:( Del 50 VT20 , nulla ?
Visualizzazione Stampabile
:( Del 50 VT20 , nulla ?
Apparso il 42 G20 anche sul sito della f**c a 1099 euro
Ci siamo quasi:D
io aspetto con ansia il v20!!! :cry:
salve a tutti sono nuovo del forum e prmetto che sto smaniando per l'attesa de 42 g20Citazione:
Originariamente scritto da ern89
comunque l'ho trovato in un negozio online di san marino f......p dicendo di averlo disponibile a 969 euro che ne dite?
non sono assolutamente un esperto ma la risposta di panasonic sull'impossibilità di aggiornare eventualmente il firmware mi lascia veramente interdetto:(
non ho ancora capito se il processore video è migliorato. dalle risposte rilasciate da Panasonic su DDAY direi di no. C'è da dire che comunque il prezzo del G20 è concorrenziale anche se io preferirei il V20 che spero venga messo fuori entro marzo.
0,017 su digitalvideo in modalita' film per il 42v10.Citazione:
Originariamente scritto da satoh
0.04 i G10/G15, gli Z11 sono quelli con nero intorno alle 0.02cd/m2, i V10 sono circa a metà (media di tutte le misurazioni che ho letto).
Allora, una volta per tutte queste le caratteristiche del tx-p50g20:
Sintonizzatore TV
Ricezione teletext 1.000 P FASTEXT/LIST/TOP Livello 2,5
Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (MPEG4 - AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4 - AVC [H.264])
Schermo
Dimensioni schermo 50" (127 cm) diagonale
Pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)
Filtro Filtro High Contrast
Angolo di visualizzazione Angolo di visualizzazione libero
Velocità di risposta 0,001 msec (tempo di emissione dopo l'ivio del segnale di impulso del drive pulse)
Risoluzione Full-HD 1.920 x 1.080 (16:9)
Segnali PC compatibili VGA, WVGA, SVGA, XGA, WXGA, SXGA 60 Hz, 1.920 x 1.080
Formati di scansione compatibili
FULL-HD 1125 (1080)/50i, 1125 (1080)/60i, 1125 (1080)/24p (solo HDMI), 1125 (1080)/50p (HDMI only), 1125 (1080)/60p (HDMI only)
HD 750 (720)/50p, 750 (720)/60p
SD 525 (480)/60i, 525 (480)/60p, 625 (576)/50i, 625 (576)/50p
Rapporto di contrasto (in ambienti bui) Infinite Black (5.000.000:1 nativo)
Risoluzione immagini in movimento 1080 linee
Intelligent Frame Creation 600 Hz Sub Field Drive Intelligent Frame Creation Pro
24p Smooth Film / Plaback Plus / Playback 24p Smooth Film/Playback
Livelli di gradazione 6.144 livelli equivalenti di gradazione
Deep Colour (10/12 bit) Sì
x.v. Colour Sì
Modalità THX Sì
Super risoluzione Sì
3D Colour Management Sì
Modalità immagine Dinamico / Normale / THX / Cinema / Game / Foto /Pro1 /Pro2 (ISFccc)
Vreal Vreal Pro 5
Suono
Dolby Digital /dts Out / CoNEQ Dolby Digital Plus /dts Out / CoNEQ
Diffusori 2 x 10 watt 2 diffusori
Modalità suono Musica / dialoghi / user
Virtual Surround V-Audio Surround
Input/Output
CI (Common Interface) Sì
Ingressi HDMI / Caratteristica supportata 4 (1 laterale, 3 posteriori) / canale audio di ritorno (Ingresso 2)
USB 2 (laterali); Flash Memory / Tastiera /WiFi/ Registrazione su HDD via USB / HUB
Ingresso Video Composito AV3: Fono RCA x 1 (laterale)
Ingresso Audio (per Video) AV3: connettori fono RCA (L, R) (1 set, laterale)
Ingresso Video Component Fono RCA x 3 [Y , PB, PR ] (posteriore)
Ingresso PC Mini D-sub 15-pin x 1 (posteriore)
Ingresso Audio (per HDMI, PC, Component) Connettori fono RCA (L, R) (1 set, posteriore)
Ingresso/uscita 21 Pin AV1: AV In/Out, RGB In, Q-Link (posteriore) / AV2: AV In/Out, S-Video In, RGB In, Q-Link (posteriore)
Porta LAN Sì
Uscita Audio Analogica Fono RCA (1 posteriore)
Uscita audio digitale (ottica) Sì
Jack cuffie 1 (laterale)
Caratteristiche
Modalità Eco* Sì
EPG (Now and Next) Sì
EPG per DVB-T (7 giorni) Gemstar EPG: Italia, Germania, Spagna; 7-giorni SI EPG: Francia, Svezia
VIERA CAST Sì
VIERA Tools Sì
DLNA Sì
VIERA Link Sì (HDAVI Control 5)
Multi Window PAT
Modalità Game Sì
Q-Link Sì
Timer spegnimento Sì
Blocco sicurezza bambini Sì
Informazioni generali
Dimensioni senza supporto (L x A x P) 1.218 x 769 x 82 mm
Dimensioni con supporto (L x A x P) 1.218 x 808 x 335 mm
Peso senza supporto 26 Kg
Peso con supporto 29,0 Kg
Modalità risparmio energetico Sì
Alimentazione AC 220 - 240 V, 50/60 Hz
Consumo energetico nominale 325 W
Angolo di rotazione ±10°
Supporto parete TY-WK4P1RW
Per saperne di più
A questo punto ho due domande da fare:
- a che serve il canale di ritorno audio per una presa HDMI?
