Visualizzazione Stampabile
-
Posso fare una precisazione?
I surround laterali non sono nè tripolari nè dipolari ma dei "semplici" bipolari, i trasduttori sono collegati in fase ed emettono quindi lo stesso segnale, nei dipolari invece emettono in controfase e il lato con emissione in fase va rivolto verso il fronte anteriore mentre il segnale sfasato dovrà essere direzionato verso il fronte posteriore, per essere tripolari manca un lato... :)
Per il resto vedrete le modifiche prossimamente...
Ciao a tutti Alberto HCS
P.S. per Gigio, la posizione dei surround così come sono è perfetta per una terza fila... con mettendone un'altra coppia in parallelo ai lati della seconda fila che attualmente è la prima... se volessi fare un futuro upgrade...
-
spero di non fare incavolare Gigi o un mod..
qualcuno diceva che se la traccia è 5.1 sarebbe meglio ''spegnere'' i surround back e tenere solo le dipolari altrimenti i surround back fanno un lavoro poco preciso ma aumentano di molto l'effetto cinema..
(quindi io opterei per tenere accese i sb)
mi chiedo però una cosa: nelle sale cinematografiche ci sono in media 8 surround (almeno qui da me) che tracce usano? sono tracce da 5 canali emulate a 11?
rinnovo ancora i complimenti.. la sala è proprio bella.. ho visto e rivisto le foto molte volte per farmi un idea di come procedere con la mia
complimentoni!!
ps: anche secondo me i surround back sono troppo vicini alla fila dietro.. però in tutti gli impianti la fila d'onore è la prima :D
-
Tripolari o dipolari?
:eh:
E' vero! :P
Mi son confuso con i mastodontici diffusori surround del sistema JBL Synthesis visti al TAV :P
Era lo stesso giorno, son passate molte giornate ed i miei ricordi si son confusi :boh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Kabuby ha fatto delle eccellenti osservazioni logiche, bravo
:cool:
Ciao le JBL al TAV non sono tripolari sono Bipolari Dipolari con uno switch manuale, e con un trigger da remoto si possono trasformare in radiazione diretta escludendo gli altoparlanti superiori e facendo funzionare solo quelli inferiori.
@Mazzu91
Al cinema ci sono tanti surround ma emettono tutti lo stesso canale. Essendo gli altoparlanti rivolti verso il basso, ogni tot file bisogna metterne uno.
Mi sono perso qualche cosa? E' bastato insinuare il dubbio sui surround ed è partita l' operazione cambio casa;) :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Uh? Mi sa che mi sono perso qualcosa... cambi casa? :eek:...No eh, dopo tutto sto lavoro no :D
Ci mancherebbe... era una battuta!!!! (A meno di un futuro parto trigemellare.... che non è in programma :D )
Concordo anche io: se si vuole un'audio pulito e fedele la traccia sarebbe da ascoltare in 5.1 se si vuole un'effetto più di coinvolgimento, ma meno "fedele" (visto che deriviamo dall'alta fedeltà) allora si interpola il segnale in 7.1: questione di gusti.... vedremo comunque dopo domani sera...
La distanza è quella, magari si possono trovare altre vie (tipo quella di Sasà)... rimane comuque sempre da considerare che il 95% delle volte sono occupati solo i 2 posti davanti e la sala è stata disegnata e progetatta per questi
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
solo i 2 posti davanti e la sala è stata disegnata e progetatta per questi
solo perchè nn mi adotti :D :D
che ci fai a casa... vai allo sta...o :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
...solo i 2 posti davanti e la sala è stata disegnata e progetatta per questi
il solito egoista!:D :D :D
-
Mi spiace dirlo; ma forse erano i due posti dove si sente peggio :boh:
Pardòn, mi correggo :p, dove si sente meno bene :)
Sono proprio quelli i posti dove il buco è più evidente, e dove la spazialità è sballata pure sul frontale: per sentire musica, quella fila deve salire di almeno un metro, ed i surround sistemati.
Spiace dirlo, ma per come è sistemato l'impianto, e le sedute, temo ci sia stato qualche erroruccio di progettazione iniziale... :boh:
walk on
sasadf
-
Infatti stasera saranno sistemati... l'erroruccio è stato mio che mi sono perso la mail sul posizionamento corretto dei laterali.... che alla fine sono stati avanzati....
Ma da stasera :D
-
azz... Gì, ora devi rifare tutte le sedute....
:D
-
Siamo andati a casa alle 2,30 (ma ne è valsa la pena)
ma adesso la saletta di Luigi è praticamente perfetta.
:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
Siamo andati a casa alle 2,30.
....Bei tempi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Fratelo .......
stai invecchiando :D :D
-
Restate in tema please ;)
Piuttosto pela, perchè non ci spieghi cosa avete fatto?
-
lascio spiegare a Luigi (che tra l'altro ha fatto un sacco di foto)
comunque solo piccoli ma significativi aggiustamenti.