Lucida? :confused:
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Lucida? :confused:
Lorenzo.
si i volti delle persone a volte risultano lucidi come i pelati senza capelli no??invece io voglio un immagine naturale sia come pelle...non che sembrano sotto i riflettori ...:)
Hai attivato qualche filtro nelle impostazioni immagine - avanzate?
A quanto tieni il contrasto, colore e retroilluminazione?
Valori troppo alti di questi parametri possono "accendere" un pò troppo l'immagine dando quell'effetto e perdendo quel "pastellato" tipico dei sony...
Lorenzo.
no nessun filtro la retro e a 4 il contrasto a 90 colore 45 luminosita'50 temp.colore neutro su nitido auto1.la correzione del nero come la imposto....??
Niente correzione del nero e prova temp. colore caldo 2...
Lorenzo.
bene rieccomi dopo qualche test
inanzitutto grazie per i chiarimento per i coni d'ombra :P
allora avevo gia affettuato da subito il test per i pixel bruciati,per fortuna nessuno(sul mio vecchio samsung a lampade ne avevo uno a lato che rimaneva verde nelle scene nere)
poi ho controllato i coni(e qui avevo piu paura XD)ma per fortuna nulla di tutto cio e l'immagine è molto uniforme (ho il 40)
il nero è perfetto nessuno clouding(anche questo lo avevo leggermente sulla vecchia tv)
con i settaggi sono ancora un po titubante tra nitido e fluido(ora ho quest'ultimo),ma ho scartato da subito il "piu nitidio" perche si perde davvero taaaaanta luminosità(comunque vorrei saperne di piu su questi settaggi....ti mando un messaggio privato lore XD)
anche con la nitidezza non so bene quato posso alzarla senza andare a rovinare l'immagine
le "seghe mentali" piu grosse sono proprio sulla luminosità pero
ho messo la retro a 3....credo sia bassa perchè l'immagine è parecchio scura,la luminosità l'ho lasciata a 50 per non perdere colori,ma penso proverò ad alzare la retro a 4-5...che dite perdo il nero?
come vedete nel settaggio della immagine sono ancora un po in alto mare,ma dove posso esservi utile è sul campo del 3D
ho provato davvero taaaaaanta roba
ho scaricato una decina di GB di trailer fatti con le 2 immagini affiancate,devo dire che come 3D è molto superiore alla concorrenza coreana c'è poco da fare,veramete ottimo,in piu ho visto piu volte uno stesso trailer "giocando" con la regolazione della profondità(come gia detto da qualcuno va da -2 a +2)
bene alzando l'effetto profondita si vedrà appunto un immagine molto piu profonda(in certi casi impressionante :O) ma si va a ridurre l'effetto"fuori dallo schermo" viceversa possiamo decidere di perdere la profondita per vedere immagine piu staccate dallo schermo(nei titoli di coda del canto di natale si vede il fiocco di neve saltare fuori dal televisore)io onestamente preferisco tenerlo sullo 0 nella magior parte dei casi per avere una cosa bilanciata
poi ho provato parecchi giochi in 3D
il piu bello penso sia stato stardust hd.....davvero notevole l'effetto...soprattutto quando la navicella esplode xD
ottimo anche motor storm e un gradinetto sotto(ma di poco poco) wipeout
dove invece ho avuto problemi è sul pc
ho installato avatar 3D,e ho messo come secondo schermo la tv.ma quando abilitò il 3d è molto fastidioso....il 3D sarebeb davvero bello se non fosse che si vede l'immagine leggermente sdoppiata....e quindi è ingiocabile per il fastidio...puo essere che ho sbagliato io qualcosa,ho messo "linea per linea" come opzione 3d nel gioco...dovrebbe essere quella giusta uppure...
oppure potrebbe essere che il pc per qualche strano motivo che a me mi sfugge mi fa girare il tv a 60hz.....quindi troppo pochi ecco perche ho sto effetto...se avete soluzioni vi ascolto :P
unica nota davvero negativa che mi ha fatto un po incazzare........200€ di occhili...e mi metti la piletta tonda??=I...una batteria ricaricabile no?? xD spero che almeno abbia una buona durata
nessuno che puo aiutarmi :rolleyes: post 620,grazie.
premi il tasto "option" e seleziona "immagine" da li accedi ai sotto menu
grazie hi_speed....,ma il "problema" è quando inserisco il disco test nel lettore blu ray,le varie regolazioni spariscono non riesco propio a capire,forse salto qualche passaggio?
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che sono anche io della famiglia!:winner:
mi è arrivato oggi il 46HX800, per ora l'ho solo accesso ed ho fatto un paio di verifiche per i pixel bruciati o danni evidenti e sembra tutto ok...
devo dire che leggendo i post precedenti mi avete creato un po' di psicosi, quindi mi sono imposto di NON cercare i difetti, ma di godermi la visione "naturale" e solo se in questa modalità riscontro evidenti problemi allora mi preoccupero di sotituzioni o altro.
appena ho fatto qualche test vi aggiorno, penso di partire con i settings postati per l'HX900 e poi di modificarli secondo il mio gusto personale.
...e grazie a tutti per gli utilissimi contributi che date. :)
[QUOTE=Saga]bene rieccomi dopo qualche test
poi ho provato parecchi giochi in 3D
il piu bello penso sia stato stardust hd.....davvero notevole l'effetto...soprattutto quando la navicella esplode xD
ottimo anche motor storm e un gradinetto sotto(ma di poco poco) wipeout
Potresti dirmi se i giochi sono fruibili anche in 2D? Li hai scaricati con la promo sony? GRAZIE:)
se usi il telecomando del tv devi fare:Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Sync menu
controllo tv
opzioni
e li hai tuuti i controlli
bye
[QUOTE=Tech]sisi puoi scegliere "gioca" o "gioca in 3D" ;)Citazione:
Originariamente scritto da Saga
grazie MykeCorleone adesso ci siamo. ;)
vediamo se qualcuno mi sa risolvere gli ultimisssssimi problemini con i settaggi e sono a posto
leggevo i settaggi che qualcuno gentilmente ha messo nella pagina dell'hx900,ma qualcosa non coincide quindi vorrei se possibile che qualche esperto del settore mi dice come mettere questi parametri
preso dal topic dell hx900:
Retroilluminazione = Minima ( se la setto cosi nell'hx800 diventa scurissimoXD....ho messo 3 ma è cmq troppo scuro credo...cosa mi consigliate di mettere?)
Contrasto = 60 (non è troppo poco su hx800?)
Nitidezza = 50-70 (hx800 usa un'altra scala.....penso che sia buono piu o a meno a metà barra la nitidezza comuque)
e per ultima cosa....se sapete anche dirmi come farlo andare sul pc a piu di 60hz....cosi da non vedere il 3D malissimo xD...siete dei grandi xD