Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
@ nchiar
Le storielle riportate sopra sono datate e anche di tanto, la maggior parte di quelle cose o non sono mai state vere oppure sono state risolte con firmware nuovi.
Io ho chiesto degli esempi e al momento me ne sono stati portati 0.
Mi è stato detto che l'inviare foto via BT è inutile e il mezzo più usato sono le mail.
Certo, io faccio una foto con il telefono, la faccio vedere a un mio amico, lui me la chiede e qual'è la cosa più comoda? Non inviarla via BT in 5 secondi. Devo trovare un pc con itunes, scaricare le foto, fare una mail, mandarla, il mio amico la riceve e poi se la passa sul telefono. Fortuna che i prodotti apple sono famosi per la loro comodità!
Mi è stato detto che devo pagare 8$ per inviare mms, tra l'altro l'applicazione funziona solo con i 2g quindi anche volendo pagare non posso avere gli mms. Lo stesso produttore afferma che il telefono andrà hackerato quando il sfw sarà disponibile e questo implica la perdita della garanzia.
"We will post news here when it works on 3G. And yes you will have to jailbreake somehow to install this on your 3G phone when time comes"
http://swirlyspace.com/forum/viewtop...&sd=a&start=20
Per il resto i sfw per le suonerie di gattapuffina non centrano nulla con quello di cui si parlava nel mio post. Non si possono mandare via BT.
I vari sfw per la navigazione al momento non esistono quindi quanto scritto nel racconto è vero, infine il discorso sulla batteria lascia il tempo che trova infatti i consumi di un ipod e di un iphone sono assai diversi. Può essere che qualcuno abbia problemi di autonomia e avendo due batterie puoi sostituirla e continuare a usare il telefono. Avendola fissa devi avere 2 iphone!
Sul discorso dell'iphone come modem mi stò informando meglio perchè al 99% è una cavolata quella scritta da vodafone e tim però voglio una conferma.
-
@Girmi
Nessun problema,solo non trovo corretto dire che il telefono ha quelle funzioni,visto che per averle devo pagare,di suo il telefono quelle cose non le fa: sarebbe come dire che il mio N73 è anche un navigatore satellitare,basta comprare l'antenna gps.
Per me le funzioni da considerare sono solo quelle out of the box,le restanti sono accessorie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Io ho chiesto degli esempi e al momento me ne sono stati portati 0
In realtà è esattamente il contrario, gli errori della storiella sono stati puntualmente smentiti uno per uno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Una delle cose che sembra appurata è che sono gli operatori a decidere di configurare i servizi come meglio credono.
Questo l'hai appurato solo tu mi pare. Iphone è uno dei pochi telefoni a catalogo di tim e vodafone(volevo dire l'unico ma non avevo voglia di controllare) che non supporta mms e sms multipli. Non esiste un solo motivo per cui a dei gestori non faccia piacere facilitare le spese dei suoi utenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
E ovviamente è assurdo il sostenere che il possessore di iPhone non abbia iTunes sul PC, visto che per usare il telefono iTunes va installato per forza
Uso Linux.
e mi piace l'iPhone, ho tanti soldi e li voglio regalare alla vodafone.
Cosa faccio? (nel caso iTunes non sia supportato da Wine...)
iPod in questo senso non vale perchè programmi che lo gestiscono nativamente sotto Linux ce ne sono eccome...idem sotto windows.
Citazione:
La non sostituibilità da parte dell'utente, non mi pare sia mai stata un problema per i milioni (tanti milioni) di utenti di iPod. Io di iPod ne ho avuti 4, e non mi è mai capitato di aver bisogno di sostituire la batteria...
Questo è un discorso non applicabile gatta.
Qua testimoni almeno 5 miei amici.
Primo Ipod sul mercato. batteria bruciata dopo 2 mesi
ipod mini. batteria della durata di 15 minuti dopo un anno di utilizzo regolare.
3 ipod nano 1^ serie. mandati in riparazione perchè la batteria non si ricaricava più.
Capita che può essere un caso sfortunato. anzi, piu di un caso.
ma come vedi genralizzare il fatto che le batterie apple siano esenti da difetti mi sembra un po troppo azzardato.
