Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
quindi durante la proiezione " regime dinamico " la luce riflessa anche quella minima di una bat cave viene in parte assorbita dallo schermo aumentando quindi la percezione del contrasto .
ah ok, ha un angolo di riflessione ristretto che gli permette di risentire meno dei riflessi ambientali migliorando la dinamica (come tutti gli schermi ad alto guadagno aggiungerei). Ma la luminosità di una schermata nera totale resta 2,5x più alta di uno schermo a gain 1.0 (su questo non si discute, giusto ?)
-
Ah ecco!!! quindi niente miracoli...
-
-
..premesso che prima di fare l'acquisto dello schermo leggerò le recensioni di chi potrà visionare gli schermi, volevo chiedere a voi visto che siete competenti e io sono al mio primo vpr un consiglio.
Proietterò in una batcave da una distanza di 3 m con un panasonic pt at 5000, non corro il rischio che l'immagine sia troppo luminosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Praticamente, come il da lite?
Il Da Lite non dovrebbe avere la funzione di light scattering
-
@Lampadario
Se sei in una batcave , non vedo il motivo di acquistare schermi "particolari".
Se tutte le pareti sono nere o quasi già riuscirai ad eliminare la stragrande maggioranza delle riflessioni.
Secondo me va benissimo uno schermo a guadagno unitario , poi magari in seguito quando riuscirai a trovare tutti gli eventuali limiti del proiettore e/o dell'ambiente ti potrai muovere di conseguenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Il Da Lite non dovrebbe avere...
Visto che è retroriflettente , che ha un gain elevato ed ha un angolo di visione "limitato" , un po riesce a discriminare la luce proveniente da diversi angoli di incidenza che tornano dritti per dritti da dove provengono , ma è chiaro che non fa miracoli in tal senso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Se sei in una batcave , non vedo il motivo di acquistare schermi "particolari".
Rosario è esattamente il quesito che mi son posto... Se il funzionamento prevede un annullamento delle riflessioni per avere un nero meno slavato e quindi un contrasto maggiore, io che ho pareti nere e schermo guadagno 1.2 dovrei già godere di benefici rispetto a prima che avevo un po' di riflessioni ?!
Il pearl ha guadagno 2.5.... forse aumenterebbe ancora di più il guadagno di contrasto ??
Ma a quel punto cosa ha di differenti dagli altri skyline per non avere sparking ?? forse un angolo di incidenza differente ?? Assorbe comunque quel po' di riflessioni ma senza creare troppi "difetti" ??
-
Io posseggo un DaLite High Power 2.4 con gain appunto di 2,4 e con zero effetto sparkling ed hot spotting.
La dinamica aumenta così come il contrasto percepito ma anche il nero statico si alza di 2,4 volte e mi trovo un ambiente living riflettente.
Secondo me in un ambiente già trattato adeguatamente , un schermo ad alto guadagno non ha molto senso.
Comunque ti consiglio di dare prima un occhiata direttamente coi tuoi occhi.
Alla fine sono pure gusti.
-
In effetti ero già contento dei risultati ottenuti con il velluto nero a soffitto e sopra e sotto allo schermo...Prima proverò il VPR nella nuova saletta con schermo tradizionale guadagno 1.2... poi proverò ad andare a vedere il pearl in ambiente trattato, magari con lo stesso materiale filmico....e deciderò il regalo di compleanno :)
-
Beh oddio, se si ha un proiettore che è in grado di raggiungere da solo una luminosità soddisfacente, allora sono d'accordo. Ma se il proiettore non ce la fa (vedi il mio Marquee), allora uno schermo ad alto guadagno aiuta non poco.
Senza considerare poi il 3D...
-
la dinamica aumenta anche in una bat-cave: io uno schermo ad alto guadagno lo metterei tranquillamente anche li.
-
Citazione:
...Ma se il proiettore non ce la fa (vedi il mio Marquee), allora uno schermo ad alto guadagno aiuta non poco.
:mano:
Super Quotone
-
Citazione:
...Ma se il proiettore non ce la fa (vedi il mio Marquee)...
Si , certo :) , e poi col CRT non c'è il "problema" del sollevamento del nero statico visto che spegne i tubi.
In Effetti anche per Ale77 considerando che lo userà pure in 3D , non sarebbe male...
Come detto prima , consiglio la visione personale , cosa che io non ho fatto col mio ( :D ) ma per fortuna è andata benissimo :p
-
Lo useró anche in 3d ?? Non lo sapevo ancora... :-) certo che se la dinamica avesse dei benefici... Ma a discapito di cosa ??