Visualizzazione Stampabile
-
natonx la teoria in campo audio si scontra con talmente tante variabili che è praticamente impossibile prenderla come riferimento assoluto. La teoria ci dice che......ma all'atto pratico spesso e volentieri ci dice poco o nulla.
Lo stesso cavo di cui parlavo prima magari nel mio impianto mi risolve un problema mentre nel tuo te ne crea altri...solo provando lo potrai sapere.
Oh io per esperienza la vedo così poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Se fosse stato così semplice fare 2+2 tutti noi avremmo il nostro bell'impiantino super Hi-fi costato il minimo indispensabile e invece sono 40 anni che si discute sempre delle stesse cose.
-
Riguardo alle prove di ascolto in negozio io sarei per farle pagare (perchè è giusto che sia così) e tenere la somma incassata come acconto da scalare solo in caso di acquisto altrimenti arrivederci e grazie.
Non bisogna considerare solo il tempo che si perde per le prove ma anche gli investimenti che si fanno per avere un pò di roba in più a terra da far sentire...e sappiamo tutti quanto costano questi aggeggi.
-
quando vado a fare prove di strumenti musicali, chiedo espressamente di poter pagare per evitare di sentirmi il solito ragazzino che poi non compra....
così facendo mi sento libero di poter non comprare e non rubare tempo a hi paga per avere quella saletta e tanti strumenti!
quindi concordo con Doraimon!
-
Citazione:
nel caso fosse stata interpretata in modo offensivo me ne scuso...
Niente di offensivo, tranquillo.
Citazione:
è una moda che esiste da anni nel nostro ambito....chiacchiere su chiacchiere senza mai ....come dicevo poco fà....scendere in campo.....
Beh, essere commerciante ed essere appassionato sono due cose diverse.
Concordo anch'io con Doraimon sul far pagare le prove e tenere la somma a titolo di acconto anche se non è una cosa fattibile perchè il 90% dei clienti non metterebbero piede nel negozio :(
Ciao.
-
e cosi non proverebbero......
-
Peggio per loro perchè così poi o comprerebbero al buio rischiando non poco denaro in acquisti sbagliati o si affiderebbero completamente a correnti di pensiero come possono essere la tua o la mia :D
La prova di ascolto gratuita io la faccio fare al cliente abituale che frequenta da tempo il negozio e con il quale si è instaurato un certo rapporto e sò per certo che spende da me e non al primo ragazzino che entra in negozio e non sà nemmeno lui cosa ascoltare.
Non vuoi pagare la prova? Vai a casa di amici, parenti o conoscenti e ascolti quello che ti passa il convento.
-
Per Nordata.
Mi permetto di dissentire dal tuo raggionamento.
Vedi in ambito di hi-fi non ne capisco molto.....
ma in ambito fotografico qualche cosina ci azzecco....motivo per cui mi permetto di farti qualche parallelo.
Io abbito a Roma e in zona ci sono diversi negozi più o meno famosi.
Applicano più o meno una scontistica su i prodotti Canon che difficilmente sale sopra il 10%........e ti dico che sono persone con cui ho un minimo di confidenza poiche gli ho lasciato bei soldini....
C' è un negozio a Viterbo......dove invece Si fanno dei prezzi decisamente più convenienti....diciamo con scontistiche che oscillando dal 20 % al 30 %..... praticamente gli stessi prezzi che trovi on line nei migliori store.
Io chiaramente prendo la macchina ed arrivo a Viterbo......ma questo solo perche mi è vicino, in caso contrario compro on line.
Ora se il negozio di Viterbo riesce a fare questi prezzi......( se vuoi in mp ti mando il link) penso che li possano fare anche altri negozi.
Se altri negozi amano fare "i magnacioni" è un loro rischio e pericolo......
Per tornare alla tua domanda.......
se mi sembra un comportamento corretto...quello di andare in un negozzio a provare qualche cosa che gia so non comprero?
