Vedrai : Rai1 Hd/Canale5 Hd/Italia1 Hd.
Ovviamente sara' una finta alta definizione.
Visualizzazione Stampabile
Vedrai : Rai1 Hd/Canale5 Hd/Italia1 Hd.
Ovviamente sara' una finta alta definizione.
Anch'io da Roma......ok allora qui si comincerà a vedere l'HD!!Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Ma scusa..........perchè "finta"?????????
Perchè sono semplicemente i corrispondenti programmi SD riscalati.
Ciao
meglio di niente!
E Rete4 e La Sette HD?niente?so che in sardegna sono attivi...
A Torino c'e' La7HD a 1080/25 Hz. ma lo schermo e' perennemente nero.
Rete4HD esiste solo in Sardegna.
Se così fosse, sarebbe veramente uno schifo! Solo 3 canali in HD e poi come giustamente affermavi tu in un HD farlocco...
Bah, aspetto con ansia di vedere quel che succederà
Poichè, attualmente, la maggior parte delle trasmissioni TV non sono riprese con telecamere HD e buona parte del territorio nazionale non è ancora servito dal DTT non è pensabile che vengano prodotte due programmazioni distinte.
Per cui, onde dare modo di verificare se il proprio TV non ha problemi con i segnali HD e per dare, sopratutto, modo agli addetti ai lavori di verificare eventuali problemi legati alle tramissioni DTT HD (possibili interferenze con quell normali, problemi di larghezza di banda e ottimizzazione delle stesse, ecc.) credo abbiano scelto di trasmettere in modo continuo un segnale upscalato che, comunque, essendo la cosa fatta all'origine offre una qualità sicuramente migliore del normale SD, piuttosto che lasciare quei canali spenti e iniziare a fare dei test quando tutta la rete sarà tutta in DTT e tutti gli studi saranno attrezzati con apparecchiature HD.
Già ora quando c'è quale evento nativo HD lo stesso viene trasmesso.
Non credo ci siano motivi per criticare.
Ciao
Non direi, ho avuto l'occasione di vederli e l'upscale è veramente di ottima qualitàCitazione:
Originariamente scritto da giuliaroma
In realtà alcune trasmissioni sono in vero HD, ad esempio la partita di champions di ieri sera su Rai Test HD era in VERO HD.Citazione:
Originariamente scritto da giuliaroma
Per il resto, il segnale HD upscalato è comunque di un livello infinitivamente superiore a quello SD e si vede veramente bene, non c'è assolutamente da lamentarsi. Fossero tutti così i segnali ci sarebbe solo da leccarsi le dita.
Quoto in toto, è anche vero che, almeno le serie che sono in HD nativo (vedi Doc House su C5 e i vari C.S.I. su I1),potrebbero cominciare a trasmetterle in vero HD piuttosto che upscalarle,tanto la banda usata e la stessa,così si potrebbero cominciare a fare le comparazioni con fox HD.Citazione:
Originariamente scritto da Coyote
Ciao
Alex
Mi fido di voi che siete di sicuro piu' esperti di me sulla qualità dell'immagine. Suppongo che il fatto che siano solo 3 canali sia una cosa temporanea e che verrà poi via via allargata anche a qualcun altro:cool:
@giuliaroma
Per allargare l'offerta (leggasi le 7 reti nazionali), si allargherà di sicuro (e anche MP non tarderà a portare il cinema e, spero, le serie in HD), ma il problema più grosso è quello della banda disponibile, io ho sintonizzato sul decoder più di 250 emittenti, tra locali e nazionali e se tutta questa immondizia di tv locali occupa banda,la vedo dura avere un HD decente sul DTT.
Ciao
Alex
Vuoi dire che già oggi ogni tanto nell'area di Milano si possono ricevere trasmissioni RAI in HD (riscalate o native)? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Non illuderti, finchè non saremo anche noi all digital le probabilità sono molto scarse.
Poi tutto può succedere.