Visualizzazione Stampabile
-
il digitale terrestre non ce l'abbiamo nessuno dei tre, mentre sky / sky HD tutti! ...........ne parlerò!
Speriamo, visto gli impegni vari (mi sposo Domenica :uh: ) e di lavoro (facciamo tre lavori con orari totalmente diversi l'uno dall'altro)...di trovare un accordo! :)
-
complimenti! Vorrei farti un pò di domande:
1)la sorgente a che risoluzione la setti? Se con il mio samsung imposto la 576i mi si disabilita l'opzione dei 24fs :mad:
2)sei riuscito a migliorare il livello del nero?
3)il processore lascia passare il segnale se lo tieni spento? (ovviamente senza processarlo)
4)è possibile impostare dal cinescaler la funzione 24p indipendentemente dal lettore?
5)con i dvd come si comporta?
Grazie mille :)
-
1) Le sorgenti fin'ora testate sono state settate in uscita così:
- Sky HD su Originale
- Ps3 su 1080p
- Xbox 360 720p
2) Il livello del nero lo miglioro con la voce alla prima pagina (alla voce IRE).
3) Se tengo spento il processore il segnale non passa (o se possa passare non so come si fa ad impostarlo).
4) non ricordo, dovrei averlo sotto mano per dirtelo...ora sono a lavoro! :(
5) ancora non provato con i dvd, per ora solo HD (sky e bluray) & videogiochi !
-
-
Una domanda: come faccio a settare nella PS3 i valori 0-255 o 16-235? Non trovo la voce ! Non trovandola,x ora,sono costretto a settare il cinescaler su 16-235 per evitare aberrazioni sulle scritte dei vari menù ( che compaiono a 0-255). Simone se non sbaglio consigliava di impostare la sorgente a 16-235 e il cinescaler a 0-255! Grazie x la risposta!
-
Per settare sulla ps3 i valori per il Cinescaler , mi ha telefonato direttamente Simone.
1 Impostazioni/ Video / Formato uscita Video su Y Pb/Cb Pr/Cr
2 Impostazioni/ Impostazioni di Visualizzazione/ RGB Gamma Completa va settato su LIMITATA.
3 Impostazioni/ Impostazioni di Visualizzazione/Y Pb/Cb Pr/Cr su SUPERBIANCO.
-
Grazie ;).
cmq mi aveva già risposto Simone in M.P. :)
-
Ho notato che se setto ,nel menù del cinescaler, la frequenza su AUTO, quest'ultimo non mi accetta il segnale del My Sky HD restituendomi schermata nera. Per poter visualizzare correttamente sky devo impostare la frequenza dello scaler a 60hz. Questo si manifesta SOLO con il mio decoder di sky, mentre tutto ok con le altre sorgenti (lasciando la frequenza su AUTO!). Mah, sarà che non si stanno troppo simpatici lo scaler con quel determinato tipo di decoder (avevo sentito di incompatibilità con alcuni Sky mod. Pace)?!
Il decoder che ho è qusto signorino qui:
http://img580.imageshack.us/img580/9819/mysky.jpg
.........sono un paio di giorni che ho notato che si guardano in cagnesco! :D
Dovrò ristabilire l'ordine per far capire chi comanda!! ;)
-
c'è scritto qualcosa in merito all'incompatibilità sul sito...sotto "consigli"
L'hai collegato solo in HDMI o anche con la scart ( quest'ultima per l'SD intendo ... ) ???
-
no, questa prova l'ho fatta SOLO con hdmi!
Cmq non credo sia un problema visto che ,con Sky, basta settare 60hz!
-
il collegamento con la scart te lo chiedevo per capire se davi in pasto al cinescaler il 576i. So che sullhdmi esce il 566P per quello....
Mi interessava capire la differenza di qualità tra il segnale SD sistemato dal cinescaler prendendolo dall'HDMI ( 576P ) o dalla scart ( 576i ) ;
Certo che avere un solo cavo sarebbe meglio ( già serve collegare anche l'ottico per avere l'audio in DD )...
Collegare tre cavi dal my SKY HD sarebbe un po' scomodo ma in nome della qualità di visione lo farei volentieri...
-
...anche mia moglie mi picchierebbe volentieri, vedendo PIU' di un cavo! :(
-
Allora diamogli in pasto tutto con l'HDMI.....
ma la resa video del materiale SD è migliorata cmq dal CINESCALER ??
In sostanza farebbe solo l'upscaling e non il deintarlaccio giusto ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
ma la resa video del materiale SD è migliorata cmq dal CINESCALER ??
non immagini quanto!! :)
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
In sostanza farebbe solo l'upscaling e non il deintarlaccio giusto ??
spiegati meglio, non capisco!:confused:
-
se lo scatolotto SKY fa uscire sull'HDMI ( impostando la risoluzione su "originale" ) i segnali SD a 576 P ( segnale progressivo ) significa che il cinescaler si occuperà solo di fare l'upscaling cioè portare il segnale da 576 P a 1080 P. Mi chiedevo se facendogli fare anche il deinterlacciamento ( prendendo il segnale 576 i dalla scart ) quindi occupandosi il cinescaler del rendere progressivo il segnale e non il myskyhd la resa del segnale potrebbe essere ulteriormente migliore...
In sostanza ti chiedo di collegare se puoi il mysky hd con una scart all'ingresso del cinescaler e confrontare lo stesso canale SD ( ad esempio "travel e living" ) switchando tra HDMI e scart sugli ingressi del cinescaler ...
spero di essere stato più chiaro
Ale :)