scusate la domanda da 'ignorantissimo'Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
ho collegato il lettore BR (1500 samsung) con hdmi
vedendo un DVD, l'onkyo upscala (migliora) il segnale?
oppure devo collegarlo component?
grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate la domanda da 'ignorantissimo'Citazione:
ho collegato il lettore BR (1500 samsung) con hdmi
vedendo un DVD, l'onkyo upscala (migliora) il segnale?
oppure devo collegarlo component?
grazie
Direi che la parte che hai quotato risponde già alla tua domanda: se colleghi il lettore in HDMI, l'onkyo NON interviene nel processo di upscaling, il segnale esce così come entra. Per far eseguire l'upscaling al sinto devi collegare il lettore in analogico (S-Video, component o composito) ;)
quale da preferire? component?Citazione:
mi chiedo se il miglioramento sara' 'visibile'... (lo schermo e' un 50px8 hdready)
grazie
Il collegamento component è il miglior collegamento analogico possibile a prescindere, quindi direi che è quello che ti conviene usare ;)
Ovviamente poi devi configurare il lettore in modo che esca in component con la risoluzione più bassa possibile (480i o 576i che sia) in modo da far eseguire tutti i processi di upscaling/deinterlacing al sinto, ma se non sai come fare, chiedi nel thread del lettore, ché qui saremmo OT ;)
ho fatto una discreto giro di esperimenti su upscaling vario.Citazione:
Originariamente scritto da renzo15
allora questo è quello ho rilevato. il simbolo > sta per "upscala meglio di"
PS3 > onkyo606 i dvd rispetto a lettore DVD collegato in component a Onkyo. In pratica la PS3 è un signor upscaler per i DVD, e, sinceramente non c'è paragone.
Onkyo606 > Sharp 42lxd1e su risoluzioni tutte le risoluzioni.(e quindi si vede abbastanza la differenza, l'onkyo il suo dovere lo fa). Attenzione che però ho combattutto abbastanza con i setting del TV (luminosità, colori ecc). L'onkyo mi tende a fare l'immagine un po' più calda e luminosa)
Onkyo606 ~ ATI 4850 applicando i filtri FFDSHOW sul play dei formati AVI. Di fatto molti algoritmi credo siano in comune (antialias ecc.) IMHO se si ha un mediacenter, questo o quello pari sono.
ma se non si ha un media center, e solo per i DVD, meglio la ps3. In assenza di entrambi, il 606 fa un discreto lavoro.
Ma è normale che scaldi come una stufa anche se lo si usa al minimo delle sue possibilità? Noto però che anche da spento non si raffredda sl 100%, emana sempre un certo calore, ovviamente non come da acceso!!!:confused:
Si...scalda ed è normale. Assicurati che non sia troppo incassato e privo di una certa aerazione però.Citazione:
Originariamente scritto da dot.miglio
Direi che è appoggiato ad una mensola e sta li solo soletto.... Di aria ne prende quanta ne vuole, quello che mi preoccupa è il consumo in standby a sto punto!!!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
sei sicuro che sia completamente in stand-by ?Citazione:
Originariamente scritto da dot.miglio
ad esempio se hai abilitato la funzione ch permette il passaggio del segnale HDMI anche a sinto spento molte più componenti elettroniche rimangono in tensione.
ciao ciao
CUT------
Grazie, il problema allora è proprio quello!!!
Curiosità, se collego tutti gli hdmi alla mia sony full hd e faccio uscire il cavo ottico dalla tv, (ovviamente se ha un uscita ottica, per esserci c'è ma non so se è un in o un out, a rigor di logica cosa dovrebbe essere?).. e lo collego all'Onkyo, riesco ad avere lo stesso tutte le codifiche dolby? Parlo della Ps3 e di Sky HD.. Però so gia che per Sky ci sarà qualche problema da quanto ho capito!!
Sono nelle vostre mani!!
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inoltre sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usiamo il tasto "rispondi" o il tasto "risposta veloce" invece del tasto "quota". grazie della collaborazione, ciao
salve,
alcuni post indietro avevo esposto un mio problema a cui però nessuno ha dato seguito.
Siccome contattando l'importatore e il centro assistenza di Torino mi hanno consigliato di portarlo a vedere (probabile difetto sulla piastra HDMI) vi ripropongo il quesito....più semplificato però.
Se mentre visualizzate una sorgente HDMI qualunque entrate nel menu di setup del sinto, all'uscita dal menu (con o senza aver apportato modifiche) cosa vi succede ? Riscontrate proplemi nella visualizzazione della sorgente HDMI oppure tutto è normale ?
Se per favore potete fare questa prova e postare qualche risultato, domani o martedì vorrei portare il sinto in assistenza...
ciao e grazie
Che tipo di problema di visualizzazione?
il problema è che ritornando dal menu alla sorgente HDMI selezionata l'immagine non appare più e l'audio è intermittente.
In corrispondenza delle pause audio sul display del sinto si vede che perde l'aggancio passando da visualizzare il messaggio
CBL - Dolby PLII
al messaggio
CBL
A te non succede nulla del genere vero ?
premesso che l'unica sorgente hdmi è la ps3, e quindi non upscala, all'uscita del menù di setup fa normalemnte un secondo di "mancanza di segnale" in quanto credo che risetti da 576i a 1080p l'uscita verso il tv, poi tutto normale
a me invece non torna più e il display mostra quelle scritte in modo intermittente e contemporaneamente l'audio si comporta come descritto.
ciao e grazie