Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da edo82
La perdita di risoluzione si intende con immagini in movimento, con immagini statiche hai 1080p (sia con che senza i 100 Hz), quindi in game mode (senza 100 Hz) con immagine statica il monitor risolve 1080 linee, con immagini in movimento ne risolverà meno (che so tra le 250 e le 400 dipende dal pannello). Con i 100 Hz ne risolve intorno alle 900 linee orizzontali, con i 200Hz tutte e 1080. Ovviamente i dati sulle linee orizzontali sono generalizzati, per avere valori precisi bisognerebbe trovare delle recensioni che hanno fatto dei test su questo tv.
Ok capito, grazie.
Pochi post fa hai scritto:
Citazione:
Allora se metti in game mode disabiliti tutti i filtri e hai l'input lag il più basso possibile, però hai solo 50 Hz e perdi risoluzione orizzontale, se invece non sei in game mode puoi attivare i filtri 100 o 200 Hz e hai una risoluzione orizzontale maggiore a discapito dell'aumento dell'input lag.
Ma noto che comunque in game mode sono attivabili sia i 100 che i 200Hz. Sono impazzito io?
Inoltre, attivando PC mode l'input lag è maggiore o minore rispetto a game mode?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Forgo
noto che comunque in game mode sono attivabili sia i 100 che i 200Hz. Sono impazzito io?
Inoltre, attivando PC mode l'input lag è maggiore o minore rispetto a game mode?
Per game mode si intende solitamente la modalità con tutti i filtri disabilitati, non conosco bene le impostazioni di questo tv. Mi sembrava di aver letto che per questo tv anche in pc mode fosse tutto disabilitato di default ma ti conviene chiedere a chi possiede l' lg sl8000!
-
Una domanda agli esperti......
Ho letto che la serie SL8000 supporta la caratteristica real cinema 120Hz 5:5 pulldown! Da quello che ho potuto capire consentirebbe la riproduzione a 120Hz o sbaglio?? A questo punto c'è supporto per il 3d con qualche upgrade del firmware???
-
Citazione:
Originariamente scritto da edo82
Per game mode si intende solitamente la modalità con tutti i filtri disabilitati, non conosco bene le impostazioni di questo tv. Mi sembrava di aver letto che per questo tv anche in pc mode fosse tutto disabilitato di default ma ti conviene chiedere a chi possiede l' lg sl8000!
Ok!
Allora la domanda è girata ai possessori di questo lcd :D
In particolare vorrei una risposta su: minore input lag rinominando la porta in gioco (i filtri rimangono comunque attivabili) o pc?
-
ripeto non riesco proprio a trovare differenze di input lag tra tutte le modalità ed è sempre ottimo e senza alcun problema di visualizzazzione.
se proprio vuoi toglierti lo svizio prova a fare un po di prove ;)
-
Ma perchè questa discussione non passa tra quelle ufficiali???
-
Effetto Telenovela
Regalato il 37SL8000 allla mia ragazza e dopo un pò di giorni posso dirmi soddisfatto anche se mi sembra inferiore rispetto al mio in calce,soprattutto per la profondità del nero. Mi sembra meglio per le trasmissioni in SD (magari è la dimensione più piccola). Veniamo alla nota dolente. Quando guardo un film in alta definizione (mkv) dalla porta USB, si vede chiaramente l'effetto telenovela che non è neanche facile da spiegare, ma che credo sia dovuto al true motion settato alto (da quello che ho letto sul forum). Il problema che ho è che non mi sembra possibile modificare nessuna configurazione quando ci si collega alla USB. Qualcuno sa come fare ? Con la bontà dei codec che ci sono e che permettono di leggere tutto (o quasi...il DST non viene decodificato), non mi sembra il caso di comprare un altro Media Player.., ma vedere i film in quel modo non mi piace proprio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rperazz
Il problema che ho è che non mi sembra possibile modificare nessuna configurazione quando ci si collega alla USB. Qualcuno sa come fare ? Con la bontà dei codec che ci sono e che permettono di leggere tutto (o quasi...il DST non viene decodificato)
l'unica modalità che ha il trumotion disattivato è la modalità gioco quando si leggono film da usb.
per quanto riguarda il dts..è una piccola pecca.. risolvibile collegandolo tramite l'uscita ottica digitale a un ampli o un decoder per cuffie..
