Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Mi pare sulla discussione non ufficiale dell'8605, hanno fatto delle prove e hanno visto che con 200Hz disattivatto(ed 1 altra cosa ma non ricordo cosa)...praticamente in modalità GAME ha dei valori di 10-15 ms!
Non penso che il 9705 faccia peggio o molto peggio....
confermo, l'8605 in game mode (tutto disattivato) ha 10-15 ms... facilmente testabili da chiunque con giochi tipo guitar hero che hanno la funzione di calibratura della latenza. sony anche in gamemode non arriva a 10-15... quindi il discorso sul pagliativo è sacrosanto. disattivando tutto praticamente si usa la tv come monitor, disbilitando le migliorie di post elaborazione che può offrire... ma se a parità di linee risolte una mi dà 10-15 ed una me ne dà il doppio, scusa ma è cmq meglio la prima ;)
sempre il solito discorso, nel bene e nel male mele con mele e pere con pere. sono il primo cmq a dire che disattivare il natural motion nei giochi è un delitto... in alcuni giochi la differenza attivandolo è mostruosa, ma l'input lag viene prima di tutto. se è eccessivo giocare diventa proprio impossibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sytri
confermo, l'8605 in game mode (tutto disattivato) ha 10-15 ms... facilmente testabili da chiunque con giochi tipo guitar hero che hanno la funzione di calibratura della latenza. sony anche in gamemode non arriva a 10-15... quindi il discorso sul pagliativo è sacrosanto. disattivando tutto praticamente si usa la tv come monitor, disbilitando le migliorie di post elaborazione che può offrire... ma se a parità di linee risolte una mi dà 10-15 ed una me ne dà il doppio, scusa ma è cmq meglio la prima ;)
sempre il solito discorso, nel bene e nel male mele con mele e pere con pere. sono il primo cmq a dire che disattivare il natural motion nei giochi è un delitto... in alcuni giochi la differenza attivandolo è mostruosa, ma l'input lag viene prima di tutto. se è eccessivo giocare diventa proprio impossibile
Ma se non disattivo il natural motion e i 200Hz, il lag è molto alto? O meglio,è alto magari x giochi come guitar hero...ma è impossibile giocare anche a giochi di calio tipo PES o per questi va bene uguale?
-
Citazione:
Ma se non disattivo il natural motion e i 200Hz, il lag è molto alto? O meglio,è alto magari x giochi come guitar hero...ma è impossibile giocare anche a giochi di calio tipo PES o per questi va bene uguale?
dipende a che livello giochi ci sono utenti del forum che con un lag di 30ms non riescono a giocare e quelli come me che con 50ms giocano tranquillamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
dipende a che livello giochi ci sono utenti del forum che con un lag di 30ms non riescono a giocare e quelli come me che con 50ms giocano tranquillamente
E' questo che non capisco....cioè se con 50 ms(esempio) giocando a PES, premo la X e il passaggio sullo schermo me lo fa dopo 1 secondo allora è ingiocabile(e ingiocabile rimane per tutti...non è a gusti o sensazioni!)...se invece il passaggio me lo fa dopo 0,5 secondi o meno, allora direi che per 1 gioco di calcio non è così fondamentale mezzo secondo di ritardo.....o no?!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
@ostrica Il Phiips 9705 è un ottima tv ma non c'è confronto con il Panasonic VT20 per la riproduzione blu-ray,nè la gestione del local dimming è così convincente nonostante le zone siano superiori rispetto al Sony HX900. E neanche come colorimetria ci siamo con un gamma come al solito tendente al blu. Leggermente migliore il Sony HX900 a mio avviso considerando che montano lo stesso pannello, e se l' utilizzo comprende anche lo sport nettamente superiore il Sony.In Sd comunque preferibile il Philips,i difetti del deinterlacer Sony e del Bravia Engine 3 sono sempre presenti benchè qualcuno affermi il contrario.
Ma sto 9705 non doveva essere il Led migliore su piazza per qualcuno?
