Visualizzazione Stampabile
-
Nero come un plasma?
Come si fà a dire che la serie D ha un nero paragonabile ad un plasma quando poi si vedono enormi macchie di clouding? :cool:
Leggendo i vari forum (e vi assicuro che li leggo anche se non intervengo quasi mai) vedo che tutti si dimenano a usare piccoli stratagemmi per non vedere il clouding del televisore abbassando la retroilluminazione e quant'altro possibile. Abbassando la retro quasi al minimo è normale che sembra di vedere un nero plasmatico, ma così non è. Ho acquistato il Samsung in firma a novembre e ancora oggi noto quelle maledette macchie nelle scene scure. Se questo per voi è avere un nero paragonabile al plasma :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Scanning backlight e frame interpolation, il local dimming non sembra presente...
Ciao Onslaught :)
Un passo indietro rispetto ai C?! :eek:
Il c8 ha una retro edge led local dimming...
Come lavora questo micro dimming? E' un'evoluzione del famigerato autodimming che accompagna da sempre i samsung?
Lorenzo.
-
No, è un passo avanti (gli edge led con local dimming dell'anno scorso servivano a poco, il controllo era su zone troppo macroscopiche): il software analizza l'immagine, la scompone in varie zone e per ognuna ottimizza il contrasto andando ad agire su alte e/o basse luci.
Ne abbiamo parlato qualche pagina indietro comunque.
-
Vado a leggere, sono rimasto un pò indietro...:D
Se la potenza del processore video è adeguata teoricamente sembrerebbe un'ottima soluzione ma se la fonte luminosa è perimetrale i problemi son sempre gli stessi degli edge led puri nel senso che si può agire semplicemente su contrasto e luminosità del singolo quadrante ma a parità di retroilluminazione quindi spostandosi su un range di contrasto statico per quanto sia limitato...
Lorenzo.
-
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove possa trovare il D8000 (idealmente 55) da vedere a Milano? Per ora ho solo visto un D7000 da 40 (impossibile giudicare la qualità di visione) e sono curioso di vedere la differenza estetica.
Non ho capito una cosa: con Game Mode attivato ed i misurati 40ms di lag, cosa si perde in termini di qualità visiva (considerato che sono spenti tutti i processori, etc.). Non gioco molto, ma ogni tanto qualche partitina on-line a FPS me la faccio (5% di tempo utilizzo televisore), e volevo capire se sia proprio ingiocabile o gestibile seppur non ottimale.
Ancora, i nanoled LG qualcuno sa se sono confermati per Settembre? Qualcuno che li ha visti entrambi ha commenti?
Grazie,
Vanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da vannibombonato
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove possa trovare il D8000 (idealmente 55) da vedere a Milano?
io l'ho visto al saturn di carugate, hanno anche il D7000 entrambi da 55"
-
I nano LED saranno disponibili in autunno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da androidaoa
per il fatto che molti canali sono ancora in sd io non andrei oltre il 46... questo ovviamente è il mio parere personale... penso che vedere un 55" in sd da tre metri ti faccia venir voglia di buttarlo dalla finestra!:-)
Si forse hai ragione
Citazione:
Originariamente scritto da Darkmage
io ho un 46" a 3.5m e mi ci trovo benissimo ;)
Benissimo,l'importante e' che non dia la sensazione di piccolo
Quella rece che mostra quel clouding mi preoccupa non poco.
Considerando anche che sullo stesso sito di Supersonido vendono il pana 50VT30 a 1690 euro...che dovrebbe essere tutt'altra storia (peccato per i consumi :mc: :mc: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da thx333
Considerando anche che sullo stesso sito di Supersonido vendono il pana 50VT30 a 1690 euro...che dovrebbe essere tutt'altra storia (peccato per i consumi :mc: :mc: )
Mi sa strano... pensavo che non fosse ancora in vendita...
-
-
se non fosse per il design e quella splendida cornice non ci penserei neppure un attimo ad andare sul vt30...ma samsung quest'anno ha sfornato un'opera d'arte moderna prima che una tv (con le sue belle magagne, 3d scarso, clouding, prezzo...)
-
Esteticamente sono migliorati molto i Pana,soprattutto se si considera la vecchia generazione...sono i consumi che sono rimasti tali
-
Citazione:
Originariamente scritto da thx333
Si forse hai ragione
Benissimo,l'importante e' che non dia la sensazione di piccolo
Quella rece che mostra quel clouding mi preoccupa non poco.
Tieni conto che io vedo i programmi in sd da poco più di 3m (con il mio 46B7000), l'immagine è fantastica, grazie all'ottimo processore video la differenza con l'hd non è poi così elevata.
Ora dal mio tv sono passate due generazioni, il processore è migliorato di non poco, pertanto un 55 dovrebbe dare ancora ottimi risultati.
Se il D55 con il nuovo processore si vede bene (a parità di distanza) almeno come il B46 per me va benissimo.
Sto aspettando proprio questa prova e poi passo all'ordine!!
-
ragazzi qual'è la distanza corretta per vedere da un 40led un film 3d ?? perche dal tv al divano ci sono circa 2,5m:rolleyes:
meglio puntare su un 46?:confused:
-