- il consumo nominale è 325w, che cavolo, chiamalo risparmio energetico, ma non dovevano diminuirlo del 40%? I Samsung avranno un consumo di 180w, perchè il G20 ha ancora un consumo così elevato?
Anch'io ne ho due da fare a te:Citazione:
Originariamente scritto da trefz
- questi Samsung quando usciranno?
- il 50" Samsung quanto costerà?
Ne aggiungo un'altra:
- il pannello Samsung qualitativamente come sarà rispetto a questo Panasonic? Meglio? Peggio?
A me dell'estetica frega veramente poco. Del consumo, decisamente poco. Non tengo acceso il tv 20h al giorno. Lo userò , se va bene, 1h al giorno. Ripeto, se va bene. E 140W in più, ammesso e non concesso che siano valori veritieri per la media, non incideranno senz'altro in modo sensibile sulle mie bollette. ;)
Lo diceva anche mio padre che non avrebbe tenuto il tv acceso più di tanto ma quando ti trovi davanti ad un bel plasma 50 vedrai che l'ora di cui parli si raddoppierà e poi e poi...., quando potrai vedere un bel blu ray e ti guarderai dei fantastici films, per non parlare dello sport in HD o dei documentari sempre in HD....ecc
Insomma, credimi, mio padre ha visto un bell'aumento di bolletta e comunque non è solo quello il problema, il problema è che secondo me badare al consumo e fare dei pannelli più belli vuol dire migliorare in tutto il televisore, la scocca del nuovo G20 è davvero vergognosa e quel consumo così alto mi fa pensare che tecnologicamente sono rimasti li dove erano, ad eccezione del contrasto nativo veramente buono.
Sicuramente è grazie a quella carcassa di plastica grigia che il G20 costera "solo" 1499€ in prima uscita (prezzo destinato quindi a scendere nei mesi successivi).
Insomma non vedo l'ora di vedere il G20 dal vivo ed in funzione ma non vedo anche l'ora di vedere i Samsung serie 6000 o 7000 (la 8000 sarà secondo me troppo costosa, ai livelli del nuovo VT20 del Panasonic).
Riguardo alla domanda: quando usciranno i Samsung? Mannaggia, nessuno lo sa!!! E' incredibile!!!
Guarda, il discorso dei consumi è una cosa che tengo sotto controllo, avendo ricevuto l'ultima bolletta da 300 euro e rotti ti garantisco che per me è fonte di grattacapi (ho il contatore da 4,5KW).
Tuttavia, il tempo che posso spendere al televisore è inversamente proporzionale al tempo che mi concede mio figlio di 2 anni, e in riduzione visto l'arrivo del secondogenito il prossimo mese.
Sicuramente il tv non è l'oggetto che ha fatto lievitare le mie bollette. Te lo posso garantire. E per un altro paio di anni non lo sarà.
Credo tuttavia che da un'analisi sommaria di questo forum anche i Samsung non siano affatto esenti da difetti; ho inoltre letto che la politica di posizionamento prezzi è tutt'altro che amica del consumatore (dopo n mesi hanno un crollo totale del prezzo). E il posizionamento iniziale sarà comunque più alto dei Panasonic. Aggiunto al fatto che:
- non si conoscono pregi e difetti assoluti né dell'uno né dell'altro
- non si conoscono date di uscita dei Samsung
- non si conoscono prezzi dei Samsung
direi tranquillamente che se uno volesse acquistare oggi non avrebbe dubbi e sceglierebbe Panasonic.
Quanto volevo capire è purtroppo ad oggi non fattibile vista la mancanza di dati. E visto che mi ero tenuto da parte da 1 anno 1500 euro per acquistare un bel tv, in modo da togliere il mio vecchio 32" CRT Philips in salotto, mettendoci al suo posto il 37" LCD che ho in taverna, e liberando cosi lo spazio per un bel 46" o 50" (meglio ancora quest'ultimo), direi che rimango con un bel dubbione. Acquistare ora, prima dei mondiali di calcio (evento che intendo seguire) oppure attendere l'autunno?
Quello è il consumo nominale massimo... http://www.youtube.com/watch?v=a2ntZ2wrWxw vai a 2 minuti e 30 sec. ;)Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Almeno loro dicono così... poi l'immagine mostrata è abbastanza scura... :rolleyes:
Per quanto riguarda i Samsung mi sono informato dal momento che anche io ho alcuni dubbi nella scelta. Da quanto so esce a marzo la serie 7000 e gli altri a primavera inoltrata...i prezzi invece sono da definire.
Al di là del consumo dichiarato che comunque è considerevolmente differente, l'estetica nel mio caso gioca un buon ruolo dal momento che il pannello sarà bellamente esposto in un luogo di passaggio continuo. Mi sto chiedendo infatti se per le mie esigenze (qualche BR ogni tanto, consolles e un po' di sd) valga la pena il non plus ultra dei pannelli...boh! :confused: +
Per intenderci...di sicuro non mi compro una sonda per verificare i livelli...
Non ci capisco più niente, dal video sembra che la serie G abbia una scocca nero lucida e che il consumo sia molto basso e che i tagli disponibili saranno 42-46-54.
Tutto questo va a "cozzare" con il g20 che sta per uscire: scocca marrone scura opaca, consumo di ben 350w e taglio anche da 50.
Che stanno combinando in Panasonic??