Visualizzazione Stampabile
-
eccomi di nuovo,
mi è arrivato il lettore blu ray samsung c5900
lo ho collegato all'ampli onkyo tx-sr308 sulla porta hdmi1 (quella dvd)e ho poi messo un cavo in hdmi out dell'ampli verso la hdmi arc della tv samsung ue40c7000.
ora metto dentro un disco blu ray e si vede bene pero l'uadio nn riesco a sentirlo in sorround, mi chiedevo se l'ampli deve essere impostato in qualche modo specifico per poterlo sentire, visto che a quanto pare nn lo risonosce automaticamente.
per ora tengo impostate le casse a+b (xche se tolgo a sento 2.0, se tolgo b sento centrale e dietro >_< , l'unica per sentire 2.1 della tv è cosi, e anche per il film in play devo tenere cosi senno nn sento manco il 2.1)
e poi ho impostato la funzione theater dimensional che senno anche qui nn sento il 2.1 ma solo 2.0
ora leggendo il manuale nn mi spiega bene per niente come devo fare e io nn ci sto capendo nulla.
sapreste aiutarmi a capire come faccio a far uscire dall'ampli il dts HQ ?
grazie
-
-se selezioni entrambe le casse o se selezione le "B" l'audio diventa per forza stereo o 2.1 quindi lascia impostato solo "A"
- controlla le connessione delle casse ricorda che alle ai morsetti "B" non devi collegare nulla a meno di voler utilizzare n°2 casse aggiuntive (non comprese nel kit) per inviare il solo segnale stereo ad un altra stanza.
- che cosa ti appare sul display qunado vedi i blue-ray?
devi leggere "DTS" o "Dolby D" se il lettore invia correttamente il segnale all' ampli altrimenti consulta il manuale del lettore.
ciao
-
Citazione:
E quanto costa un cavo hdmi 1.4? L'hdmi della tua tv e' certificato 1.4?? La mia credo sia solo 1.3....
Per gli altri che hanno il mio stesso problema... Voi usate un cavo hdmi 1.4 o uno a caso? Avete fatto prove in merito??
Per il tuo problema hai provato a ripristinare le impostazioni del tv e dell'ht??? Magari basta quello, puoi tentare ma perderai tutte le impostazioni ovviamente
io ho entrambi i cavi hdmi 1.3 della hama anche perche ps3 e tv samsung sono 1.3.
Ho acquistato da poco dei cavi 1.4 su e-bay e volevo giusto fare una prova per vedere se c'erano differenze.
fra la'ltro 2 cavi hdmi 1.4 mi sono costati come uno 1.3 ( 10 € da mediaworld).
ciao
-
Beh... io il cavo 1.4 l'ho preso per circa 20 € in una grossa catena iper... non sono stato tanto a guardare le caratteristiche appena ho visto 1.4 non ci ho pensato due volte.
Si la mia tv ha la funzione ARC e il tutto funziona solo se collegato alla porta hdmi2 della tv...
Per il mio problema boh... quando ne avrò voglia ci riprovo!
Anche perchè mi stressano ste cose!!! :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
...nessuno mi può dare un consiglio...non mi aspetto nulla di tecnico, solo sapere se rischio qsa, che ne so che si surriscalda o che perde l'80% della potenza per ex...
secondo me non succede assolutamente nulla, a casa dei miei avevo il gatto (pace all anima sua) che si divertiva a farsi le unghie sulle mie casse avevo realizzato delle coperture di cotone a misura, alla fine nemmeno le toglievo più quando accendevo l'ampli.
Comunque il sub funziona col principio del bass reflex , l'altoparlante è posizionato sotto la cassa ed il foro funge per così dire da "risuonatore" non è che da lì entri dell' aria per il raffreddamento è solo un sistema meccanico di amplificazione del suono. Quindi nessun surriscaldamento.
In più considera che l'attenuazione dei segnali sonori varia in funzione della frequenza, un segnale a bassa frequenza , come quello del sub, si attenua molto di meno di quelli ad altra frequenza dei tweeter passando attraverso i materiali.
