...con un processore da 300 MHz ? e con soli 256 MB di ram ? :rolleyes:
Io ho un QNAP TS-509 pro con processore a 1,6 GHz e 1GB di ram e con i torrent ciuccia da morire.:D
Visualizzazione Stampabile
...con un processore da 300 MHz ? e con soli 256 MB di ram ? :rolleyes:
Io ho un QNAP TS-509 pro con processore a 1,6 GHz e 1GB di ram e con i torrent ciuccia da morire.:D
... è un A100 o un A110??? (sono 2 modelli diversi che hanno 2 topic diversi)Citazione:
Originariamente scritto da Slucaseg
... xchè solitamente era un difetto dell' A100 e va sostituita la board xchè è difettosa :mbe:
... se il tuo è un A100, DEVI postare nel topic dell' A100:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91178
... se è l' A110, oltre ad essere preoccupante xchè significa che ci sono ancora board difettose in giro, contatta il tuo rivenditore e chiedi un RMA e fatti sostituire il PH interamente ;)
Collaudato il Poppy.... montato HD WD10EADS da 1 Tb.
Che dire.... mai mi sarei aspettato tanta potenzialità da questo oggettino!
Non avrà la definizione dell'HTPC, dove solo la SVGA costa come il poppy, ma la comodità è sconvolgente!
Piccolo quesito:
collegato in rete via WiFi con la sua chiavetta originale,
impostata la configurazione: IP automatico, nome rete, WPA2 + tkip, mac adress autentication sul router;
funzia solo se lascio la rete visibile !! se inibisco il broadcast dell' SSID funge fino al riavvio, poi non trova più la rete. Tutti gli altri apparecchi della casa, configurati in maniera analoga vanno perfettamente.
Se rimetto il nome della rete in chiaro, funzia di nuovo!
Qualcuno sa perchè o come ovviare al problema?
Non avrei intenzione di "abbassare le difese" della rete per lui, anche se si tratta della difesa meno importante.
...è del tutto normale...purtroppo il firmware del PCH ha ancora una gestione molto elementare del wifi, però gia è qualcosa...se pensiamo al fatto che fino a qualche mese fa era possibile connetterlo solo in chiaro (senza alcuna passkey). :DCitazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Ti ringrazio, considerato quanto mi ha fatto smanettare l'HTPC direi che sono felice comunque !Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Per caso sai se ha un port SSH o analogo verso il linux?
@Stefano_62
...che io sappia, il gingillo non ha ne SSH e ne telnet.
pazienza, lo godremo così com'è !
Stavolta niente "modding".
E' un A110, immagino degli ultimi perchè ha l'interruttore per l'accensione/spegnimento.
Ieri ho continuato con i test, formattando la chiavetta USB FAT32 come richiesto, era FAT....lo so che non fa differenza ma tanto vale provare...il risultato è smepre lo stesso: NON VA.
Anzi, il led arancio si accende con una luce sempre più fioca....
In compenso ho visto ogni tanto accendersi la luce rossa del connettore audio digitale.
Penso che sia proprio rotto.
Se avete idee o prove da consigliare....
@Slucaseg
...se anche la procedura di recovery non ha funzionato...ahimè...credo proprio che il giocattolo ha smesso di vivere.
:)
...non ti resta altro che giocarti la carta dell'RMA. ;)
Un grido d'allarme è stato lanciato dal forum mpcclub...
...non vi voglio annoiare con la traduzione di tutto l'articolo, ma il succo della storia è questo:
Pare che alcuni dipendenti della Syabas stiano producendo e vendendo fuori dall'orario di lavoro, dei Popcorn Hour A-110 a prezzi molto bassi, a diversi rivenditori.
Sono delle macchine identiche in tutto e per tutto a quelle originali, ma la faccenda potrebbe avere dei risvolti negativi per gli utenti finali...
Come ben sapete ogni Popcorn ha un MAC address univoco...un po come avviene per l'IMEI sui telefoni cellulari...ebbene c'è la reale possibilità che i tecnici della Syabas per arginare il problema, decidano di mettere in blacklist tutti i MAC address delle unità vendute irregolarmente, magari non permettendone gli aggiornamenti software, e quindi rendendole di fatto obsolete.
Quindi ragazzi...occhio a dove comprate. ;)
Qui c'è il link alla notizia:
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...rder=0&thold=0
L'articolo parla di cloni del PCH, costruiti con pezzi originali acquistati separatamente, ma senza che vengano pagate le licenze opportune. C'è di mezzo anche un competitor di Syabas a quanto pare.Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
@ badtoys
io ho un synology che ha 128 mb di ram e cpu 500mhz e va che è un piacere con i torrent, mai un inghippo o un freeze e lo uso in maniera abbastanza continuativa; dici che invece il poppy, per quanto riguarda questa caratteristica, è una ciofeca o quanto meno non è moltoaffidabile?:confused:
ho appena ordinato il popcorn A-110... spero di non pentirmi della scelta ;)
sicuramente tornerò qua sul forum per chiedervi aiuto, a preso!
... 1° post in 1° pagina ci sono i link x il 99,9% dei problemi ;)
...anche il mio Qnap, ma stiamo parlando di macchine che nascono con un preciso scopo : restare accese 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. ;)Citazione:
Originariamente scritto da sologin
se stai cercano un sostituto del tuo synology con caratteristiche multimediali...allora ti consiglierei un altro prodotto.
il Popcorn nasce come player ed occasionalmente puo anche scaricare...ma non è assolutamente fatto per restare moltissime ore acceso.:)