grazie... chi ha qualche settaggio sul JVC ed ha aggiornato il firmware può gentilmente far sapere se si resetta tutto o no. :)
Lo chiedo così evito di copiarmi i setting prima di aggiornare...anche se non ci vuole poi molto.
Visualizzazione Stampabile
grazie... chi ha qualche settaggio sul JVC ed ha aggiornato il firmware può gentilmente far sapere se si resetta tutto o no. :)
Lo chiedo così evito di copiarmi i setting prima di aggiornare...anche se non ci vuole poi molto.
Ho appena fatto l'aggiornamento del firmware. Tutto è filato liscio e le impostazioni sono state mantenute ( per precauzione, su consiglio di Simone Berti, avevo comunque provveduto a fare delle foto dei menù). Ora spero che il proiettore non mi si blocchi più, visto che in meno di 100 ore di visione mi si è bloccato 5 volte. E pensare che mi sono comprato un gruppo di continuità a onda sinosuidale pura per non far mancare mai la corrente alla lampada!!!!
Questo pomeriggio, ho visionato per intero CATTIVISSIMO ME in 3D, in precedenza avevo visionato solo una mezz'ora di film e mi aveva colpito l'eccessiva presenza di ghosting, c'è anche da dire che il film in questione lo avevo visionato non appena acceso il vpr...oggi invece dopo aver tenuto acceso il vpr per più di mezz'ora guardando prima SKY, ho visionato CATTIVISSIMO ME e rispetto alla scorsa volta devo dire che ho notato la presenza di ghosting solo in poche scene, quella iniziale "delle piramidi" e quella quando GRU (il personaggio principale) parla con il vicino di casa e in qualche altra scena perlopiù luminosa, ma attenzione parliamo di secondi....dico questo in quanto mi trovo d'accordo con quegli utenti che hanno ribadito che la presenza di cross talk/ghosting dipende dal "riscaldamento" del proiettore ed infatti rispetto alla scorsa volta dove non riuscivo a capacitarmi dei commenti positivi di questo blu ray, ora invece ho dovuto ricredermi e confermare la bontà del film
Assolutamente daccordo!!!
Mezz'ora di riscaldamento e il ct si riduce di parecchio (oltre che una maggiore sensazione di diminuzione dell'affaticamento visivo!).
Saluti gil
......ho già postato per questo film e mi trovo assolutamente d'accordo con voi, ribadendo che, avendo visionato le scene sopradescritte anche in negozio con sony v90 e x3 entrambi riproducevano le stesse imperfezioni, ma le scene nel sony apparivano molto più scure e, vi assicuro, non era un problema di regolazioni.....quindi ribadisco il fatto che molte problematiche (chiaramente non tutte) sono dovute al software stesso.
Se fosse così ci dovrebbero essere anche al cinema, invece lungi dall' esssere vero per quanto riguarda la mia esperienza. Ritengo sia solo una considerazione consolatoria per non sminuire l' acquisto fatto. Al' atto pratico, per come funzionano le matrici LCD siano esse fatte da JVC Sony o Epson, questo difetto si potrà ridurre ma non eliminare al 100% . L' unica tecnologia esente può essere quella dlp.Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
dopo mezz'ora migliora anche il fuoco e allineamento.. Non so se questo aiuta a percepire meno CT.Citazione:
Originariamente scritto da gil
Ragazzi, scusate ma il problema scie l'ha verificato qualcun altro?
Guardando bene, le vedo anch'io in particolare sulla scritta OPPO, quand il lettore è in stop dalle P partono scie luminose verso l'alto e verso il basso.
Per carità, é un problema con cui si può convivere (forse quello di bongrandrea è più evidente - ma dalle foto è difficile giudicare), ma c'é e francamente non l'avevo mai notato sui precedenti proiettori che ho avuto.
http://img860.imageshack.us/img860/6...emynetwork.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/9505/scieoppo.jpg
http://img217.imageshack.us/i/scieselect.jpg/
E' un pò fastidioso quando parte lo screen saver OPPO con la scritta rimbalzante, in quel caso oltre alle scie vedo anche un'immagine fantasma della scritta che rimbalza in modo speculare rispetto al centro.
Per il resto la mia macchina è molto buona con una convergenza quasi perfetta.
