Visualizzazione Stampabile
-
Ma è predisposto x il 3D o no?
Comunque concordo con tutti quelli che hanno la mascella per terra dopo averlo visto in azione al TAV: semplicemente spettacolare, nel frame di cars si aistinguevano i raggi delle ruote degli spettatori!!! PAZZESCO (spero a casa mi dia lo stesso risultato :D ).
In confronto l'X9 fa ... pena!!
PS Qualcuno ha news del black diamond 3 motorizzato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
La mia "paura" (oltre al costo:D ) e che proiettando su uno schermo "normale" anzichè sul solito BD, il nero possa essere altino...e venendo dal jvc (anche se l entry lvl), possa essere marcata la cosa
Tranquillo!
Io per il momento sto proiettando su di uno schermo bianco ed il livello del nero è veramente buono.
Considera che io provengo dal CRT e faccio molta attenzione al nero ;)
-
ragazzi , ma qualcuno sa il prezzo SU STRADA di questo vpr?!:rolleyes:
-
Visto ieri e riconfermo quanto di buono dissi a suo tempo. Macchina stupenda.
Non sono invece del tutto convinto del gamut esteso ottenuto tramite l'eeColor. Le scene fredde, quelle "dell'ora blu", erano stupende, mentre quelle calde le ho trovate troppo sature. I rossi e gli aranciati a volte mi davano l'impressione di "solarizzare" (probabilmente non è il termine corretto, ma è per rendere l'idea).
Boh, forse sono troppo ancorato al rec709 e ho solo bisogno di tempo per abituarmi a questo nuovo approccio. In ogni caso, grande spettacolo. Da vedere assolutamente.
-
I puristi storceranno il naso ma il gamut esteso è un gran bel vedere, infatti ricordo che mi cadde la mascella la prima volta che vidi il Sony VW200 con lampada Xenon ...
-
Mi sfugge un "dettaglio" tecnico...
Il processore video del Vango mantiene la colorimetria degli incarnati il più possibile fedele a quella del rec709 e al tempo stesso estende il gamut per gli altri colori... ok, ma con che criterio? Il rosa del viso rimane uguale, ok... e il rosso che nel rec709 era a fondo scala diventa un "superrosso" fuori gamut del rec709? E lo fa sempre?
Oppure fa una qualche elaborazione più complessa (ma quale?) che gli permette di discriminare di volta in volta se e quanto quel rosso vada esteso oltre il fondo scala del rec709? C'è modo di analizzare un'immagine e ricavarne informazioni attendibili (quanto attendibili?) ia riguardo?
-
Non l'ho visto ancora, ma credo che faccia qualcosa tipo il cursore "vibrance" nei software fotografici, cioè avrà un algoritmo per riconoscere e preservare determinati colori (tipo incarnati) e saturare oltre il REC709 gli altri. L'effetto nelle foto è spesso molto bello, ed è una cosa diversa dalla saturazione indiscriminata di tutti i colori. Certo che è inevitabile che qualche volta toppi, il REC709 è uno spazio che manca di informazioni rispetto ad un DCI o AdobeRGB.
-
Che nel preservare gli incarnati possa toppare e "preservare" qualcosa che invece andava probabilmente esteso ci può stare e mi sembra abbastanza probabile.
Mi chiedevo più che altro come venga eseguita l'estensione, se sia un'operazione meramente puntuale (esempio con numeri un po' a caso: [255, 0, 0] diventa sempre [300, 0, 0]) o se vengano attuate delle analisi più complesse (magari qualcosa di simile agli algoritmi di saturazione automatica presenti in programmi di fotoritocco come Photoshop, che penso non agiscano in modo solo puntuale)
-
è una cosa in attesa di brevetto, quindi non lo sapremo che a cose fatte.
mettiamo il cuore in pace....:(
-
Oggi pomeriggio un amico nonchè utente di questo forum, presente al TOP AUDIO/VIDEO, mi ha chiamato per esprimere le sue impressioni inerenti al TRUVANGO, a suo dire lo ha trovato si molto luminoso, ma con una colorimetria un pò troppo sparata e sui panning non era proprio fluido, a suo dire potrebbe andare bene con quei film dalla colorimetria estrema tipo i film di Michael Bay e cartoni animati; infatti ha visto la scena iniziale del Cavaliere Oscuro, quella dei rapinatori che entrano in banca e non gli è piaciuta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
le sue impressioni inerenti al TRUVANGO, a suo dire lo ha trovato si molto luminoso.
visto oggi al tav, ha molte qualità, ma la luminosità proprio no, è ( a mio avviso ) proprio l'aspetto meno ecclatante del vpr.
gli mancano un pò di lumen per essere......quasi definitivo !
giordy60
-
Visto qualche ora fa' al TAV,lo preferisco 10 a 1 al JVC hd990 che ho provato nella mia configurazione qualche settimana fa'.
A parte il livello del nero leggermente inferiore del JVC,su tutto il resto vince a piene mani.
Colori e definizione SPETTACOLARI!!! (nulla a che vedere con il resto sul mercato) :)
La luminosita' mi sembra + che soddisfacente...su che film lo hai trovato poco luminoso?
Domanda tennica.....vedo che il consumo si attesta sotto i 300w.....ma le altre tecnologie tipo Lcos quanto consumano?!
Grazie :)
-
Purtroppo per me me niente TAV, ma mi sembra di capire che questo Vango sia la rivincita dei DLP dopo anni di dominio JVC, (tralasciando la fascia di mercato da nababbi)....:D :D
-
Mi rispondo da solo sul consumo.......la "concorrenza" sta' sui 350w,quindi non ce' tutta questa differenza,pensavo fosse + marcata :)
X il resto che dire...da prendere ad occhi chiusi(grano permettendo :D )
-
best of the show per quel che concerne il 2D.
mi sarebbe piaciuto vederlo senza il boost di sharpness del radiance