Visualizzazione Stampabile
-
Da principio ero indeciso tra il PANA 50" PZ800E e l'HITA 60XR1 poi possedendo già un 42 " PANA con schermo G10 ecc ecc che si è cmportato BENISSIMO, panning a parte che a me non disturba, mi sono convinto............50" PANA.
La cosa che mi spaventa è il green ghost :eek: comunque lo vedro e testerò di persona per essere sicuro.
Qualcuno ci a già visto il film " THE DAY AFTER TOMORROW " BD version???? Se SI nella pamnoramica iniziale come si comporta il PLASMONE ???
SCENE SCURE e MOLTO SCURE ?????
attendo commenti
grazie.
@ TUTTI
Per chi ha un HTPC con scheda NVIDIA sappiate che ci sono i nuovi DRIVER PURE che settano perfettamente il televisore su FULL HD,
sono un pò rognosi ma poi VOLI.:D
-
Ho notato che in The day after tomorrow nella panoramica iniziale per molti secondi (fino a 1.54 circa) la resa visiva non è molto valida.... infatti si notano gli iceberg sottostanti risultano muoversi a saltelli e non fluidamente.... inoltre come contorno degli stessi ho notato u po' di green ghosting.... la situazione ovviamente migliora o meglio SCOMPARE quando la camera inizia ad inquadrare non piu' sotto di noi ma lentamente ruota l'inquadratura sino ad arrivare di fronte al senso di marcia dell velivolo....
Lo stesso problema l'ho notato in Hulk 2008.... Inquadratura dall'alto delle favelas (da 3.17 a 3.30). A 3.17 la rea è molto valida..... con il passare dei secondi le case che man mano scorrrono iniziano a perdere il dettaglio ed osservando le finestre si nota che iniziano a procedere a scatti.... sino a 3.30 la visione non desta particolari problemi..... a 3.40 il quadro è decisamente rovinato e (per me) fastidioso....
Per quanto riguarda le scene scure, molto scure come dici, la taratura del 50pz800 l'ho fatta solo ad occhio senza strumenti e merighi test, per cui un mio giudizio potrebbe lasciare il tempo che trova.... Posso solo dirti che, in una ventina di BD visionati, (i miei occhi) non hanno notato una mancanza di profondita' del nero o una resa scadente nelle scene scure...Per contro pero', devo sottolineare i difetti elencati sopra...Spero di essere stato di aiuto, saluti milobg
-
Con cosa l'hai collegato: ps3, lettore dedicato?
Sicuro di aver impostato 1080p24??
-
Per chi fosse indeciso su afdigitale (uscito stamane il numero di dic) c'è la prova del 42" PZ800.Le misure sono migliori rispetto ai modelli inferiori (soprattutto il gamma,più lineare anche se ancora un filo basso e il bianco,perfetto dai 20 ai 100 ire).
Peccato che è il 42"......Personalmente avrei preferito leggere del 50 Anche se non credo possa cambiare molto.
-
:sbav: Arrivatooooo!!! Per tempo lo vado a ritirare stasera.Speriamo bene.:) Vi faro' sapere al piu' presto.:D Saluti.
Nel frattempo potete darmi dei settaggi?
-
Sicuro di aver impostato 1080p24??
collegato con PS3.... e attivato nel menu dedicato 1080p24...
giusto per curiosita' l'ho disattivato e la resa peggiora sensibilmente...
Qualcuno con gli stessi film mi conferma tali problemi????
grazie 1000, milobg
-
Citazione:
Originariamente scritto da milobg
Ho notato che in The day after tomorrow nella panoramica iniziale per molti secondi (fino a 1.54 circa) la resa visiva non è molto valida.... infatti si notano gli iceberg sottostanti risultano muoversi a saltelli e non fluidamente.... inoltre come contorno degli stessi ho notato u po' di green ghosting.... la situazione ovviamente migliora o meglio SCOMPARE quando la camera inizia ad inquadrare non piu' sotto di noi ma lentamente ruota l'inquadratura sino ad arrivare di fronte al senso di marcia dell velivolo....
Guarda questo problema che hai visto tu io l'ho visto visionando il film in questione su moltiiiiisssimi plasma che ho testato. Secondo me o, proprio quel punto è fatto\girato male e quindi amen ( dato che il resto del film si vede da dio compreso il punto dove l'elicottero è nell'occhio della bufera )
oppure per visionarlo senza problemi ci vuole un 4K .
