Visualizzazione Stampabile
-
risultato deludente...neri molto alti, rumore video molto presente, definizione scarsa....dopo 3 film in 4k posso dire....chi l ha visto? il mistero si infittisce.....
per ieri non so se era il vpr o il film stesso....ma qualita' molto ma molto bassa...
-
Mah, mi pare strano... Se hai avuto le stesse impressioni sia all'Arcadia sia al Gloria credo la ragione stia altrove... Fossi in te attenderei di vedere Elysium e Oblivion, girati con la Sony F65 per vedere che impressione Ti fanno :)
-
Ma si infatti resto in attesa di novità che mi impressionino positivamente, finalmente.....comunque vorrei anche sapere il perchè di questo 4 k farlocco, cioè dove sta la sola? la domanda a questo punto si impone.....all'arcadia ho visto batman in 4k ed è stato una delusione....condivisa del resto da molti sulla qualità video.
Ora avrei la curiosità di sapere se c'è qualcuno che è soddisfatto di un film 4k al cinema....perchè onestamente non lo ricordo....fatevi avanti....chiariremo il mistero.
-
django è stato girato in pellicola vero?
-
Si http://www.imdb.it/title/tt1853728/technical
Visto ieri in 2k e devo dire una resa buona e con grana piacevole.
Comunque anche io deluso da dk rises a melzo.
Invece lo hobbit stupefacente
-
TDKR è un caso particolare quindi non lo citerei (nonostante le parti in IMAX fossero comunque fuori scala).
Di quelli che ho visto al Nexus su Sony 4K:
Magic Mike non era effettivamente particolarmente significativo nonostante l'uso della RED Epic.
Skyfall (Arri Alexa) era strepitoso.
Argo altrettanto eccellente, paradossalmente la maggiore definizione si notava sopratutto nel girato a 8 e 16mm, in particolare il fogliame, notoriamente uno dei test più difficili in assoluto per la pellicola.
-
io ho visto millenium, buono ma come un normale 2k batman e django proprio scadenti...
skyfall non sapevo fosse 4k e argo non lo conosco.
-
Perchè tdkr non lo citeresti? Io anche le parti in imax le ho trovate scadenti come il resto.
Skyfall fantastico è vero
-
Anche Licoln è confermato ufficialmente a 4K!
-
-
Segnalo che il cinema CITRIGNO di Cosenza (CS) ha appena digitalizzato le proprie sale (non vi so dire il sistema adottato), comunque ho visionato DJANGO UNCHAINED qualche giorno fa e la qualità era eccellente.
-
Devo ammettere che il 4K per Django è quasi sempre sprecato, la maggiore qualità alla fine si nota nei momenti in cui c'è tutta la scena a fuoco, ossia praticamente mai :cool:
-
Speriamo che sia la volta buona per Lincoln.....per dire aaaahhhhh sono soddisfatto.....qualcuno l'ha visto?
mi stupisco un po che ci sia tutto questo interesse "teorico" per il 4k home....e pochissimo per il 4k reale che possiamo già oggi vedere al cinema....ma tant'è
-
in effetti è al cinema che si notano le differenze, a casa se non si ha lo spazio necessario non ci godremmo granchè.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
campa2
Speriamo che sia la volta buona per Lincoln.....per dire aaaahhhhh sono soddisfatto.....qualcuno l'ha visto?
Secondo me la resa migliore la sia ha col materiale girato in Digitale... E' anche vero che il girato a 8 e 16 mmi di Argo aveva una resa davvero eccellente visto a 4K...