Q800 impazzito e recupero dei video
Ieri sera il Q800 ha deciso di smettere di funzionare. Compare il logo iniziale Emtec, poi per un paio di secondi il menu standard (con la DVB-T in backgroun) ma poi scompare per diversi secondi, ricompare per un secondo e riscompare - questo ciclo continua indefinitivamente. Telecomando e pulsanti di accensione sono del tutto inutilizzabili. La prima domanda è se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha magari qualche consiglio.
La seconda domanda è relativa al recupero dei video. Ho inserito l'hard disk su un PC Vista con un programmino (ext2 volume manager) che permette di riconoscere partizioni Linux. In effetti delle circa 6 partizioni che si fa l'Emtec ne vedo due FAT (quasi vuote), 2 ext2 (con dati non utili) ma quella più grande che sicuramente conteneva i video registrati viene vista come Lunix RAW. E' corretto o si è... corrotta? Potete indicarmi qualche programma prticolare per riuscire a vederla da PC Windows?
grazie
Davide
Problemi audio con registrazione.
Salve a tutti,
sono un nuovo possessore dell'EMTEC Q800 ed oggi ho avuto il primo problemino, nel senso che ho effettuato una registrazione di un programma sulla TV attraverso il segnale analogico e non mi ha dato alcun problema finchè non ho deciso di spostarla su un hard disk esterno e poi, di rimando, di metterla su PC per spostarla infine su DVD.
Premetto che la registrazione l'ho vista ieri sera e andava alla perfezione, stamane l'ho editata cancellando gli spezzoni che non mi interessavano e l'ho preparata per il trasferimento che ho eseguito come da istruzioni cliccando il tasto COPY del telecomando.
A trasferimento avvenuto accendo il PC, collego l'HD esterno su cui ho trasferito la registrazione ed avvio la visione della stessa, con mio stupore scopro che il filmato è perfetto ma manca completamente l'audio.
E' capitato anche a qualcun'altro?
E' un problema che deriva dal segnale analogico o da qualcos'altro??
Ho cercato tra i post del forum ma non ho trovato nulla di simile.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.