Alla fine, credo che rispetto all altro full Led Sony sia meglio (e di poco) solo in SD:rolleyes:
-
Citazione:
se invece il passaggio me lo fa dopo 0,5 secondi o meno, allora direi che per 1 gioco di calcio non è così fondamentale mezzo secondo di ritardo.....o no?!!!!
EHM...ms sta per millisecondi...per cui...non è mezzo secondo il ritardo ma, 0.05 secondi...
-
Scusate è, ma dopo 43 pagine di discussione ci sto capendo sempre meno....cè qualcuno che sa dirmi cosa scegliere fra:
1) Philips 52PFL87605 (2200€)
2) Sony 55NX810 (2700€)...con base amplificata si va sui 3000€!
3) Philips 46PFL9705 (2400€)
4) Sony 46HX900 (2800€)...con base monolitica si va sui 3000€!
5) I plasma li escludo perchè la ritenzione per me è 1 problema che m'infastidisce veramente troppo...e la mia fidanzata so già che non avrebbe l'attenzione necessaria!
Considerando che vedrei la tv da 2,5/3 mt e con 1 inclinazione che va da quasi 40° a 28°?
E che guarderei:
70% SD/DTT (canali normali e mediaset premium calcio)
20% Film HD e Blu ray
10% PS3 (in particolare PES 2011 con gli amici)
E' possibile arrivare ad 1 conclusione, scegliendo fra 4 fra i migliori modelli e spendendo abbondantemente + di 2000€(dico 2000€...mica voglio la tv perfetta o che faccia x me tirando fuori 300€....ma con questi soldi penso di averne diritto!)
X Andre360: Quindi anche se l'imput lag fosse di 70-80ms vorrebbe dire che il ritardo da quando premo la X del controller a quando l'omino sullo schermo effettua il passaggio sarebbe di 0,08 secondi....meno di 1/10 di secondo?! E allora scusate ma dovè il problema? Mi sembra 1 cosa impossibile da notare.....
-
Citazione:
con il natural motion, SI è molto alto e percepibile.
con solo il 200hz devo verificare... personalmente ho preferito disattivare tutto ma proprio tutto per averlo al minimo sindacale
10ms è davvero poco, appena percepibile...
con 50ms è una boiata dire che ci si gioca tranquillamente. guitar hero ed altri giochi che richiedono precisione totale diventano assolutamente ingiocabili... da buttare via proprio con 50ms... altri tipo i laser game (la wii ne è piena) pure sono un disastro.... diventa impossibile prendere la mira... altri tipo fifa e giochi di corse lo mascherano meglio per cui si può chiudere un occhio. prendetemi super mario e provate a giocare con 50ms, chi mi dice che è giocabile semplicemente non ci ha giocato e vuole tifare un marchio piuttosto che un altro
fidati che con 100 ms un gioco diventa ASSOLUTAMENTE ingiocabile, devi provare per capire... fidati che è tantissimo anche per un casual gamer (nemmeno la mia ragazza che non ne capiscce niente riesce a giocare a super mario galaxy se attivo il natural motion al massimo, ovvero 90/100ms stando a recensioni e test...)
personalmente seguirei i tanti consigli che hai avuto e mi butterei sil 9705, davvero spettacolare. non butti via soldi per i sony che non è così vero che sono migliori (anzi... se si mettono sulla bialncia pregi e difetti se ne può parlare) ma di sicuro ti costano 3000 euro tondi tondi, e rispetto all'8605... bhè, è migliore per diversi motivi (schermo non riflettente, ambilight a 3 vie, migliore qualità video, migliore audio, etc... l'8605 è una tv di fascia alta ma il 9705 è il top di gamma).
stanno a svariate recensioni il 9705 è proprio uno dei modelli top sul mercato... fatti due conti sia economici che di qualità del prodotto ;)
se stai a sentire le singole campane ne senti di tutte... qua hanno postato recensioni e pareri dove si dice che il 9705 per esempio potrebbe essere un riferimento in quanto a prestazioni con il calcio, ed altri pareri di persone che dicono che philips non va bene per il calcio... pareri di chi dice che philips non va bene per giocare, e poi di fianco test che dicono che sony sotto i 30ms non va nemmeno in game mode mentre philips raggiunte i 10-15 test alla mano... insomma, se le campane si basano sul "è da due anni che frequento e nel passato era così... io penso così... etc"... senza guardare i singoli modelli o basandosi su preconcetti sulla marca non se ne esce più. se ci si basasse sui preconcetti basati su cosa succedeva due anni fa sony sarebbe proprio da buttare visto che fino a qualche anno fa i bravia erano terribili... ora hanno fatto il salto di qualità rispetto al passato, ma appunto per quello è stupido basarsi sul "mediamente ho sentito che", perchè se il natural motion è vero che dà artefatti sui modelli di gamma medio bassa... le prestazioni dei sistemi implementati sulla serie 8000 e 9000 sono di ben altra qualità. se uno si basa sul 7605 per giudicare il 9705 siamo freschi... e mi piacerebbe sapere chi ha fatto i confronti se ha visto dal vivo il 9705 visto che non è nemmeno così diffuso nei centri commerciali per ora :)
-
proprio così ostrica...il problema è che in alcuni giochi anche quei millisecondi fanno la differenza...
anche se imho ci si può abituare e crivellare di colpi lo stesso gli altri giocatori :D
PS. guarda qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Ordini_...za_%28tempo%29
imho ormai è una caccia alle streghe...
PPS. un battito di palpebra equivale a 50/80ms...fate vobis
-
Buon giorno a tutti,
torno alla carica chiedendo nuovamente se qualcuna ha già visto in azione il nuovo Sharp da 200Hz con 3D -> LC46LE925E
ho trovato già diversi venditori online che l'hanno inserito a listino e tra questi c'è anche qualche venditore che ha pure il negozio vero e proprio... magari qualcuno l'ha visto esposto, acceso... :)
-
non ancora...però le varie recensioni ne parlano un gran bene
-
ho notato, ma di recensioni davvero TECNICHE io non ne ho trovate... semmai più articoli che presentano le caratteristiche che sulla carta dovrebbero essere analoghe ai top Philips e Sony (ripeto: SULLA CARTA!!!).
Di sicuro c'è la qualità del famigerato pannello sharp ma resta un'incognita tutta l'elettronica di controllo e la gestione del 3D da parte di questo modello...
Chissà magari potrebbe davvero sorprendere oppure probabilmente come si è già visto per gli altri top di gamma, sarà un ottimo TV con i soliti pregi e difetti che in realtà non lo fanno preferire assolutamente agli altri top... staremo a vedere anche se il prezzo è di sicuro già molto interessante (io l'ho trovato per cifre intorno ai 2200 eurelli)
-
hai becato assolutalemente il punto
sono entrambi top di gamma, con pregi e difetti tali che la preferenza tra i due può diventare soggettiva. nessuno dei due è perfetto e nessuno dei due è oggettivamente consigliabile...
di oggettivo c'è solo:
prezzo : molto inferiore philips sul top di gamma
audio : molto superiore philips
ambilight : esclusiva philips
3d : migliore su sony (conversione 2d-3d, minore crosstalk)
internet : migliore philips (sempre non perfetto ma almeno libero)
qualità visiva: paragonabile. rese globali lievemente diverse per cui soggettivamente qualcuno può preferire una resa piuttosto che un'altra.
se qualcuno viene a criticare il natural motion basandosi su cosa ha visto sul 7605 o sulla sua esperienza nella passata generazione per esempio stiamo freschi...
-
C'è anche da dire che informazioni sul natural motion io non ne ho viste.. Sarebbero utili dato che è certamente la cosa fondamentale in un top gamma..
-
Non so se qualcuno abbia già postato questo link:
http://translate.google.it/translate...dl46hx900.html
E' una comparativa che potrebbe interessare!! ;)