Hai ragione:lo chiedevo solo per sapere che non fosse un difetto sul mio TV, visto che in altre marche non lo vedo.
A questo punto hai ragione te a dire che è una funzione inutile.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione:lo chiedevo solo per sapere che non fosse un difetto sul mio TV, visto che in altre marche non lo vedo.
A questo punto hai ragione te a dire che è una funzione inutile.
Ciao ragazzi, ho fatto alcune prove sul mio Pio e mi sono accorto che in alcuni casi vedendo film (mai sport) in sd si nota una sgranatura quando ci sono i cambi di colore o quando ci sono molte tonalità. Esempio: soggetto in primo piano con dietro una ringhiera di ferro battuto dietro alla quale si trovano fiori rossi e foglie verdi. Ripresa sul soggetto in movimento. I fiori descritti in secondo piano subiscono una strana sgranatura, si formano dei qadretti come se ci fossero interferenze sul segnale.
Volevo chiedere se altri possessori di questo lcd hanno notato questo problema.
Ho provato a disattivare i 100hz ma senza successo.
L'unica cosa che posso aver sbagliato (ma dovreste dirmelo voi :D ) che mi può venire in mente: cavi elettrici cavi sky cavi antenna sono stati raggruppati e fissati con nastro isolante per formare un'unica treccia.
Ho fatto la cazz*ta?? :)
Saluti
Max
Ciao Max, non credo sia dovuto ai cavi, anche se saresti da denunciare per la treccia :D specialmente se usi una scart non schermata! :DCitazione:
Originariamente scritto da Abba
L'elettronica che gestisce i 100Hz lavora meravigliosamente su questo pannello quindi puoi anche tenerla attiva.
Credo che il problema sia più riconducibile a quella opzione di menu, il cui nome mi sfugge, dove puoi settare l'effetto cinema avanzato, standard, ecc ... prova a disattivarla!
Controlla anche che la riduzione del rumore sia su OFF!
Ciao Luca!
Tranquillo, la scart non è sata inserita nel treccione, credo.. :D :p
Proverò quindi a disattivare l'effetto in questione!
Riduzione del rumore rigorosamente già su OFF!
Grazie per le dritte! ti farò sapere! ;)
Saluti
Max
Succedeva anche a me con i videogiochi quando ci stavano scritte biancheCitazione:
Originariamente scritto da Abba
su sfondo molto scuro, ho risolto disattivando qualche opzione ma non ricordo quale, se cerchi nei post vecchi mauro80 mi aveva suggerito la soluzione!
Ciao ragazzi, allora ho risolto come ha scritto Luca,
Pure cinema impostato su standard (prima l'avevo messo su avanzato) e le quadrettature spariscono :D
P.s.: Per sicurezza ho tolto il cavo scart da the treccions
sai mai! :) :p
Grazie ancora!
Pui tenerlo tranquillamente su "spento" anche per sorgenti SD.
Nè una scia, nè una quadrettatura, né doppi palloni durante le parite di calcio.
ragazzi,
mi piacerebbe avere informazioni in merito al KRL-46V da qualcuno che lo possiede.
Come va il tv per giocare con Play3 o Computer via hdmi? Il pannello ha un buon tempo di risposta o lascia scie o comunque problemi?
Come va il tv collegato a skyhd per la visione dello sport sui canali sd ( per esempio sky sport 3)?
Mi piace il tv ma costa circa 400 Euro in più dello SHARP DH77 a 46" e del nuovo PHILIPS 8404 a 47" in arrivo a giugno.
Volevo capire se ne vale la pena.
Grazie
Matte
Perfetto con la play 3 zero scie e zero lag, si vede molto bene anche con la tv sd.Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Visto che è già un anno che è in commercio ci sono state anomalie o problemi con queste tv?
Così se lo compro so a cosa vado incontro
Matte
A parte una uniformità non impeccabile della retroilluminazione (peraltro percettibile da occhio moto attento, solo su sfondo totalmente nero, in condizioni di buio, solo da certe angolazioni) il pannello gode di una qualità della componentistica e di un'accuratezza di costruzione assolutamente ammirevole.
Dal mio punto di vista è ancora ad oggi l'LCD leader nella resa di segnali in Standard Definition.
Problemi riscontrati in 4 mesi?
Mai nessuno, nemmeno il più impercettibile.
Non mi resta che lasciare la parola agli altri :D
Anch'io posso confermati che con la ps3 la visione è ottima. Devi solo avere l'accortezza di settare correttamente le impostazioni della tv. Eventualmente se decidessi per l'acquisto di questo lcd, i settings li trovi nei passati post.Citazione:
Ciao
Come mai oltre ai Plasma anche gli lcd Pioneer si trovano con difficoltà?
Ho visto su trova prezzi ci sono pochi store che li vendono.
Pioneer smetterà di vendere tutte le tv nel corso di quest'anno o dal prossimo?
Matte
Perché Pioneer dopo l'annuncio di un imminente cambio strategico per sopperire alla crisi ha evidentemente diminuito la produzione di pannelli la cui produzione verrà a breve interrotta.Citazione:
(nemmeno su monclick.it sono più reperibili!)
Citazione:
Io un piccolo problema l'ho avuto. Un po di giorni fa ho acceso la tv ma non mi visualizzava nulla, ne tv analogica ne altre sorgenti (tipo la playstation 3) non visualizzava anche i menu, però il pannello era acceso. Ho staccato la tv dalla presa di corrente per 2 minuti e dopo ha funzionato normalmente. Non so se è stato un problema dovuto ad uno sbalzo di corrente.