Visualizzazione Stampabile
-
...
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
@Actarus:
Ciao Francesco....vi sono gia' arrivate le macchine? quando farete una mini recensione magari con i dati pre e post caliibrazione? :P
:D :D
Che hai la sfera di cristallo?!!:)
Sì, macchine arrivate.
Abbiamo iniziato a valutarle ...
Una recensione? Assolutamente sì ... ma in questo momento sarebbe aria fritta!
Le macchine che "girano" in questo momento sono di assoluta pre-SERIE.
Non definitive.
Quindi una valutazione approfondita in questo momento non avrebbe molto senso.
Cmq nei prossimi giorni arriverà qualche cosina per svagarsi un pochetto nell'attesa.;)
Posso solo dirvi che il CMD va in maniera splendida! (a chi piace si intende) ... e cmq la gestione della cadenza è molto migliorata e quasi non si sente il bisogno di un algoritmo di interpolazione.
Rimanete sintonizzati ... nei prossimi giorni ci saranno novità.;)
acta.
P.S. Non mi massacrate in PM. Non posso dirvi nulla d + per il momento.
Piuttosto chimate plasmapan e date adesione per L'Evento JVC D-ILA X+ Black Diamond 2+ Radiance XS 3D del 22 Novembre a Milano e veniteli a vedere con i vostri occhi!;)
-
cos'è la gestione della cadenza?
-
Il ...
... modo in cui il display "rappresenta" il susseguirsi dei frames di un contributo video.
Nel nostro caso i famosi 24 frames al secondo dei film che causavano il famoso "judder".
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
...il CMD va in maniera splendida!
E' al livello di EPSON o quasi?
Citazione:
a chi piace si intende
A me tanto... :D
-
Cioè dici che la "gestione" del 24fps è "migliorata"?
-
Citazione:
Una recensione? Assolutamente sì ... ma in questo momento sarebbe aria fritta! Le macchine che "girano" in questo momento sono di assoluta pre-SERIE.
In effetti anche Cine4Home e un sito finlandese hanno sospeso la recensione, in quanto le misurazioni erano discordanti. Questa pre-serie sembra inoltre avere problemi su alcuni livelli di luminosità, dove viene generato rumore. Cosa che i precedenti D-ILA non avevano mai mostrato.
-
Maaa... dovevano uscire a novembre, mandano delle macchine in giro e sono ancora "pre serie"?
-
Quello che è ancora più strano è che la certificazione THX è arrivata con queste macchine pre-serie...ovviamente oltreoceano le battute si sprecano...
-
Vabbè ormai la certificazione THX sappiamo come funziona purtroppo :(
-
-
Quanta fuffa! :)
Il 99% delle cose in più che ci sono sono inutili con una calibrazione. Lo "xenon mode" se non mette fisicamente dei filtri in mezzo al percorso luce è solo un ennesimo preset di colore. Lo "screen mode" approssima la resa di uno schermo. Le due opzioni di gestione brightness e darkness dice che risparmiano "il tedioso procedimento di regolazione del gamma" :)
Io mi auguro tanto che nell'inserire questi "gimmik" abbiano anche fixato una volta per tutte la regolazione del gamma e che ora si possa regolare i parametri senza che quelli intorno ballino la salsa.
-
@Acta
non ho capito ma il cmd che hai provato tu era riferito a un x3 o altro?
Ok che era pre serie quindi in teoria si può solo migliorare ma almeno nei livelli più bassi...generava ancora artefatti?
Questo può seriamente fare la differenza per gli indecisi tra epson e jvc
ps: tranquillo in ogni caso per come ti esprimi dato che non sono versioni definitive prenderemo tutto con le pinze..mi sa che ci vediamo il 22 ma anche appena sarà possibile per vedere l'x3.....sempre prima che faccia la pazzia di prendee un tv3d eh eh
-
sul forum oltroceano, dicono che da alcune prove sempre sul pre serie dell'x3 e x7 il CMD a livello 1 è praticamente senza artefatti il livello 2 generava qualcosina mentre gli altri 2 gerneravano artefatti. Il tutto visionando, se ho ben interpretato, alcune sequenza del film Sahara
-
sono contento per i fan del cmd... comunque mi aspettavo un aggiornamento firmware per risolvere i problemi del cmd sui modelli attuali, in questo jvc ha toppato!
-
Scusate ma dopo generazioni di JVC con controlli CMD e gamma... discutibili ancora state a pensare di spendere xmila euro in piu' per una feature del genere? Non e' troppo meglio un processore esterno?
Come dice new77 JVC in questo non ha in alcun modo seguito gli utenti, lasciando macchine dal costo notevole con funzioni pubblicizzate ma non funzionanti nella realta', o poco funzionanti.