Con i nuovo aggiornamente è diminuito anche il clouding meno evidente
Visualizzazione Stampabile
Con i nuovo aggiornamente è diminuito anche il clouding meno evidente
Parlate del clauding o della luce spuria?
L'8000 soffre anche di clauding?
Niente infliltrazioni di luce, per quanto riguarda il mio 8000, solo effetto nuvola al cambio di immagine, ma con il nuovo aggiornamento è stato limitato.
ho fatto l'aggiornamento del firmware, ma non vedo miglioramenti rispetto al clouding. Non penso comunque che sia un problema software, ma piuttosto un problema di pressione disuniforme sul pannello, e che varia da modello a modello, c'è chi è più fortunato e ne è meno affetto e chi invece come me ne risente molto. è vero che con alcuni settaggi può essere attenuato, ma secondo me a discapito dell'immagine globale.
Mi domando se è un difetto che possa passare sotto garanzia.
Per me questo è il difetto peggiore se non l'unico di questo tv, ma da veramente fastidio nelle scene scure dove ti ritrovi questi aloni bianchi che sembrano riflessi sul vetro.
altra cosa, possibile che non ci sia modo di sapere cosa cambia da una versione e l'altra del firmware, non capisco questa mancanza di trasparenza a riguardo, anche solo per decidere se vale la pena o meno aggiornare.
Io ho un 40b8100 con software T-CHU7MHPC-1000.04 versione corrente 2009/09/15_001000 ci sono più aggiornati? sul sito non mi dà nessun firmware per questo modello, devo aspettare che esca?
io non parlavo di problema di scie con immagini in movimento ma (almeno a me lo fa) una sorta di vibrazione di immagine per mezzo secondo prima di assestarsi... Cmq devo dire che con l'ultimo aggiornamento non mi sembra di vederlo più questo difetto... Cmq anche il problema dell'autodimming con l'aggiornamento sembra attutito... Tra i vari difetti si è dimenticata di menzionare l'angolo di visuale che già da pochi centimetri in laterale schiarisce l'immagine in maniera innaturale... Input lag e clouding non riscontrati... Di pregi questa tv ne ha davvero tanti, ma ad onor del vero (a seguito anche di un difetto che a questo punto ho capito che ha solo la mia di tv e cioè questi cavoli di coni d'ombra sopra e sotto il pannello) difficilmente credo che lo ricomprerei...
Qui c'è una sorta di risorsa globale dei firmware Samsung, un repository che contiene firmware e così via per tutti i modelli europei, ma non risultano ancora fw per il tuo modello.Citazione:
Originariamente scritto da conte70
http://www.samsung.com/at/support/do...00XW&language=
No no tranquillo, lo fa eccome anche il mio.Citazione:
Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
Sinceramente tra questa caratteristica (non lo posso chiamare difetto, ma caratteristica cui non ci puoi far nulla), l'autodimming (la coperta e' sempre corta, o scegli un nero decente ma scene scure o accetti un nero piu' grigio), angolo di visuale pari a zero (sul divano a 3 posti solo quello in mezzo vede al 100%, i due laterali gia' si devono accontentare), colori non all'altezza di plasma o crt, profondita' immagine nulla, non mi pare un gran tv.
Non esiste un lcd senza difetti..:O
Bene, male... è fastidioso, nel complesso.L'effetto messa a fuoco non stabile l'ho notato anche su immagini ferme vedi primi piani che appaiono non stabili per poi assestarsi, destabilizzarsi nella messa a fuoco e così via all'interno di un circolo vizioso . Questo è il diffetto maggiore del televisore con visione non in HD a mio modesto parere.Sinceramente se un plasma o un altro lcd non lo fanno, mi rimetto a esperienze altrui,ne potrò riparlare quando mi arriverà il decoder in Hd per verificare anche con questo segnale.Citazione:
Originariamente inviato da matrix69
No no tranquillo, lo fa eccome anche il mio....
Esatto è proprio questo che succede oltre ai secondi piani di immagini in movimento che si sfuocano,ma magari questo potrebbe anche essere un pò nella norma,non saprei. Vedo comunque che questo difetto lo vedete in diversi,speriamo di limitarlo con qualche setting,ma al momento io non ci sono riuscito.Rispetto alle nuvolette o al nero, questo, secondo me, è il difetto principale.Citazione:
Originariamente inviato da conte70
io non parlavo di problema di scie con immagini in movimento ma (almeno a me lo fa) una sorta di vibrazione di immagine per mezzo secondo prima di assestarsi...
Che dire, le "nuvolette" clouding di lieve entità cmq, si vedono al cambio canale poi nella normale visione sono invisibili, i neri per i più attenti in particolari scene...Luci spurie per me poco significative,e/o poco presenti. Ma l'instabilità della messa a fuoco, scusate ma non sò come chiamarla, almeno per me, è costantemente davanti agli occhi su molte trasmissioni che vedo.
Ma!! Il tv lo avevo giudicato ottimo e forse lo è rispetto a molti altri, ma se in giro ci sono lcd esenti da questo particolare difetto allora tanto ottimo non lo è.
mi sa che tu abbia ragione :)Citazione:
Originariamente inviato da Roblcd
Non esiste un lcd senza difetti..
Cmq vediamo in HD e poi ne riparleremo.
Scusate ragazzi ma non avete mai pensato che i secondi piani di immagini in movimento sono sfuocati perchè la telecamera li ha ripresi così..?! :) Mi sembra abbastanza normale..
Non è un discorso di telecamere...è che per pulire l'immagine il processore grafico tende ad ammorbidire troppo e rende sfocato i secondi piani (soprattutto i volti).
E' una cosa che notai anche io e all'epoca lo scrissi. Mi sembra che dalla serie 7000 alla serie 8000 non sia cambiato assolutamente nulla...stessi identici problemi se non addirittura peggiori.
Io sto difetto che dite non riesco proprio a vederlo... potete postare la vostra configurazione nel menu Immagine, l'ingresso se arriva da un'uscita esterna (hdmi SD, hdmi HD, scart ecc) o ddt che sia e distanza di visione/dimensione TV?
scusate non riesco a trovare informazioni a riguardo, ma è retroilluminata a led o i led compongono i singoli piexel?