E comunque ricordate che dipende molto da come è fatto un BD perchè se ricordate SPIDERMAN 1,2,3 fanno piangere nella visione totale per non parlare dei fermi immagine. IMHO
-
Salve a tutti!
E' da molto che vi seguo ed è grazie anche a voi che ho maturato l'idea di acquistare il 50' arrivatomi proprio ieri sera: ottima televisione, davvero! Ne sono entusiasta.
Grazie ancora a voi tutti!
-
Finalmente l'ho portato a casa.:D . Prime impressione:Esteticamente molto imponente e dalle rifiniture di tutto rispetto,l'accendo e vedo che e' un televisore fuori dal comune, colori profondi e naturali, (no come gli lcd da colori falsati) il nero e molto bello da vedersi ,fluidita' buona,ho' notato che inserendo su' temperatura fredda l'immagine e' piu' luminosa,per me il migliore compromesso.:D
Solo una cosa non mi va' giu'(forse sara' che devo settarlo ancora a dovere)Vedendo e rivedendo varie partite di calcio(no hd) su' diversi canali compreso sky ho' notato per esempio che quando il pallone tipo un cross o un rinvio del portiere molto lungo con il pallone sospeso in aria all'improviso il pallone va' a scatti perdendo fluidita' e messa a fuoco, che sara' mai?:cry: ci sta' qualche settagio particolare? Si puo' risolvere il problema ? :cry: :cry:
Aspetto con ansia il vostro aiuto.
Saluti.:)
-
Devi disabilitare l'IFC dal menu'. Purtroppo quando gli spostamenti sono veloci crea quell'effetto.
-
e per avere una correttezza cromatica e del punto del bianco seleziona la tempteratura colore almeno su NORMALE.
Se lasci freddo avrai una scala dei grigi tendente all'azzurro così come il bianco.All'inizio forse non la troverai di tuo gradimento ma col tempo ti accorgerai che è corretto così.
Secondo lo standar D65 il bianco deve tendere leggermente al rosso/giallo e non al viola/blu....
(questi parametri valgono sul mio pv60 e sul pz800 di mio fratello ma penso che in linea generale sia così per tutti i panasonic;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mad145
Devi disabilitare l'IFC dal menu'. Purtroppo quando gli spostamenti sono veloci crea quell'effetto.
Grazie. Disabilitando l?IFC va' molto meglio.:)
Scusami ma non e' un controsenso disabilitare IFC? :confused:
L'IFC non da' piu' fluidita'?
Saluti.
-
Come tutte le elaborazioni può funzionare più o meno bene a seconda dei casi: durante le partite non funziona proprio.
Comunque io lo tengo sempre spento perché non mi piace l'effetto. :D
-
Ragazzi vi chiedo un aiutino.
Io mi sono preso un Piooner 5090 ed ho fatto il rodaggio di 100 ore con un DVD di brek-in per evitare lo stampaggio del pannello.
Ora a mio padre devo prendere il 50pz800.
Mi serve sapere tre cose:
-mi consigliate il rodaggio di 100ore anche per il Pana?che DVD utilizzo?cioé va bene quello del Piooner?
-che settaggi devo usare pere fargli fare il rodaggio?
-mi dite i settaggi migliori (o almeno discreti) da utilizzare a fine rodaggio con PS3 ?
-
Il rodaggio puoi farlo semplicemente tenendo per i primi giorni i controlli contrasto e luminosita sotto il 50%.
Ma basta solo evitare schermate statiche per lungo tempo e vedrai che non ci saranno problemi.
Un settaggio (dopo rodaggio:) ) a "distanza" (dico così perchè ogni tv,anche dello stesso modello,è storia a sè..) potrebbe essere:
Modalità: CINEMA
Contrasto: 60/65%
Luminosità: 50/55%
Colore:40/45%
Temperatura colore: CALDO
Nitidezza: (bassa per segnali sd-medioalta per hd).Fate in modo che la nitidezza non renda l'immagine sfocata (troppo bassa) ne con doppi bordi e rumorosa (troppo alta).
Filtri vari: Disattivati.
Ale;)