Quindi in definitiva vai tranquillo e buon anno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da axilot
io ho entrambi i cavi hdmi 1.3 della hama anche perche ps3 e tv samsung sono 1.3.
Ho acquistato da poco dei cavi 1.4 su e-bay e volevo giusto fare una prova per vedere se c'erano differenze.
fra la'ltro 2 cavi hdmi 1.4 mi sono costati come uno 1.3 ( 10 € da mediaworld).
ciao
Siccome hai il mio stesso problema ( mi pare) con quei problemi mentre si gioca, fammi sapere se risolvi, altrimenti mi rifaro alla garanzia( dopo un paio di prove)
-
Citazione:
Originariamente scritto da axilot
Quindi in definitiva vai tranquillo e buon anno!
...perfetto ti ringrazio della risposta super esaudiente, buon anno a te...
-
io il problema del video che salta quando collega la ps3 non l'ho risolto.. però ho notato che lo fa quando accendo la playstation.. ripetutamente c'è lo sfarfallio.. schermata blu effetto nebbia e poi è come se si adattasse e passa tutto!!!!
Poi la schermata blu mi esce per un secondo anche quando carica il gioco ma credo che sia normale... *** cmq riceve un segnale audio diverso... quindi nn mi preoccuperei.
Intanto ci ho smanettato un po.. e quando ho acceso la play appena è saltato il video, ho spento l'ht così l'audio e il video passavano dalla tv (funzione power control) e non c'erano disturbi, ho riacceso subito l'ht e i disturbi erano spariti:confused: :confused:
Sinceramente non so da cosa dipenda...
-
si alla fine era il lettore che nn aveva impostato l'audio in uscita giusto, era pcm >_<
ora si sente e sull'ampli vedo scritto dolby thrue, ho impostato solamente A
unica cosa, nn so se è normale o meno, sento il centrale per il parlato e le laterali no, o forse (nn ho l'orechio troppo abituato ancora, solo in alcune scene
è normale? le 3 casse davanti nn dovrebbero sentirsi insieme? O_O
-
io con questo home theatre e con questo tv Sony Bravia KDL- NX500
non riesco a fare funzionare l'ARC (audio return channel su hdmi 1.4)
se qualcuno mi da una mano ringrazio anticipatamente:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da energy1959
io con questo home theatre e con questo tv Sony Bravia KDL- NX500
non riesco a fare funzionare l'ARC (audio return channel su hdmi 1.4)
se qualcuno mi da una mano ringrazio anticipatamente:p
è supportato?
se si io sbagliavo xche collegavo male le hdmi
il sistema giusto è: hdmi out dell'ampli verso hdmi in della tv (nella mia tv è specificato quale delle 3 devo usare per l'arc e ci sta scritto)
quindi primo vedi se è gfveramente supportato, poi cerca quale delle tue hdmi lo supporta
fatto questo devi impostare l'arc dal sinto, sul manuale lo spiega e poi si sente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nataku
si alla fine era il lettore che nn aveva impostato l'audio in uscita giusto, era pcm >_<
ora si sente e sull'ampli vedo scritto dolby thrue, ho impostato solamente A
unica cosa, nn so se è normale o meno, sento il centrale per il parlato e le laterali no, o forse (nn ho l'orechio troppo abituato ancora, solo in alcune scene
è normale? le 3 casse davanti nn dovrebbero sentirsi insieme? O_O
Ciao, possiedo un sintoampl Onkyo HT-538 e un blu-ray 3d Samsung (BD-C5900) collegati tramite cavetto HDMI 1.4. Quando guardo un film in blu-ray sul display del sintoampl. compare sempre la scritta PCM, mai gli indicatori del modo di ascolto e dei formati. Nel lettore blu-ray, nella sezione audio, in uscita digitale ho selezionato PCM, ma esistono altre 2 opzioni: Bitstream (ricodifica) e Bitstream (audiophile).
-
devi mettere l'ultima opzione, io quella ho messo e ora si sente
-
Citazione:
Originariamente scritto da nataku
devi mettere l'ultima opzione, io quella ho messo e ora si sente
Ti riferisci all'opzione Bitstream (audiophile)?
Tanti auguri di buon anno a tutti.
-
si, perlomeno ho messo quella li io...