Come si comporta il Dune HD Max nella lettura di file mkv di grandi dimensioni masterizzati su dvd DL?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Come si comporta il Dune HD Max nella lettura di file mkv di grandi dimensioni masterizzati su dvd DL?
grazie
Nel caso di Foto, metti almeno un file mp3 o musicale nella cartella in cui hai le foto, poi premi play e scegli il tipo di slideshow.Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Nel caso di musica, devi premere play per avviare la riproduzione e poi skip avanti/indietro per cambiare brano, non di nuovo play!
se dalla cartella foto premi play (triangolino;) ), parte lo slideshow, velocità di caricamento ottima
ok ho risolto da solo, in pratica nei settings era settato che ogni file di ogni categoria partisse con play ma non c'era interattivita' di skip avanti e indietro. Chissa' poi perche' implementare una funzione del genere, di solito mandare avanti o indietro con lo SKIP >> e' funzione che dovrebbe essere abilitata gia' dalla nascita di qualsiasi sw multimediale , mah.
ps: difatti non ci stavamo capendo ,( stedel e astigmatico) , il problema mio era che non riuscivo a mandare avanti e indietro (skip) qualsiasi contenuto (foto, brani musicali), grazie comunque sempre per la disponibilita' :)
Ieri poi ho provato con i DVD e sono rimasto notevolmente colpito in positivo anche su come riscala il Dune, assolutamente OTTIMO, tanto ottimo che quasi siamo ai livelli del mio precedente VRS Oppo 83 SE , assolutamente OTTIMO .
ma tu avevi preso il DUO, non il MAX vero?Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
quale lettore dvd gli hai collegato?
Nessun dvd collegato, rippato DVD su HDD del duo e visionato :)
A proposito di moduli da aggiungere ai Dune, mi dite qual'e' il modulo di estensione che posso aggiungere al Duo come lettore BluRay??
ma come lo collegherei, in USB ?? non ditemi che con il Duo non si possono aggiungere moduli lettore Blu ray :cool:
Arrivato oggi !
Installato e aggiornato !
ECCEZIONALE legge di tutto , rete DLNA funzionante al 100 %.
Grazie a tutti per le recensioni :D
Gianni
Come avete impostato audio e video?
Sull'audio ho ritenuto migliore disabilitare il Dynamic range e il controllo volume onde lasciare all'ampli il controllo completo senza doppi filtri.
Sul video ci sono quelle 2 impostazioni avanzate (colorspace e l'altra che non ricordo) ..qualcuno ci ha smanettato?
io sulle impostazioni video ancora non ho risolto. Se metto AUTO spesso e volentieri vedo una evidente scattosità.
Tendenzialmente, con il materiale che vedo lo tengo a 23,... ma in certi casi non va bene nemmeno questa e allora devo cambiare ancora.
Il frame rate invece come lo impostate?
Scusate è in arrivo il B1 e vorrei prepararmi per affrontare il setup. Per quanto riguarda il system storage, ho capito bene? ci vorrà un sd card o una pendrive che dovrei procurarmi da installare definitivamente sul Dune?
Io lo accoppierò con un HDD esterno Lacie d2 quadra che è già pieno di dati. Potrò lasciarlo sulla porta esata? mi chiederà di formattare?
ciao
ma con il dune si può anche navigare? se si come si comporta?
grazie
Con il Dune si può navigare, browser lite, buona velocità di apertura ma con l'ovvio limite di operare col telecomando.
@Lorlet
Si, puoi usare una comune usb stick o sd o puoi anche creare una partizione apposita sull'hardisk ma quest'ultima
operazione meglio farla con un disco vuoto.
Info sul system storage qui
Non ti chiederà di formattare ma per cautela sconnetti il disco esterno prima di inizializzare il system storage.
@mauro
Prova a impostare 1080p@60 e framerate su 24/50/60 o 50/60 se il tuo tv non supporta il 24p diretto.
scusa perche' dici che si puo' navigare solo con il "limite" di operare da telecomando?? io ho letto che sul dune si possono installare anche tastiere da pc (magari completa di mouse incorporated) e navigare come si stesse navigando su un pc, qualcuno piuttosto tra i possessori ha provato se funzia ??
ps: ma il browse che cos'e' ?? Opera, o qualcosa che gira su base linux ??
Salve quale e' la velocita' dichiarata per lo streaming di rete ?
Riesce a fare streaming in rete anche con BdIso ad alti bitrate ?
dal sito dune ci sono info sulle possibilità di navigazione in internet qui
Riporto alcune passi:
"However, since the player hardware is rather limited, the performance of the web browser is rather limited too (both the performance of initial startup and the performance of loading and working with web pages).
Besides, not all web sites are supported; in particular, complex web site may be unsupported due to memory limitations (web browser may even crash on an attempt to view such complex web sites) [....]
It should be taken into account, that the web browser of Dune players is not a substitution/alternative to web browsers on personal computers, and its performance/limitations are rather different from those of web browsers on personal computers.