Visualizzazione Stampabile
-
@amplidown
a parte che io il fastidiosissimo ronzio nn l'ho mai sentito neanche dopo averlo appena sballato, ma ad ogni modo considera che 50 ore di rodaggio sono praticamente nulla.....
@jerry996
scusami, magari mi sbaglio io e ricordo male, ma se nn hai ancora un lettore blu ray come facevi a criticare il bianco del 530 insieme ad un altro utente alcuni post indietro dicendo che rendeva meglio il 450 dei tuoi?o si trattava di altre cose?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla80
@jerry996
scusami, magari mi sbaglio io e ricordo male, ma se nn hai ancora un lettore blu ray come facevi a criticare il bianco del 530 insieme ad un altro utente alcuni post indietro dicendo che rendeva meglio il 450 dei tuoi?o si trattava di altre cose?
all'inizio il 530 lo tenevo a casa dei miei appoggiato in terra per fare un po' di rodaggio nell'attesa di appenderlo nella nuova casa.
In quei test usavo la PS3 di mio fratello provando diversi blu ray, è da liì che è venuta fuori la famosa questione dei lampeggi in Nemico Pubblico.
Secondo me l'unica vero "difetto" di questo tv rimane solmanete il nero...x il resto nulla da eccepire, i colori sono a dir poco "esaltanti". L'ho fatta vedere ai miei amici sabato sera e son rimasti a bocca aperta.
-
ah ok ;) alla fine allora il bianco sei riuscito a regolarlo? cosa ne dici?
-
Citazione:
ah ok ;) alla fine allora il bianco sei riuscito a regolarlo? cosa ne dici?
non è eccezzionale ma va bene dai, quello che fa spavento di sto tv secondo sono, a parte i colori, la morbidezza e naturalezza delle immagini. E qui la differenza con il normale pannello hd-ready del b450 la si nota alla grande....
-
carissimo perdonami se insisto come un vecchio disco rotto:D ma anche con i parametri di joseph (ed intendo tutti quindi gamma,temp colore,rgb gain ed rgb offset e gli altri che al momento nn ricordo)nn sei soddisfatto del bianco?
poi era un pò che volevo chiederlo ma tra una cosa e l'altra mi sono sempre dimenticato: ma da quand'è che il nostro tv è diventato un 600 hz con interpolazione dei fotogrammi?:confused:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
io m i ricordo con assoluta certezza che fino ad un pò di tempo fà il sito(come per altro anche riportato sull'imballo del tv) si parlava di 100 hz......
com'è sta cosa? miracolo del marketing??:rolleyes:
-
Citazione:
io m i ricordo con assoluta certezza che fino ad un pò di tempo fà il sito(come per altro anche riportato sull'imballo del tv) si parlava di 100 hz......
com'è sta cosa? miracolo del marketing??:rolleyes:
Veramente io ho sempre saputo dei 600 hz, mi sembra anche che è stampato sullo scatolone che mi sono tenuto in cantina
-
Facciamo attenzione ragazzi :
I 100 hz di refrash sono una cosa.
I 600 HZ sub drive field sono un'altra cosa.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=600+questi
Il nostro B530 è sia uno che l'altro...
-
ieri ero a casa di un amico a provare un nuovo HDD multimediale acquistato, sintonizziamo canale 5 e zac: esce un film in italiano e infglese, con il doppio audio. Qualcuno di voi ha provato a vedere se il DDT del 530 riceve pure lui il doppio audio? secondo me no, purtroppo... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da URKA
Facciamo attenzione ragazzi :
I 100 hz di refrash sono una cosa.
I 600 HZ sub drive field sono un'altra cosa.
si adesso è tutto chiaro grazie
-
Nel sito ufficiale Samsung viene riportato un nuovo FW per il b530 con data di upload 30.06 ...
ma vi informo ,per non perdere tempo inutilmente ,che si tratta dello stesso identico FW datato 25.02.2010
nella fatispecie la versione 2006.2.
Ergo nel momento di caricarlo la TV vi dirà che si tratta dello stesso FW in uso...
CIaO
-
grande urka che ci tieni sempre informato su questo nostro meravigliosooooooooooooo tv,anche se qualcuno lo devinisce un tv di poco conto noi siamo tutti uniti con te, w il plasma
-
Ciao luca franchi 148 e a tutti i forumers :
Guarda se proprio devo dire la mia , io sono assolutamente convinto che coloro che lo definiscono "di poco conto"
si basano evidentemente sul fattore costo , dando per scontato che pagando un apparecchio concretamente di più
vedi un panasonic , di conseguenza deve essere "migliore" , o semplicemnete perchè non hanno avuto modo di testalo per bene acq1uistando poi dell'altro.
A parte il fatto che non uno solo è passato da Pana a Samsung per motivi più o meno soggettivi (accertabile anche in questo forum nel 3d dedicato)
ma senza ombra di dubbio il TV PERFETTO non esiste ,per cui ognuno ha i suoi pregi e i suoi difett(ucc)i.
