Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
P.S. Visto che si parla molto di THX, per quanto mi riguarda anche se non le mettevano mi facevano un grande favore (magari risparmiavo anche 50 euro sui diritti del marchio), mi evitavono nel cambio di profilo colore di passare su 2 profili che non mi piacciono per nulla.
in se pero' questo passaggio e' significativo. Non voglio criticare i tuoi gusti ben inteso, comunque il thx e' l'unico profilo in cui si cerca di dare una riproduzione di immagine piu' fedele possibile. Quella e' L'UNICA immagine guidicabile perche' ci si riferisce a scale assolute.
Il fatto che tu preferisci immagini piu' cariche con colori artefatti significa che una resa cromatica fedele non e' il primo dei tuoi interessi e che quindi non ti trovi a giudicare questi pannelli sotto questo aspetto.
-
se dovessi fregarmene della riproduzione quanto piu' perfetta e vicina al riferimento possibile non prenderei in considerazione nemmeno un plasma ma comprerei un lcd e problema risolto.
Poi ognuno e' libero di avere i propri gusti per carita' ma si perde d'occhio l'unica ragione per cui i plasma sono tecnicamente migliori delle altre tecnologie attualmente in commercio ( e lo dice un LCDista pronto a fare il passaggio =P )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
in se pero' questo passaggio e' significativo. Non voglio criticare i tuoi gusti ben inteso, comunque il thx e' l'unico profilo in cui si cerca di dare una riproduzione di immagine piu' fedele possibile. Quella e' L'UNICA immagine guidicabile perche' ci si riferisce a scale assolute.
Il fatto che tu preferisci immagini piu' cariche con colori artefatti significa che una resa cromatica fedele non e' il primo dei tuoi interessi e che quindi non ti trovi a giudicare questi pannelli sotto questo aspetto.
Gatto Mannaro come fai a dire che preferisco immagini con colori sparati ecc ecc. Per cortesia fammi il favore di non giudicare i miei gusti considerandoli fuori dal coro fino a quando no hai la tv. L'hai mai visto dal vivo un 550 o un 760 e testati tali profili? No perché se lo avessi fatto mi avresti dato ragione. Il marketing colpisce ancora a quanto pare. Infatti dai vari test in rete dopo la calibrazione ti tali pannelli il thx non lo rammentano nemmeno. Io giudico un tv con i miei occhi tu giudica con le caratteristiche tecniche e i vari loghi di certificazione.
Se parti da questo presupposto gli ampli integrati cinesi da 200 euro con mille certificazioni e loghi stampati sul frontale che vantano centinaia di watt per canale sono in assoluto migliori di altri meno conosciuti con componentistica di pregio e realmente con suono di "alta fedeltà"? Hai mai provato a collegare diffusori che in certe situazioni hanno impendenze prossime allo zero ad un sintoampli da 200 euro con 200-300w (da specifiche tecniche) per canale?Hai mai provato a collegare tali diffusori ad ampli di altro calibro da 50w per canale ma che raddoppiano la sua potenza al dimezzarsi dell'impedenza? Tutto questo per farti capire di non fossilizzarsi mai sui dati di cartello .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
se dovessi fregarmene della riproduzione quanto piu' perfetta e vicina al riferimento possibile non prenderei in considerazione nemmeno un plasma ma comprerei un lcd e problema risolto.
Poi ognuno e' libero di avere i propri gusti per carita' ma si perde d'occhio l'unica ragione per cui i plasma sono tecnicamente migliori delle altre tecnologie attualmente in commercio ( e lo dice un LCDista pronto a fare il passaggio =P )
Mi piacerebbe conoscere quale Lcd, sotto i 1000euro, avrebbe una riproduzione perfetta e vicina al riferimento.
Infine, qual'è la ragione per cui i plasma sono tecnicamente migliori delle altre tecnologie attualmente in commercio?
Dalle tue parole qualcosa non mi torna, potresti spiegarti meglio?
-
nessuno appunto =D
mi pareva di essere stato chiaro.
Sopra i 2500 se ne può parlare ma siamo molto sopra il prezzo di un plasma anche da 50 pollici che sicuro magari potrebbe fare di meglio.
