Sorpasso di Titanic in corso.
http://it.reuters.com/article/entert...60O07120100125
http://www.boxofficemojo.com/alltime/world/
Visualizzazione Stampabile
Sorpasso di Titanic in corso.
http://it.reuters.com/article/entert...60O07120100125
http://www.boxofficemojo.com/alltime/world/
La prima volta che hai detto il lavoro che fai, ti ho fatto un complimento dicendoti che era interessante, ora vedo che ogni volta prima di iniziare il tuo discorso dichiari di essere giornalista, forse speri che così scrivendo il giudizio sia superiore a qualsiasi altro individuo che fa un lavoro diverso? se la risposta è no come spero che sia perchè ti ostini a scrivere che sei giornalista? qua sei solo un forumer, perchè ti ostini a dire che il film deve piacere per forza? altrimenti si è ...non sò cosa, perchè la maggioranza dice che è un capolavoro!.
Caro Signor Giornalista, cronista economo ecc.ecc. a te è piaciuto e sono contento per te così non hai avuto la sensazione che ti sono a venuti a mancare i soldi
P.S. Non sò se la classifica con gli incassi si è fatta tenendo conto del rincaro dei biglietti in maniera esponenziale
Quoto questo post per continuare nella mia opinione che il film piace per il 3d e per gli effetti e non per il film in sè, altrimenti lo venite a vedere a Ribera un piccolo centro della Provincia di AG, tanto se è un capolavoro lo è dappertutto :DCitazione:
Originariamente scritto da enrydeus
Una classifica "sensata" tiene conto del numero di spettatori,non dell'incasso.In questo penso ci vorranno almeno ancora 250-300 milioni USD per il sorpasso.
Guarda, proprio non hai capito. Se c'è una cosa di cui non mi vanterei mai nella vita è quella di fare il giornalista. Ti diro di più, se c'è un mestiere che in Italia ha "svaccato" negli ultimi 30 anni è proprio quello che faccio. Ti dirò ancora di più: se avessi di nuovo 20 anni (sigh!) non farei mai il giornalista, almeno in questo paese. Ti è sufficiente?Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Per il resto, capisco di non poter pretendere che certi minuscoli passaggi autoironici (il giornalista economico che finisce col parlar di numeri...), vengano avvertiti come tali. Tornando ad Avatar per non esser del tutto off topic, vedo che ci si continua ad inalberare per la citazione di fatti ed opinioni altrui. Per dire che il film è bello non ho bisogno di nessuno, basta il mio cervello e penso di aver illustrato in modo approfondito la mia opinione in tutte le salse. Le citazioni di Spielberg, Tornatore, delle classifiche di vendite ecc, vogliono solo cercare (ma mi sembra una battagia persa) che se tanti, in qualità e quantità, hanno un'opinione diversa dalla tua, non possono essersela formata sul nulla, ma devono avere delle validissime ragioni (nel caso in questioni messaggi, sceneggiatura e contenuti emozionali del film) che poi si è liberissimi di non condividere. Quel che è sbagliato, ripeto, è il negare che queste ragioni esistano.
Saluti da chance
Guarda che io non critico a chi il film è piaciuto (ripeto film e non effetti speciali), anzi è successo al contrario
Anche tu sei stato uno di quelli se non ricordo male :)
Tranne pochissimi interventi , chi ha fatto elogi al film sono rivolti allo spettacolo del cinema di Melzo .
E poi basta dai c'è chi piace e a chi no tutto qui,
P.S. Sarò uno dei pochi che apprezza il lavoro di giornalista :)
Ci sono talmente tanti fattori...Citazione:
A "favore" di AVATAR nei confronti di Titanic c'è l'agguerrita concorrenza del mondo dei videogiochi, la possibilità di poterlo scaricare su Internet (:rolleyes: ), l'assenza di ragazzine che lo vanno a vedere 20 volte per la presenza di Leonardo di Caprio.
Nonostante tutto questo AVATAR è ormai ufficialmente il film che ha più incassato nella storia del cinema.
A "sfavore" c'è il prezzo dei biglietti 3D che "pomperebbe" il risultato, e l'inflazione.
Altro dato che risulta però interessante da osservare, è la volontà di spendere più volte 15-20 dollari per i biglietti Imax 3D...sembrerebbe che in molti reputino ben speso ogni singolo cent...
E' difficile confrontare due risultati ottenuti in periodi così diversi tra loro (mi pare che in un altro forum si stesse parlando anche di Via col Vento e dei biglietti staccati superiori in numero a quelli di Titanic, ormai ex detentore del record di incassi).
qualcuno ha visto il film all'uci Marconi a roma? che tipo di tecnologia usano? come vi è sembrato l'impatto visivo?
Imperdibile :DCitazione:
Originariamente scritto da BARXO
A proposito di marketing "preventivo", uno che lavora nell'ambiente sostiene che il 50% del costo complessivo di Avatar sia stato marketing&promotions...
Se io ho la possibilità di andarci in Sala Energia, perchè non dovrei ?Citazione:
In quella sala TUTTI i film rendono di più, mica solo avatar: sarà la maestosità dello schermo, sarà l'impiantistica audio .. sarà che l'Arcadia è un cinema che sa fare dannatamente bene il proprio lavoro, fatto sta che se ho la possibilità di andarci ci vado.
Vorrei vedere, qui, quanti di noi si guardano a casa i film ancora in VHS invece dei dvd o blu-ray ... eppure, qualora ci fosse, l'essenza del film la si percepisce benissimo anche usando la vecchia cassetta ;)
Scusate, ma invece volendolo vedere (anche) in 2D, sapete consigliarmi una buona sala a Roma e provincia?
@ Tiziano
Forse hai travisato quello che ho detto :)
Ci mancherebbe che non devi vederlo in sala Energia se non lo fai potendo saresti un pollo :)
Ho detto che i più entusiasti sono quelli che vanno a Melzo poichè lì il cinema è fantastico e tutto sembra superbo. e gli entusiasti lo sono per il cinema non per il film.
Dò la mia parola che in questo tread non intervengo più, anche perchè non c'è niente da dire, sembra diventata una partita di calcio dove ognuno tifa per la propria squadra :)
AVATAaaRIa...
Manco se quello lì, lo chiamava così, entrava nella cinquina.
Scusate il romanesco e la provocazione, ma se penso al cinema italiano e poi leggo di Avatar in questo forum (4 o più discussioni aperte, centinaia di post, decine di punti di vista differenti, approfonditi, argomentati, concettualizzazioni tecniche e filmografiche, innovazione e futuro, solo a pensare a "....aria". mi viene l'acromegalia.
Michele
Quoto al 1000%:DCitazione:
Originariamente scritto da Tiziano
Io son di Verona e quando posso "certi" film me li guardo li, e Avatar è uno di quelli che me li riguarderò per la 2° volta li (la prima ho goduto tanto !!):D
visto in 2d, ora torno per il 3d al cinepex sala1. Se posso dire la mia tutto questo marketing non l'ho visto. Sono di Padova e pubblicità quasi zero! Però ora ne sento tanto parlare dalla gente (compreso me)