Si chiaramente........altrimenti non lo farei e devi anche capire che è una cosa normale ed uno stile di vita che ora mai tutte con un ostipendio normale e con un mutuo sulle spalle adottiamo, come lo puo essere comprare 10 pacchi di pasta GAROFALO in offerta a 69 cent.....
o aspettare i saldi per comprare un paio di scarpe della GEOX a 60€
Se un sub sta di listino 1300 €uro e tu lo vendi a 1200 ed altri lo vendono a 900 per me le cose sono due.....o uno dei due ci sta mangiando più del dovuto........o forse i tempi sono cambiati........e tu sei rimasto indietro, ai tempi in cui evadere l' iva era la norma.........e nessuno aveva internet...motivo per cui il negozietto la faceva da padrone
Ti dico anche che se entro in un negozio e il negoziante non riesce a vendermi qualche cosa....poichè non sono uno sproveduto ed i prezzi li conosco bene....forse il negoziante non è stato in grado di amaliarmi con la sua conoscenza....ed il suo sapere.
Per cui se la tua era una domanda innocente....spero che la mia sia stata una risposta esaudiente......
Se la tua era una domanda provocatoria.......ti pregherei di chiuderla qui e toranre IT a parlare di SUNFIRE.
Nel caso vorrai farmi la morale puoi tranquillamente scrivermi in MP,
cosa che a parere mio sarebbe stato decisamente più "elgante" fare da subbito......
A dimenticavo......
i miei complimenti per il tuo Home Teathers......
Mi sembra veramente ben fatto.
Si vede che sei uno che la sa lunga......di HOME TEATHERS...intendo.:D
Ci Tengo a precisare due cose...che penso siano fuor di dubbio:
se un negoziante ci sa fare....mi vende qualsiasi cosa.
se uno compra on line per risparmiare 50 euro su 1000 probabilmente sta facendo i guadagni di maria calzetta.
Ma credo che queste cose non ci siano neanche da specificarle......giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Riguardo alle prove di ascolto in negozio io sarei per farle pagare (perchè è giusto che sia così) e tenere la somma incassata come acconto da scalare solo in caso di acquisto altrimenti arrivederci e grazie.
Non bisogna considerare solo il tempo che si perde per le prove ma anche gli investimenti che si fanno per avere un pò di roba in più a terra da far sentire...e sappiamo tutti quanto costano questi aggeggi.
Ma dai ragazzi...non scherziamo.....
Ma sapete quante cose inutili che ho comprato solo perche si potevano provare gratis.....................
O perche c' erano delle dimostrazioni......
La prova è alla base dela vendita......
se uno la facessa pagare...stai pur sicuro.....che nell' arco di qualche mese calerebbero le vendite in modo decisamente repentino.....
cmq vi pregherei di tornare IT
grazie
-
In passato, perchè ormai sono fuori dal giro :) , al momento di fare il prezzo al negoziante ho sempre detto chiaro e tondo che il "disturbo" l'avrei pagato volentieri ma che al massimo gli avrei riconosciuto il 10% in più del miglior prezzo a cui potevo comprare il prodotto: quasi sempre il suo prezzo è stato 6-7% oltre quello on-line (mentre il primo prezzo, quando ancora mi conosceva, era oltre il 20% in più).
Mi ha sempre detto che preferisce clienti così, anche se con minori margini rispetto ad altri clienti meno informati, che quelli che "sfruttano" il negozio e poi non si fanno più vivi, persone che spesso chiedono il prezzo solo per avere un idea.
I commercianti non devono fare beneficienza e quindi, entro certi limiti, è normale che loro ci provino a fare un prezzo più alto.
Ciao.
-
Ok ma stiamo spostando la discussione sul commerciale in questo 3rd dove c'entra poco o nulla....meglio tornare IT prima che qualcuno si infastidisca.
Mi fà piacere invece che si siano affezionati al 3rd anche persone che hanno sub diversi da quello in oggetto tipo madman e nuke76...è proprio vereo che le basse frequenze sono una droga :D.
-
ma certo doraimon, il fatto è che ci sono consigli e confronti interessanti sparsi fra i vari thread che possono essere validi applicati sempre a prescindere dal marchio. però eviterei di assumere posizioni estreme o assolute. e poi ormai siamo sempre gli stessi a parlare di certi argomenti, siamo una squadra fortissimi....... :)
-
-
Olivetta ma riesci solo a trovare foto e video di gente pidocchiosa che non pulisce casa da anni? :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da CALMA INSOLITA
Olivetta ma riesci solo a trovare foto e video di gente pidocchiosa che non pulisce casa da anni? :asd:
Ahahaha
Ma avete fatto caso che ha il televisore piu grande in camera da letto che in camera da pranzo
Ahahahahah
-
Ahahahah....vibra tutta la casa.
Però che belli i Cinema Ribbon con tweeter a nastro.