Sono tecnicamente migliori per via che non presentano spurie o difetti di omogeneità nel pannello,hanno una naturalità che gli LCD se la sognano,hanno tempi di riposta dei pixel diverse volte inferiori rispetto agli LCD e al pari del miglior crt ( utile nel 3d e non solo ),hanno un imput lag generalmente svariate volte migliore degli LCD e di solito risolvono di casa 900 o + linee senza bisogno di artefatti che introducano + problemi che altro ( utile per chi gioca ) e un angolo di visione decisamente migliore ( non che uno debba guardare il TV completamente di lato ma e' utile che lo si possa fare )
ma sopratutto in ordine di grandezza e di qualità costano infinitamente di meno nella media.
perché non dovrei giudicarli migliori scusa?
perché soffrono un po' di ritenzione?
PS riguardo al THX mode, sicuro senza uno straccio di sonda e' quanto di meglio si possa chiedere a un TV per un'utente che non ha la minima idea di come si tari un TV per raggiungere la perfezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
nessuno appunto =D
PS riguardo al THX mode, sicuro senza uno straccio di sonda e' quanto di meglio si possa chiedere a un TV per un'utente che non ha la minima idea di come si tari un TV per raggiungere la perfezione.
L'importante è essere convinti, io non ne sono affatto, mi sembra di avere espresso un opinione sul thx di un tv che ho davanti ormai da giorni. Se non volete crederci questo non è un mio problema, ma vi dico che il thx almeno sulla serie pk fa pena per non dire peggio. La prima modalità fa tendere l'immagine al giallo, il bianco è tutto fuori che bianco, la seconda oltre a mantenere l'impostazioni della prima spara di brutto la luminosità dirottando il nero verso il colore dei topi (grigio) :D
Ripeto, meglio credere alle targhette che ai proprio occhi....
P.S. Non sono nemmeno daltonico. :D
Per chi ha già un qualsiasi PK, gli posso postare uno stralcio di impostazioni sull'immagine per fare un minino di test. Un pò rubata dai vari forum esteri e un pò modificata a mio piacimento.
-
Citazione:
Per chi ha già un qualsiasi PK, gli posso postare uno stralcio di impostazioni sull'immagine per fare un minino di test. Un pò rubata dai vari forum esteri e un pò modificata a mio piacimento.
Posta posta che in settimana ordino anche io :)
P.S.
si sta attenuando la ritenzione con l'uso? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
P.S.
si sta attenuando la ritenzione con l'uso? :)
Yes, molto meglio che appena acceso.
-
Citazione:
Un pò rubata dai vari forum esteri e un pò modificata a mio piacimento.
posta posta...
-
Ai possessori del PK760:D :D :
secondo voi in una camera 3,3m X 2,80m questo plasma ci può stare o scalda troppo?
Io stavo per andare sul 46s20 panasonic ma leggendo questo 3d mi avete fatto cambiare idea! solo che visto la dimensioni non vorrei dover usare il climatizzatore ogni volta che guardo un film!!!
P.s. le foto di Avatar mi hanno fatto rimanere di stucco!!:sbav:
-
Citazione:
Yes, molto meglio che appena acceso.
Fantastico... 60 pollici arrivo :)
-
Citazione:
Io giudico un tv con i miei occhi
cvd. ti offendi a quanti pare, ma continui a confermare quello che dico io.
Tu, anche giustamente, scegli la tua immagine secondo il tuo gusto ed i tuoi occhi. Non con calibrazioni che in teoria, ma anche piu' o meno in pratica, ritornano la fedelta' dell'immagine.
A meno che i tuoi occhi non siano registrati ed abbiano un certificato di taratura, ben inteso.
-
Porta usb pj350
Ho da poco acquistato un plasma LG 50pj350 avendo avuto la certezza dal rivenditore che la porta usb leggesse anche i divx, ma purtroppo dopo vari tentativi il mio plasma legge solo mp3 e foto. Qualcuno mi può aiutare? Cosa posso fare per vedere i divx da usb? Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
secondo voi in una camera 3,3m X 2,80m questo plasma ci può stare o scalda troppo?
La distanza ottimale per un fullhd da 50" è 1,90/2,0 metri.
Utenti dicono che scaldino poco gli LG 2010, ma chiedi conferma.
-
Si scambiano TV per termosifoni ... d'inverno si potrebbe fare economia sul riscaldamento! ;)