stesso problema con nvidia gt610 adesso monto una hd6450 e vivo felice... e costa 32 euro spedita in amazzonia
Visualizzazione Stampabile
stesso problema con nvidia gt610 adesso monto una hd6450 e vivo felice... e costa 32 euro spedita in amazzonia
ciao Andrea, se hai letto tutto, se non intervallo il processore la scheda riesce ad uscire bene a 1080p24FP e il 3D è ok.
Mi sa che cerco qualcuno che mi presti una ati per fare una prova, altrimenti spendo 40 euro sulla fiducia!!!
Come non detto....
EUREKA...
SI PUO' FAAREEEEEEEEEE
Scusate l'entusiasmo, ma sono riuscito a risolvere il problema.
Per evitare sporadici rallentamenti nel flusso video qualche tempo fa (l'anno scorso forse) avevo creato una risoluzione personalizzata con timing preciso 23,976 dato che quelli di deafult a 23 o 24 mi davano qualche microscattino (con vecchi driver).
Da allora ho continuato ad usare questa risoluzione che per qualche assurdo motivo aveva la priorità sullo switch a HD3D 1080p@24FP.
In pratica è bastato eliminare tale risoluzione personalizzata e tutto è tornato a funzionare perfettamente passando ovviamente dal processore dvdo.
Lunga vita al re e alla gt430!!!
Grazie comunque per avermi fatto riflettere e aver approfondito l'argomento (per me comunque molto interessante)!!!!!
Ciao a tutti , gentilmente per i possessori del JVC 46 e scheda Ati 6450 , quale configurazione utilizzate sulla scheda Ati e sul PowerDVD per la visualizzazione in 3D , anche per evitare visualizzazione a scatti ?
Problemi con mkv SBS ?
Grazie mille a tutti
Gianni
Oggi dovrebbero recapitarmi un sapphire 6450 2gb.
Ho già installato daemon tools lite, ho fatto qualche ISO dei miei BD 3D, oggi vedo di comprare la licenza di PowerDVD 12, per adesso ho scaricato la versione demo 30gg ma in ogni caso é limitata e al di là del fatto che non ho ancora la scheda video 3d mi esce il messaggio che la funzione 3D non é prevista per la vetsione demo :-(
In teoria basta disinstallare i driver dell'attuale sch video da pannello di controllo, spegnere il pc, togliere la scheda (soffiare il tutto eheh), montare la nuova sch video e installare i driver da pannello di controllo quindi facendo fare una ricerca su internet x i nuovi driver aggiornati.
Ho capito bene?
Importante: devo disinstallare anche catalyst control centre (ccc)? Oppure non c'entra nulla coi driver?
Beh, se resti sempre con la stessa ati non è un problema. In realtà solitamente i pacchetti di driver sono cumulativi quindi se avevi gli ultimi per la vecchia scheda avrai gli ultimi anche con la nuova scheda automaticamente.
Detto questo sicuramente sì fare pulizia va sempre bene.
Dovrebbe esserci una opzione per fare una disinstallazione completa del pacchetto catalyst.
Ok ho reinstallato una versione catalist precedente, ora va bene.
Adesso ho:scheda video ati 6450, comprato PowerDVD, cavo hdmi 1.4
Cosa devo fare x abilitare il 3D?
Facendo partire una ISO 3D me la fa vedere solo in 2D.
Bisogna abilitare il 3D da qualche parte?
Non trovo impostazioni che me lo facciano supporre purtroppo
Bene ....mi accodo e attendo risposta .
Per i micro scatti ? qualche soluzione ?
Grazie
...io con la geforce devo abilitare il 3d in un suo pannello dedicato che non si trova all'interno del programma...
Esatto, sulle nvidia c'è da attivare il 3D stereoscopico nel pannello di controllo nvidia e poi dentro al player c'è da attivare anche lì il pulsnte (es icona 3D sulla barra di powerdvd).
Per le Ati francamente non so, ma credo basti fare una ricerca su google....
Accidenti ... con PDVD12 il 3D viene abilitato ma va a scatti , invece com TMT5 in pratica non mi viene abilitata l'icona del confg 3D percio è come non averlo ... eppure PDVD 3D pass mi da tutto verde . Alla fine ho scoperto di avere una Ati HD6750 .
Potrebbero essere i drive ? Oppure è XP sp3 ?
Qualche dritta ?
Risolto il 3D.
Oggi ha funzionato tutto. 3D 1080 24p.
Uso win7 64bit, service pack1.
Qualitativamente molto buono, non saprei dire a memoria se poco meglio o poco peggio del sony s790 proprio perché il risultato é stato molto buono, almeno durante gli spezzoni visionati oggi.
Al momento molto soddisfatto :-)
Ozzy se posso esserti utile fammi sapere che ci sentiamo
@ ozzyoz
Ciao,sarebbe sicuramente meglio win7,con ati6750 il filmato deve risultare fluido.
Ok , allora vado di win7 , Grazie .