Sta personalmente od ognuno valutare le aspettative di un acquisto.
Ma di contro c'è chi "biasima" il Samsung " a priori "forse per scarsa conoscenza del prodotto -come già detto- o perchè si lascia influenzare dalla maggior parte dei commessi (che come tali non sono specializzati e\o tecnici) o semplicemente perchè avendo scelto un'altro apparecchio non riescono ad essere obbietivi reputando la loro "la scelta migliore" e il resto è tutto scarso.
Sta di fatto ,e la cosa è innegabile ,che prezzo\prestazioni il Samsung è ,se non il migliore,... il più appetibile di tutti rispetto la concorrenza e non lo affermo solo io...
e parlando di qualità non sfigura affatto e non risulta secondo rispetto ad apparecchi dal costo anche quasi doppio.
Per carità ,rifacendomi alle mie parole iniziali ,ogni Tv ha i suoi pregi e difetti e anche per questo io stesso devo essere obbietivo , per cui se da un lato un Pana ha un nero più profondo (anche questo è da vedere visto che sembra che col tempo questo aumenti) di suo il Samsung ha un'elettronica decisamente migliore.
Anche l'estetica ,seppur soggettiva, risulta più gradevole ,
e non per ultimo ,il comportamento del nostro TV con sorgenti SD (dtt e dvd) anche senza stravolgere le impostazioni di default.
Diamo per buono il fatto che Pana con Segnali Full HD è strepitoso , ok! ma chi di noi si sente di dire che anche il 530 non restituisce immagini mozzafiato con tali fonti?
Potrebbe essere che con un BD si noti un vantaggio per il Pana ,a patto d'aver uno accanto l'altro, ma poi a casa con la giusta illuminazione e condizioni ,come si può fare un paragone equo? L'immagine sarà sempre di altissima qualità anche sul Samsung.
e poi quanti BD ci guardiamo? (io non ne possiedo neanche uno)..
La TV ,io credo, almeno per me è così ,viene struttata maggiormente con segnali SD anche se DTT e DVD... quindi risaputo riprodotti meglio col Samsung.
Concludendo io ne sono contentissimo e reputo il nostro 50B530 un ottimo TV che non ha nulla di cui vergognarsi o da invidiare rispetto ad altri dal costo superiore.
E non parlo così perchè lo possiedo ma è la conseguenza di una lunga e accurata valutazione e cernita al momento dell'acquisto che non ha tenuto in considerazione il prezzo come punto primario.
CIaO
-
io non mi sarei mai sognato nella mia vita di poter possedere un tale tv, è chiaro che su questi forum ci sono persone molto facoltose che hanno impianti da star trek io guardo più dvd che bd e quasi tutti a noleggio e ogni volta rimango stupito, i bd poi sono fantastici i ne ho pochissimi 4 tutti concerti e ripeto si vedono strepitosamente bene, se vogliamo forse unica pecca può essere l'assistenza, ma poi anche li è un prenderci, un altra cosa da chiederti Urka i parametri joshep vanno bene anche coi dvd?
ciao e buon tv
-
Io sono convinto ,anzi ne ho la certezza , che per quanto riguarda l'assistenza dipende moltissimo dalla professionalità e serietà
delle persone che lavorano in un determinato centro assistenza autorizzato.Vero è che sarebbe meglio non averne mai di bisogno.
Io ho invece avuto bisogno di un piccolo intervento e ho trovato personale competente ,disponibile ,gentile e professionalmente preparato.
Anche il primo contatto con Samsung è stato positivo.
In pochissimo tempo sistemato e sostituito l'intero pannello.Nessun disagio tempi celeri e Tv esteticamente perfetto come quando consegnato.
Magari un'altro centro assistenza non si sarebbe comportato così.(affermazione derivante da esperienze passate con altro centro assistenza multimarca)
Per quanto riguarda le calibrazioni se ti possono bastare le mie sono quelle di default con un lieve calo colore, per il resto non vedo la neccessità di stravolgerle essendo ottime di loro.
Per cui con DTT impostazioni STANDARD e un po meno colore
Per DVD e WDHDTV impostazioni FILM ma in questo caso ho portato il toni colore a 1 e un pochino meno colore
Se pùo interessare ed essere in qualche modo utile ,con queste impostazioni e mettendo il risp. energ. su basso , ho misurato (con apposito apparecchio)
un consumo variabile tra i 130 e 160 W\h.
CIao
-
mi riferisco alla zona di Roma, ultimamente anche dopo lo switch off mediaset continuava a trasmettere CSI e altri serial e film americani col doppio audio. da qualche mese i 2 decoder interni dei samsung che ho, compreso il B530, non hanno più l'inglese, mentre in cucina un decoder da 20 euro attaccato al CRT ha sempre il doppio audio. secondo voi da che dipende?