Non solo, nella mia personale opinione, se voglio, spendendo poco, devo poter cambiare la batteria...Come e quando voglio. perchè non ne posso avere una di back up? e se mi serve in un momento di emergenza e non posso ricaricare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
In realtà è esattamente il contrario, gli errori della storiella sono stati puntualmente smentiti uno per uno.
Ma sono stati smentiti punto per punto dove?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
L'articolo parla della versione 1.0, uscita prima del 3G quindi non se ne conosceva la compatibilità. Ora è disponibile la 1.1.
Il produttore stesso, nel suo sito dice che non sono ancora compatibili. Presumo che le tue fonti ne sappiano pù di lui
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Uso Linux. e mi piace l'iPhone, ho tanti soldi e li voglio regalare alla vodafone. Cosa faccio?
E sarebbe l'unico telefono al mondo che non è particolarmente amichevole con Linux ? Nel senso che posso comprare qualsiasi smartphone ad occhi chiusi, compresi quelli basati su Windows Mobile, ed essere sicuro che funzionerà sicuramente con Linux ?
Citazione:
Capita che può essere un caso sfortunato. anzi, piu di un caso.
ma come vedi genralizzare il fatto che le batterie apple siano esenti da difetti mi sembra un po troppo azzardato.
Tu porti l'esperienza dei tuoi amici, io porto la mia. Ah, ovviamente anche mio padre, mio fratello e mia moglie, hanno tutti vari tipi di iPod, nessuno è mai andato in assistenza.
Citazione:
Non solo, nella mia personale opinione, se voglio, spendendo poco, devo poter cambiare la batteria...Come e quando voglio. perchè non ne posso avere una di back up? e se mi serve in un momento di
emergenza e non posso ricaricare?
Costa meno avere un secondo telefono bianco/nero da 39 euro che fa solo chiamate (visto che è per le *emergenze*), e con la batteria che dura 2 settimane.
-
Citazione:
Ma sono stati smentiti punto per punto dove?
Nella mia risposta, ovviamente. E' chiaro che se tu non sei d'accordo sui punti, possiamo andare avanti all'infinito. Sta di fatto, che tutta questa necessità per, ad esempio, gli mms sembra sia saltata fuori ora. Io non ne ho mai mandato uno, non conosco nessuno che li usa, ma pare che siano ritornati di moda in questi giorni, come occasione per dire che all'iPhone manca qualcosa. Per fortuna che è uscito l'iPhone che non ce li ha, altrimenti ci saremmo dimenticati dell'esistenza di questo standard.
-
@ Gattapuffina
Il download dei navigatori (Route66, GarminXT) sono riservate a chi è iscritto, non mi pare proprio sia illegittimo, spaziocellulare mi sembra un sito serio e il thread è stato aperto dall'amministratore. Ecco cosa intendo per "dove mi pare", esattamente non essere obbligato a scaricare dal sito di Apple e non mi pare poco...
-
Citazione:
Una delle tante storielle divertenti che girano in internet
Dai ragazzi, non scherziamo...Premetto che amo apple da più di 15 anni, mi viene l'orticaria ogni volta che provo ad usarewinzozz, che gli OS mac sono super....
Allora, che iphone faccia figo e che chiunque abbia voglia di mostrarlo a tavola con gli amici o la tipa per fare colpo ok, mi va bene, ci sto, lo capisco....
Però, accettare a metà 2008 un cellulare con le seguenti limitazioni hardware:
1) senza flash per le foto....:(
2) senza bluetooth !!!!:eek:
3) con la batteria SALDATA alla scheda!!!:cry:
E software (di default) :
1) ti obbliga a dialogare con il PC esclusivamente tramite itunes :mad:
2) non invia MMS
3) non invia sms lunghi
4) non inoltra sms
5) non registra video
6) non funge da navigatore....
7) ha problemi con contenuti flash...
Anche se ci fosse il modo per sopperire via software, le mancanze sono davvero tragicamente troppe....
