E lo segnalo anche io.Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Sempre visibile solo su schermate pc....
Mai avuto un vpr che era perfettamente a fuoco in tutto lo schermo.
Visualizzazione Stampabile
E lo segnalo anche io.Citazione:
Sempre visibile solo su schermate pc....
Mai avuto un vpr che era perfettamente a fuoco in tutto lo schermo.
a parer mio il problema è nelle ottiche
appena ho tempo provo a.........scambiare gli obiettivi;)
Help!
Leggero viraggio verso il rosso lato dx schermo (verticale, a occupare il bordo vert dx)) su schermata bianca... Con la visione normale non si nota. Mi devo preoccupare?! :confused:
Molto strano e sicuramente anomalo....il mio non lo fa ne sono sicuro..
Credo che si tratti di shading... Uno dei "fenomeni" che si può verificare nel pannelli LCD :rolleyes:
Shading? Mi spiegate meglio? Vorrei capire se è un fenomeno che può aggravarsi o se è "statico", nel senso che potrei averlo avuto dall'inizio ma non lo ho mai notato, oppure insorge in maniera progressiva. L'ho rilevato ieri osservando una serie di pattern di calibrazione, tra cui appunto una schermata bianca. Sulle schermate dei tre colori primari sembra tutto a posto, ma ad esempio in quelle colorate che sfumano verso il bianco a dx si nota un bianco più "rosa" verso il margine dx dello schermo.
Un pò ai margini destro e sinistro ce l'ho pure io; non si è rivelato subito.
Allo stato attuale è immutato. Si vede solo con schermata bianca al 100% e nella normale visione dei film non si nota affatto.
Dipende da una maggiore densità dei cristalli liquidi in una o più delle matrici , quindi ineliminabile.
Dai uno sguardo qui.Citazione:
Sia che dipenda realmente dalle matrici, sia che dipenda dai prismi dicroici o altri componenti dell'engine, il fenomeno può (lentamente) variare nel tempo, ma ben difficilmente "guarire" da solo.Citazione:
_Un pò ai margini destro e sinistro ce l'ho pure io; non si è rivelato subito.
Allo stato attuale è immutato. Si vede solo con schermata bianca al 100% e nella normale visione dei film non si nota affatto._
Esatto, è proprio quello che mi sembra di notare, solo sul margine dx però, ed effettivamente nella visione di film o qualsiasi altra cosa non si nota nulla, solo su schermate bianche. A tuo parere è da segnalare all'assistenza?
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Grazie, link utilissimo... Quindi mi sembra di capire che un shading "minimo" o "tollerabile" sia quasi sempre presente?
Non so in che modo l'assistenza EPSON si comporti in questi casi. Io non l'ho segnalato perchè essendo random , potrebbe anche essere che ti cambino il proiettore con uno più "sfortunato".
Mi sembra giusta la tua considerazione, posto che lo shading è "intrinseco" nella tecnologia 3LCD come mi sembra di aver capito...
Si...
Speriamo che le prossime matrici riescano ad eliminare o in qualche modo attenuare il problema.
Non semplicemente nella tecnologia 3LCD...Citazione:
Lo shading è in realtà in agguato su qualunque tecnologia 3-chip: mi è capitato di osservarlo a livelli devastanti su un Projection Design di fascia altissima, un 3-chip DLP, che però era presentato come prototipo, dichiaratamente NON a punto... ricordi, Albertone? ;) (Pilot)
Ha perfettamente ragione Rosario: meglio non rischiare, almeno finchè il fenomeno è chiaramente osservabile solo con apposite schermate. Si rischierebbe di passare... dalla padella alla brace! :D
mi sembra un vpr abbastanza "problematico"....dati i 3000 euri.....
che poi si vede na bellezza sarei daccordo.....ma spendere 3000 euro e sapere in partenza che ha un minimo defocus (anche in america lo hanno), ha le linee rosse o solarizzazioni, ora esce il defocus range ed anche lo shading......e che è......:cry: :cry: :cry: