Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
...
Chiaramente interviene un post processing per cui è impossibile che non ci sia... su qualsiasi televisore.
.
Infatti il post processing c'è sempre...bisogna vedere solo quanto incide in termini di tempo di reazione...la differenza tra input e output a schermo...
Con il game mode si bypassa buona parte dell'elaborazione video e i tempi si riducono...poi tutto sta a quanto ognuno di noi percepisce il ritardo di visualizzazione...
Io gioco a tekken con la ps3 da almeno 7-8 anni e utilizzo combo e contromosse che richiedono un tempismo da frazione di secondo e devo dire che provando con MF standard e auto1 l'inputlag non lo avverto proprio...anche con MFalto non mi sembra che incida tantissimo...anche se la prova è stata brevissima...sono comunque dati oggettivi che misurati, in parecchie review, attestano la tv a livelli altissimi in questo frangente...non so se al livello del 4500 ma comunque sopra la stragrande maggioranza delle migliori tv disponibili al momento...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Infatti il post processing c'è sempre...bisogna vedere solo quanto incide in termini di tempo di reazione...la differenza tra input e output a schermo...
Con il game mode si bypassa buona parte dell'elaborazione video e i tempi si riducono...poi tutto sta a quanto ognuno di noi percepisce il ritardo di visualizzazione...
Io gioco a tekken con la ps3 da almeno 7-8 anni e utilizzo combo e contromosse che richiedono un tempismo da frazione di secondo e devo dire che provando con MF standard e auto1 l'inputlag non lo avverto proprio...anche con MFalto non mi sembra che incida tantissimo...anche se la prova è stata brevissima...sono comunque dati oggettivi che misurati, in parecchie review, attestano la tv a livelli altissimi in questo frangente...non so se al livello del 4500 ma comunque sopra la stragrande maggioranza delle migliori tv disponibili al momento...
Lorenzo.
io jeri ho fatto una breve pova al negozio dove ho preso il sony 46Z5500 ho attaccato il mio 360 con gear of war2 e mettendo solo l'opzione game mode sul tv senza smanettare altro ho notato che facendo girare il personaggio su sestesso ho notato che lo schermo intorno non ruotava xrfettamente fluido come sul mio vecchio crt hd della philips...........
counque mcoledi' appena me lo consegnano faro' tutte le prove possibili ho ga' organizzato una riunione con altri miei amici pittosto esperti di tv x fare tutte le prve possibili vi inforero' appena esaminato con cura........ ;)
-
Qualcuno ha provato i parametri correzione nero e bianco brillante?
-
@Daniel 76
Occhio alle quotature integrali, sono vietate da regolamento... ;)
Correzione nero e bianco brillante sono stati analizzati da mauro80 nella sua prova del w5500 e pare che, come anche conferma afdigitale, sballino semplicemente la linearità del gamma...sicuramente meglio escluderli...
Lorenzo.
-
il consiglio è di tenere disattivate quelle 2 opzioni, questo perchè va a creare un immagine artificiosa e poco naturale, stessa cosa vale per i colori. in particolar modo vanno ad incidere sulla curva del gamma, che praticamente la stravolge.
-
@Lorenzo
Arrivato!;)
E' passato ai raggiX: pannello S-LCD S-PVA LTY400HG02 (almeno per quanto ho letto e per quanto io ne sappia, è da poco che sto cercando di aprirli ogni qualvolta per capire di preciso a cosa mi trovo di fronte) i W5500 montano, ovviamente, un pannello diverso:LTY400HF05
Che tu sappia c'è, come per gli IPS di LG, in giro per la rete un bel elenco di tutti i pannelli S-LCD?
Ora è in sala operatoria e ci vuole un pò di tempo:cool: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel 76
counque mcoledi' appena me lo consegnano faro' tutte le prove possibili ho ga' organizzato una riunione con altri miei amici pittosto esperti di tv x fare tutte le prve possibili vi inforero' appena esaminato con cura........ ;)
mi raccomando aspetto una mega recensione videoludica! ;)
@presiedere
che differenza di qualità video noti tra GAME MODE ed invece con i 200HZ attivi?
