modello leggendo in giro che le performance sono ottime su fonti hd e più che buone in sd
Grazie.
-
Un fullhd per quegli usi sarebbe sprecato. Detto questo hdready di qualità ce ne sono sempre meno quindi per me fai bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio.ferre
Ho preso la penna wifi della netgear si è connesso senza problemi al mio router.
Ciao scusa mi puoi dire la sigla della chiavetta netgear per cercarla? anche in pvt va bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da viaggiatore11
Ciao scusa mi puoi dire la sigla della chiavetta netgear per cercarla? anche in pvt va bene
Sarei interessato anch'io!
Grazie.
-
Salve a tutti. Dopo qualche giorno di prove vorrei dare le mie prime impressioni e dubbi.
Comincio con il dire che la tv è impostata in modalità THX sia per la visione dei programmi, sia per i blu-ray.
Riguardo ai segnali SD, devo dire che dipende molto dalla qualità del canale, ma tutto sommato va abbastanza bene, con dei giudizi eccellenti quando guardo quei pochi canali HD.
Le mie impostazioni sono quelle THX di default, con tutti i filtri in off e, a seconda della situazione, l'IFC impostato su off o su medio.
La stessa cosa vale per l'impostazione dell'hdmi1. Anche qui THX con tutti i filtri in off, tranne il rilevamento cadenza film su ON.
Al momento l'immagine mi soddisfa molto (ho visto Avatar e Star Wars 1), ma sono rimasto stupido negativamente per una cosa. Anche qui devo impostare l'IFC su medio altrimenti vedo negli spostamenti laterali dei vistosissimi sdoppiamenti dell'immagine.
Questa cosa mi sembra alquanto strana, per cui mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni, voi che ne dite?
Aggiungo inoltre che il lettore blu-ray è un Panasonic DMP-BD75, nel quale ho impostato l'impostazione Output 24p su ON.
Qualche suggerimento?
-
Che con ifc crei artefatti non è una novità infatti molti lo lasciano nonostamte vedano gli effetti perchè preferiscono quel tipo di fluidità, ma se gli artefatti ti dan fastidio toglilo. Non è necessario il tv supporta nativamente i 24p moltiplocandoli per 4 e portando quindi a 96hz la frequenza senza ifc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
........ma se gli artefatti ti dan fastidio toglilo. Non è necessario il tv supporta nativamente i 24p moltiplocandoli per 4 e portando quindi a 96hz la frequenza senza ifc.
Scusa non ho capito bene. Io vedo meglio con IFC attivato, in quanto senza ci sono dei notevoli sdoppiamenti nelle immagini in movimento. Poi cosa intendi quando dici "non è necessario"?
-
Allora qui cosa intendevi?
"Anche qui devo impostare l'IFC su medio altrimenti vedo negli spostamenti laterali dei vistosissimi sdoppiamenti dell'immagine."
-
Intendevo che se imposto l'IFC su off quando guardo un blu-ray, negli spostamenti laterali vedo le immagini sdoppiate, fenomeno che si attenua notevolmente, e quindi migliora, impostando l'IFC su medio. Ma in questo modo però noto degli artefatti che non mi convincono.
La cosa strana è che leggendo le varie recensioni dicono sempre che l'IFC deve stare su OFF, quindi cosa c'è che non va? O devo pensare che sia normale? (spero proprio di no!!!!)
-
Le immagini sdoppiate in alcuni film ci sono e ci saranno sempre. Cercare di volerle togliere con accrocchi vari porta ai risultati chd hai visto. Dipende da film a film ma a volte sono fastidiose mentre altre la visione è fluida. Cosa vuol dire che ifc non è necessario? A me la fluidità forzata non piace, gli artefatti che si creano sinceramente non li noto ma le leggere accellerazioni e i rallentamenti mi danno fastidio, preferisco avere pochi frame per secondo (24) nel bd ma almeno è come è stato fatto in origine
Quindi o immagini doppie negli spostamenti laterali che sono presenti in origine nel girato o ifc che crea artefatti. È normale tutto ciò sta a te decidere cosa ti fa meno schifo :-D capito?
-
Piccolo aggiornamento. Il problema sembra essersi parzialmente risolto disattivando l'uscita 24p sul lettore blu-ray. Evidentemente creava dei disturbi a me incomprensibili. Farò poi altre prove, cercando di tarare al meglio il display.
-
Sembra drastica come soluzione, così esci a 60hz e il tv deve convertire, non vedi degli scattini ogni tanto in questo modo?
-
vodafone internet key...
Ciao a tutti! Ho provato a cercare una soluzione al problema nel forum, ma non ci sono riuscito... Ho acquistato la settimana scorsa un bellissimo G30 da 42", e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!
Ora sto provando a sfruttare le funzionalita' VIERA, ma non riesco a collegare la TV ad internet... premetto che non ho una linea telefonica, e sul pc (con Windows 7) utilizzo la internet key di vodafone.. ho collegato la tv al pc tramite cavo lan (ho provato sia cavo diretto che crossover), ma nel test di connessione si blocca all'ultimo passaggio, e mi dice Server non trovato (errore 008).. Ho provato ad assegnare un IP statico alla tv, a condividere la connessione della internet key con altri computer, ma niente da fare...
Qualcuno per caso ha una configurazione da consigliarmi?
Grazie a tutti per la disponibilita'!
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Sembra drastica come soluzione, così esci a 60hz e il tv deve convertire, non vedi degli scattini ogni tanto in questo modo?
In effetti quando parte il film sul display esce la scritta 1080p 60hz. Ma in ogni caso ho riscontrato un miglioramento. Fosse il lettore il problema? Cavolo, è nuovo nuovo!!!
-
Salve a tutti ho da poco acquistato un Panasonic TX-P50G30, stavo cercando di capire come sia possibile visualizzare un filmato in alta definizione su youtube integrato in viera connect, dato che manca il pulsante per scegliere la risoluzione e per default visualizza i contenuti in bassa definizione. Esiste un metodo?
Grazie