-
salve ragazzi ho acquistato poche ore fa questa splendida tv lg 42 sl8500 vorrei sapere se potevate darmi qualche settaggio perchè non capisco se il modo migliore di vedere l'immagine sia il vivace oppure lasciarla in sensore intelligente aspetto risposta grazie milee
-
Io se imposto "sensore Inteligente" mi fa dinvetare scuro lo schermo .-.
ma per vedere film sulla tv tramite hard disk...bisogna che il fomato sia in Mkv ? ...
mi potete dire un programma utile per laconversione ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Forgo
Ok!
Allora la domanda è girata ai possessori di questo lcd :D
In particolare vorrei una risposta su: minore input lag rinominando la porta in gioco (i filtri rimangono comunque attivabili) o pc?
rinominare le porte nn serve a niente.cambia le impostazioni di default ma poi le puoi attivare tu...è solo una comodità nel caso tu abbia piu connessioni.
l input lag è lo stesso!
piuttosto...qualcuno mi sa dire se esistono dei settaggi universalmente riconosciuti come "migliori"?magari trovati su ****** sito di tecnici??
-
Citazione:
Originariamente scritto da rperazz
...Quando guardo un film in alta definizione (mkv) dalla porta USB, si vede chiaramente l'effetto telenovela che non è neanche facile da spiegare, ma che credo sia dovuto al true motion settato alto (da quello che ho letto sul forum). Il problema che ho è che non mi sembra possibile modificare nessuna configurazione quando ci si collega alla USB. Qualcuno sa come fare ? Con la bontà dei codec che ci sono e che permettono di leggere tutto (o quasi...il DST non viene decodificato), non mi sembra il caso di comprare un altro Media Player.., ma vedere i film in quel modo non mi piace proprio...
mi riallaccio al problema di rperazz...
anche io non ho trovato modo di poter configurare la visione di un file mkv da usb...in realtà mi basterebbe poter modificare le dimensioni di riproduzione, ma cercando di farlo mi permette di selezionare solamente "dimesioni originali" o "schermo intero". Con quest'ultima impostazione se il film in mkv non ha un formato 16:9 le immagini sono falsate, nel senso che potrebbero essere riprodotte strette e alte (chiaramento a seconda del formato in pixel) ...qualuno di voi sa se esite un modo per poter configurare almeno qualche parametro per l'ingresso USB?
Grazie in anticipo!
-
allora quello che si può settare durante la visione di un filmato da usb:
-modalità gioco per disattivare il trumotion
-si può cambiare il tipo di luminosità clikkando su energy saving (il tasto verde del telecomando)
-le modalità di visione sono DimensioneOriginale e Schermo Intero..( se il file mkv o avi o divx che sia è fatto bene non avete alcun problema di ridimensionamento o distorsione..)
volete avere più settaggi..semplice ci collegate un pc e leggete i film da pc e usate il tv come monitor! ;)
purtroppo il tv che fa anche il caffé non esiste ancora..quindi bisogna sapersi accontentare o trovare scappatoie...
-
riuppo la mia domanda :)
Ho un film in formato avi, cosa devo fare per poterlo vedere sulla tv?
e soprattutto, lo posso vedere in alta definizione ..o ci sono file specifici ?
Grazie mille ...
utile il post sopra il mio
-
ciao.. i film in .avi la tv li legge io ne ho visti diversi da hard disk esterno...
per l'alta definizione dipende ovviamente dal file.. se è un .avi di qualità scarsa sulla tv sarà di qualità scarsa..se è un file esempio .mkv(di solito sono proprio i file in HD) allora sarà di alta qualità