Piacerebbe anche a me che un guru mi spiegasse queste cose aggiungendo anche ps3 ecc. ecc., insomma una configurazione in/out ottimale per tutto.
P.S.
Continui sfarfallamenti verdi ed effetto neve.....
Visualizzazione Stampabile
Piacerebbe anche a me che un guru mi spiegasse queste cose aggiungendo anche ps3 ecc. ecc., insomma una configurazione in/out ottimale per tutto.
P.S.
Continui sfarfallamenti verdi ed effetto neve.....
Ho provato anche altre risoluzione, devo dire che abbassando il segnale in uscita ps3 migliora ma non è stabile ugualmente, il problema più grosso lo riscontro con alice tv, non ne vuole sapere schermata verde a righe e audio disturbato continuamente.Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Sono sicuro che questo genere di problemi, presto o tardi, verranno risolti con un aggiornamento, tanto che fra gli appassionati la ps3 è molto diffusa di tutto il mondo, ma da possibile acquirente comincio a dubitare sulla reale necessità di acquistare un edge, ci stanno troppi problemi per i miei gusti, ma alla dvdo ci hanno scambiato per betatester? un'appassionato oltre che a pagare di più un prodotto appena uscito, deve pure accollarsi certi disagi, reputo certe cose inconcepibili.
Ho appena acquistato un pioneer krp, e visto che il mio ampli (denon avc-a11xva) ha una sezione audio di tutto rispetto, volevo completare il mio ht con una ciliegina (l'edge), ma comincio a pensare che questo livello di processore, ha le stesse potenzialità di un processore a bordo di un ampli di ultima generazione, in più devo fare i conti una gestione più complicata e con i difetti di gioventù dell'edge.
Devi settare originale o 1080i per l' hd e rgb per la sdCitazione:
Originariamente scritto da felixman
Non hai selezionato l'ingresso giusto. Sul telecomando dell' edge sotto ogni numero c'è scritto a che ingresso corrisponde, se hai l' rgbs collegato al component 1 devi premere 7. A quel punto in ingresso ti dirà 576i. Per i canali hd ovviamente devi riselezionare l'ingresso hdmi giusto.Citazione:
Entri in 576p e l'immagine risente del pessimo deinterlaccio del pace (scalette, contorni doppi, ecc).Citazione:
In ogni caso la trasformazione da digitale in analogico la fa il decoder e se è scadente perde definizione, oltre ai possibili disturbi per uscita o cavo male schermati.Citazione:
Se non sei soddisfatto setta il pace su "originale", ed uscirai in 576p per la sd e 1080i per la hd, a quel punto sull' edge seleziona la funzione prep su auto, in modo da fargli rifare il deinterlaccio. In questo modo non devi neppure usare il cavo rgbs e cambiare ingresso
Fai il confronto e scegli la soluzione che si vede meglio, ma in ogni caso scritte e loghi scalati da 576 a 1080 soffrono un pò
Ciao!
Kiki ti ringrazio tantissimo per le risposte che in effetti avevi già fornito, insieme ad altri utenti, già dall'inizio di questo 3D. Infatti, non avendo ricevuto da due giorni alcuna risposta per alle mie problematiche, ho deciso di cominciare a leggere con molta attenzione dalla prima pagina di questo Thread, scoprendo quanti mi hai appena elencato. Mea culpa per l'iniziale pigrizia.
Ho letto dalle caratteristiche tecniche che il nuovo decoder satellitare QBox HD della duolabs esce a 576i. Bisogna però vedere se l'Edge riesce ad agganciarlo, o se si incorre in qualche incompatibilità. La cosa sarebbe interessante perchè lo trovo un mostro di dedoder!
Visto che la prossima settimana diverrò anchio possessore del dvdo edge, mi iscrivo a questo tread e comincio con qualche domanda:
1) devo collegare un dreambox, posso usare sia il component che la scart, quale mi consigliate?
2) Non ho capito bene quali settaggi devo usare sulla ps3, devo uscire a 576p? ma se è così ogni volta che guardo un bluray devo andare a cambiare risoluzione sulla ps3?
Grazie anticipatamente;)
dalla scart puoi uscire in RGBs
la play 3, la setti diversamente per uscita dvd o br.
la mia ece a 576p il dvd, e 1080p24 per br. sul dvdo non tocco nulla e sulla play nemmeno.
ggr
Grazie, mi spieghi come hai fatto a settare 2 risoluzioni differenti con ps3 per dvd e bluray? Intendi dire che ogni volta vai a cambiare i settaggi sulla ps3 a seconda di quello che vedi?
basta che setti la res di uscita a 576p,1080i,1080p e upscaling dvd disattivato.. cosi i giochi andranno a 720, i bd a 1080, e i dvd a 576, tutto automatizzato
ps: upscaling giochi disattivato ovviamente
certo, è tutto molto chiaro, grazie.
Ho un dubbio: dovendo uscire dall'htpc a 1080p tramite hdmi il PREP mi conviene tenerlo OFF, giusto? Non vorrei che, lasciandolo attivato, l'Edge deinterlacci questo segnale a 1080i per poi reideinterlacciarlo (caspita che vocabolo che mi sono inventato!) nuovamente a 1080p. Se questo avvenisse, non credo che tutti questi processi siano positivi per l'immagine
Scusate, edito per post doppio. Oggi c'è qualche problema con Firefox in questo forum
beh dipende dal materiale, se sono bd sicuramente il prep va off, se fossero dvd upscalati dipende da che deinterlacer usi sull'htpc, però mi chiedo cosa hai comprato a fare l'edge per mandargli un dvd upscalato, per cui presumo che tu stia parlando solo di bd ;)
Il PReP funziona solo sui segnali 480p e 576pCitazione:
Si certo, parlo di BD.
Cmq se il PREP vale solo per segnali 480p e 576p non c'è più nemmeno un qualsiasi dubbio.