Senza contare il fattore prezzo, che però non ha assolutamente valore in caso di un oggetto ESTETICAMENTE FIGO, come iphone è....
In conclusione, se iphone fosse stato più brutto e per assurdo più funzionale, magari sarebbe potuto costare anche la metà....:D
Ma di sicuro non avrebbe avuto la prima pagine dei vari TG, e le pagine di questo 3d sarebbero mooooolte di meno....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
@ Gattapuffina
Il download dei navigatori (
Route66,
GarminXT) sono riservate a chi è iscritto, non mi pare proprio sia illegittimo
Il fatto che il download sia riservato agli iscritti non è di per se indice che sia legale, semmai il contrario. Magari spaziocellulare ha semplicemente offerto quel file in buona fede, senza sapere che non è legale.
Se mi dici dove è scritto sul sito ufficiale che di Route66 che è disponibile anche una versione freeware, allora potrei essere più tranquillo sul fatto che quel download sia legale
Citazione:
Ecco cosa intendo per "dove mi pare", esattamente non essere obbligato a scaricare dal sito di Apple e non mi pare poco...
Stai facendo confusione in questo caso sul il fatto che puoi scaricare un programma commerciale, gratis. Questo, indipendentemente dalla buona/cattiva fede del sito in esame, equivale a scaricare programmi "dove mi pare" usando l'iPhone sbloccato.
NOTA, la differenza tra un applicazione "scaricata dove mi pare" e quelle sull'AppStore sono, indovina un po', la firma digitale. E infatti, il tuo Route66, casualmente, è "unsigned".
-
gatta la mia prima domanda, era volutamente una provocazione.
immagino tu l'abbia capito perchè è palese che prima o poi una applicazione per gestire iPhone via Linux verrà comunque sviluppata e al 99% funzionerà meglio di quella marchiata Apple (in fin dei conti osx E' LINUX, che gli amanti del mac lo vogliano o no).
il succo era, che Apple non può basarsi sul fatto che se compri apple usi iTunes. perchè l'associazione di queste due cose non è affatto scontata!
detto questo, a me l'iPhone non mi entusiasma sto gran che, è un po incompleto per rappresentare il fior fiore della digital convergence....
;)
idem dicasi per la batteria non intercambiabile. potresti averne bisogno. come no. ma se rientro nel gruppo delle persone chiamate anche "mr un solo apparecchio digitale per tutto" e non voglio un secondo telefono?
ok. lo lasci li. dirai tu. ma si discuteva proprio dell'utilizzo e dei suoi punti deboli/di forza.
non credi?
-
Mah....io continuo a farmi le mie risate nel leggervi:D ...e intanto rifletto:
se un telefono simile l'avesse messo in commercio microsoft a quest'ora sarebbe tutto un "che porcheria di telefono...non manda neanche gli mms se non tramite un'applicazione che devo acquistare..." oppure "ma come si fa a vendere un telefono che mi permette di scaricare solo dal sito microsoft....il caro vecchio Bill ci prova sempre..." per non parlare del "mi posso collegare a pc solo con il programma mspincopallo....che seccatura!"
Però il telefono è apple e in quanto tale è status symbol e vendibile ad un prezzo spropositato....tanto la gente che compra c'è sempre....;)
-
Mi sembra ovvio che non si possa essere concorde con i tuoi punti. Nel racconto si affermava che non mandava gli MMS e mi hai detto:"Non è vero, paga 8$ e li puoi mandare"(cosa tra l'altro falsa perchè per con il 3G quel software al momemento non funziona), che non si cambiava la batteria e hai risposto che non serve cambiarla, che non posso inviare via BT le suonerie e mi hai postato un software che non centra nulla. Poi, il racconto affermava che non si possono mandare foto via BT e mi rispondi che è poco utile(resta il fatto che non si può fare quindi l'affermazione è vera) cosa ovviamente falsa perchè se devo mandare una foto a un amico che è a un metro da me mi sembra più facile premere 4 tasti piuttosto che tutto l'iter che ho spiegato prima. Infine questione modem, mi sono informato e non funziona come modem, le brouchure di tim e vodafone sono sbagliate.