Scusate ma se negli LCD senza 200 HZ attivi l'occhio percepisce SOLO 300/400 linee (al contrario dei Plasma 600Hz che ne visualizzano 1080), non dovrebbe vedersi molto meno bene l'immagine visto che è 1/3 della qualità auspicata con i 200HZ? :eek: :cry: ;):confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
@Lorenzo
Arrivato!;)...
GRANDE! :D
Guarda io mi sto districando ora tra i vari tipi di pannelli e le caratteristiche di base...ho trovato diverso materiale riepilogativo ma di qualche tempo fa e sempre generico...
Lorenzo.
-
ragazzi ma esattamente lo spazio per il cavo di rete a cosa serve- puo' servire?
-
Ragazzi,
oggi pomeriggio compro il 46z5500.
Un consiglio: lo appendo al muro (il mio salone si presta molto) o lo lascio sopra la panca?
A che altezza deve andare nell'uno e nell'altro caso?
Ed infine un altro consiglio:
come faccio a mascherare bene il milione di cavi che devo collegare?
:rolleyes:
-
Che sia appeso o appoggiato, il centro dello schermo dovrebbe essere allineato agli occhi quando si è seduti sul divano. Quella è la situazione ideale, anche per sfruttare poi al max l'angolo di visione che nello Z5500 non è elevatissimo.. ;)
Per quanto riguarda i cavi non saprei aiutarti molto, anche se mi pare che il tv venga fornito di quella specie di laccio di plastica che serve proprio per raggruppare tutti i cavi dietro il tv e tenerli quindi un po' più ordinati.
-
@Mazinger
La differenza è che su pes (così come nelle partite di calcio vere) quando ci sono cambi repenetini di fronte la palla tende a essere più sfocata... guarda è la stessa prova che puoi fare nelle partite di calcio su sky...
Ad ogni modo è molto godibile... tieni conto che l'input lag si nota su pes perchè già esiste di base un certo ritardo tra l'invio del comando e la sue esecuzione su schermo (anche sui crt), magari su altri titoli è meno evidente...
Io uso il gamemode ... e la definizione rispetto ad un crt è comunque molto superiore ... con il vecchio tv crt e la xbox360 vedevo tutto sfocato e a forza di giocare in quelle condizioni mi sono dovuto mettere gli occhiali da vista... e non sto scherzando.
Sullo Z5500 mi si rilassa a tal punto la vista che mi viene anche sonno :cool:
-
Ciao forum,
sto per acquistare il kdl 40Z5500.
Mi sono letto una 20a di pagine di commenti e mi pare che l'acquisto non è azzardato (provengo da una vecchia crt quindi..).
Non capisco una cosa: come mai sony ha abbassato il prezzo da 1799 a 1399 nel giro di pochi mesi?
Cos'hanno in pentola?
NB: Mi scuso se ho inserito prezzi..ma sono presi dal sito sony italia.
PS: Qualche tips&triks da sapere cosi, al volo, per cominciare a usare veramente la ps3 come blue ray? :)
PPS: Ho letto della cam C+ per la visione HD del DS.... Ho premium.. ma è uscita questa cam? dove la trovo?
Many grazie a tutti!
-
Salve a tutti.
Ho letto che all'IFA 2009 Sony ha annunciato una nuova caratteristica per i tv,blu ray ecc ecc, in uscita ad inizio 2010 : "Bravia Internet Video", che consentirebbe l'accesso via internet a video,films ecc ecc.
Ho letto anche sul sito americano che i modelli XBR9 ne sono già dotati.
Mi sembra però che la serie Z Europea, che corrisponde in parte a XBR9, non ne sia già dotata ... qualcuno ha informazioni in merito ??
Grazie
-