Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanchez
Quindi per ricapitolare i cavo ottici che vanno all'HT sono due.
Il primo che parte dal decoder SKY.
Il secondo che parte dalla TV (che uso per sentire i vari canali analogici e terrestri e l'audio dell'xbox)
Perfetto ora è chiaro, stesso mio collegamento;)
Solo una piccola precisazione: l'audio della xbox lo senti tramite HDMI se ovviamente imposti sull'ampli quell'ingresso. Contrariamente se imposti sull'ampli l'ingresso dell'ottico lo sentirai tramite quel collegamento. Almeno così credo! Mi chiedo se ci sono differenze da uno all'altro!?
-
scusate le tante domande che andrò a fare ma sono ignorante in materia :D
mi sono comprato questo onkyo e devo dire sono soddisfatto ma non so se lo uso al meglio sfruttando tutte le sue potenzialità :)
al momento la situazione è :
- onkyo attaccato alla tv in out con cavo hdmi
- tv attaccata con cavo ottico all onkyo
- ps3 e xbox attaccati tramite hdmi all onkyo
- pc attaccato tramite cavo ottico all onkyo e con cavo vga al televisore
fin qua credo di non aver sbagliato niente o almeno credo :P
le mie domande sono però :
1. se vedo dei film con 5.1 o dei bluray quale è il settaggio migliore da mettere? all channels ? o altre configurazioni ?
2. zone2 cosa vuol dire ?
3. qualcuno è riuscito a mettere il codice per usare la tv col telecomando dell ampli ? a me non fa mettere i numeri del codice :°
grazie in anticipo per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da teosofo
Perfetto ora è chiaro, stesso mio collegamento;)
Solo una piccola precisazione: l'audio della xbox lo senti tramite HDMI se ovviamente imposti sull'ampli quell'ingresso. Contrariamente se imposti sull'ampli l'ingresso dell'ottico lo sentirai tramite quel collegamento. Almeno così credo! Mi chiedo se ci sono differenze da uno all'altro!?
da quel che so io nella mia ignoranza la differenza è che
1. hdmi manda sia suono che video ottico solo audio
2. con l ottico non puoi sfruttare un 7.1 true hd e simili cosa che puoi fare con l hdmi
poi capace pure che sbaglio :P
io avendo la possibilità di mandare a 1080p con l onkyo mando tutto in hdmi e via :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea-rm
2. con l ottico non puoi sfruttare un 7.1 true hd e simili cosa che puoi fare con l hdmi
Credo che dipenda dalla sorgente.
Pochi post più indietro si diceva che il decoder Sky non veicoli l'audio 5.1 via HDMI, ma lo faccia via ottico.
Spero di non aver capito male :)
m.
-
No, non dipende dalla sorgente. Il TrueHD così come il DTS-HD MA vengono veicolati solo tramite HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
..ragazzi....mi consigliate dove prenderlo online ad un prezzo abbordabile?
Su centracquisti lo trovi a 460 comprese spese sped. ma dovresti essere associato ad altroconsumo. Comunque credo che 470 sia un buon prezzo;)
Andrea-rm, m.phobos, dave76 grazie per i chiarimenti sulla differenza ottico/hdmi
-
qualcuno sa rispondere pure a me? :P
ps da trony scontano il 10% quindi 499 - 10% :)
-
Citazione:
1. se vedo dei film con 5.1 o dei bluray quale è il settaggio migliore da mettere? all channels ? o altre configurazioni ?
St. All Channels direi di non metterlo, perchè ti tratta tutte e cinque le casse come casse stereo. Ti troveresti quindi con un 2.1 un po' ingombrante. Questa modalità la uso per sentirci la tv digitale terrestre, e l'ipod quando lo collego.
Io ho impostato le sorgenti (DVD/BD) per passare l'audio così come sta sul disco, e poi se le cose non mi piacciono cambio modalità dal telecomando.
Citazione:
2. zone2 cosa vuol dire ?
Dovrebbe voler dire che puoi collegare altre due casse, e sentire in un'altra stanza una sorgente audio secondaria in contemporanea a quella principale (che però sarebbe gestita con 3.1 casse). Comunque prova a cercare in questo thread, s'è già parlato abbondantemente della Zone2.
Citazione:
3. qualcuno è riuscito a mettere il codice per usare la tv col telecomando dell ampli ? a me non fa mettere i numeri del codice :°
Io l'ho messo senza problemi per tv e dvd player. Ho seguito le istruzioni del manuale e tutto è andato a buon fine. L'unica cosa è che per ogni marca ci sono diversi codici, quindi non è detto che il primo inserito funzioni con il tuo tv/dvd.
Ciao,
m.
-
1. ah ok io pure all channel la uso per la tv :D adesso allora provo a mettere DVD/BD e vediamo che esce fuori :D
2. si mi sa serve per aggiungere le altre 2 casse per il 7.1
3. ci riproverò grazie :)
-
Il 507 non riesce a gestire il 7.1 da solo, devi comunque collegare un altro amplificatore alle altre 2 casse, e controllarlo tramite il 507. Per questo se utilizzi la Zona 2 per mandare musica in una seconda stanza, nella principale ti rimane comunque solo un 3.1.
Io non ho mai provato ad usare la Zona 2, ma magari sul manuale ti spiegano sicuramente meglio di me come utilizzarla :)
Ciao,
m.
-
Da qulche giorno quando carico qualsiasi gioco sulla ps3 nei primi secondi di caricamento si sente il relè che stacca e attacca per tre volte. Contemporaneamente sul display la scritta pcm multichannel e hdmi scompare e riappare sempre per tre volte. Sono sicuro che fino a una settimana fa non lo faceva. Eppure non ho aggiornato il firmwere o cambiato impostazioni nè sulla ps3 che sull'onkyo. A voi fa quei rumori alla partenza dei giochi?
-
scusate una cosa per il fatto dei all channels io ho cercato dvd/bd ma non trovo come modalità di suono....
ho all channels, mono ,direct, tv logic,surr sens, ecc ecc
per vedere un film 5.1 che cosa devo mettere?
-
Ho preso questo sistema da ieri e sono molto contento. ho un ambiente piccolo e non posso tenere l'audio alto quindi per me è perfetto. mi servono i piedistalli, si trovano??? non hanno l'attacco a vite cavolo...
nel sito della onkyo non mi sembra di aver visto qualcosa del genere...
-
Infatti ragazzi, voi per mettere le casse a muro come avete fatto???
-
Andrea-rm...seleziona direct...;)