Non vorrei dire una bestialità, ma questa storia delle "scie" credo proprio sia un "effetto collaterale" della tecnologia D-ILA di JVC, doco questo perchè l'ho + o - sempre vista in tutti i vpr d-ila che ho avuto (HD1, HD100, X3), c'è da dire che la si nota solamente in determinate condizioni di fortissimo contrasto, personalmente l'ho sempre notato con le scritte su sfondo nero, ma non con cutte le lettere, solo quelle con barre verticali, tipo T, N, M ecc... Lo si può notare anche nella schermata pattern per la regolazione del livello del nero, quella con i numeri.
Ovviamente il problema è invisibile durante la normale visione di qualsiasi contenuto.
Tutto questo per esperienza personale, nessun assioma.
Tornando al discorso del miglioramento del vpr dopo mezz'ora, posso confermarlo, avendo provato un film in 3D appena acceso era inguardabile, praticamente immagine doppia. Dopo un pò il tutto è decisamente migliorato.
Certo che se per ogni cosa che si guarda si deve aspettare 30 min., alla fine potrò guardare 1/5 dei film in meno rispetto al mio vecchio HD100...:confused:
Ciao.
Sarà così, forse io non l'avevo mai notata: mi chiedo sarà allora questo il motivo del basso contrasto ansi misurato sui JVC, perché il quadrato bianco crea una scia sul quadrato nero, che così non é più il nero di cui sono capaci queste macchine.Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ciao
Luigi
Io ho acquistato l' X 7, come del resto ho piu' volte gia' detto, per uno step in avanti in 2D, e ti garantisco in quello in accoppiata con radiance, sono sicuro che non avrei trovato di meglio.......(a parte X9 chiaramente),dopodiche' mi sono comprato ripetitore e 6 occhialini x curiosita' e x provare la novita' non lo nego.Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
La mia considerazione nasce dal fatto che Avatar e' totalmente esente da difetti, tranne chiaramente quelli insiti nella tecnologia, dopodiche' altri software presentano problematiche nelle stesse scene con vpr differenti, ne deduco che alcuni limiti sono nel software stesso ( ripeto alcuni limiti,non tutti) dopodiche' sono assolutamente soddisfatto, aspettando il black diamond Hd2 modello 2011 che mi arriva inizio prossima settimana, di quanto da me acquistato e se, il prossimo anno ci sara' un altro notevole passo in avanti in 2D, lo ricambiero', in tanto mi godo il mio impianto.
Sarei curioso di sapere se questo effetto è presente anche usando uno schermo tipo BDII, che in teoria dovrebbe proprio evitare che il colore (o il bianco) "strasbordi" nelle aree adiacenti.
Chissà magari l'effetto "scia" è solo colpa del mio schermo che non riesce ad evitare che l'immagine di una lettera proiettata su sfondo nero si spalmi oltre i suoi normali confini.
Magari con uno schermo che mantiene la polarizzazione tutto questo non succede, boh!
Sta di fatto che le scie, almeno nel mio caso, sono sempre e solo state verticali. Che siano le lenti usate sui vpr ad essere non proprio eccezzionali? Su X7 o X9 le lenti saranno migliori?
Di teorie ce ne sono tante, ma durante la visione di un film nessun problema, quindi direi che sono abbastanza sereno.
@scie
non è un problema di tutta tecnologia D-ila , assolutamente! E' un problema che affligge soltanto alcune sfortunate macchine Jvc! :)
Io ho avuto jvc RS1 , HD100 , RS20 , RS 25 e non le ho mai viste....e ti assicuro che spesso mi avvicino al telo per verificare certe anomalie!
Scusate, si fa prima se tutti i possessori di quasiasi vpr JVC D-ILA facessero la stessa prova con scritte bianche su sfondo nero .....e vediamo che succede, no?!:rolleyes:
Anche nel mio caso sempre verticali, e sicuramente non si vedono nell'uso normale, però mi chiedo come la scia della lettera trasborda sul nero, allo stesso modo le alte luci in una scena buia trasborderanno un minimo riducendo il contrasto percepito.Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Esempio: nella schermata iniziale dei film con le "avvertenze in rosso" e tutte le scritte, le relative scie illuminano il quadro sporcando il nero di fondo.
Quindi, oltre che sulle matrici il miglior controllo sul contrasto potrà in futuro giocarsi su un miglioramento del percorso ottico?
E' anche vero che forse è più difficile notarlo su altre macchine che, avendo un nero nativo più alto, nascondono il fenomeno (la scia non è abbastanza luminosa da essere notata su un nero "men o nero").
Intanto ho aggiornato anch'io il firmware senza nessun problema.
Ciao
Luigi
Questa é la cosa da appurare: però anche qui mi pare avere conferma di un problema (se così lo vogliamo chiamare) generalizzato.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ciao
Luigi