[ot]perdonatemi pensavo che paragonare tecnicamente l'egreat alla ps3, chiedendone i meriti potesse non essere OT. chiedo scusa.
è meglio che cancelli il post?[ot]
Visualizzazione Stampabile
[ot]perdonatemi pensavo che paragonare tecnicamente l'egreat alla ps3, chiedendone i meriti potesse non essere OT. chiedo scusa.
è meglio che cancelli il post?[ot]
in realtà il tuo intervento non è proprio OT in quanto per alcuni aspetti NMT e PS3 fanno lo stesso lavoro o servono alla stessa cosa.
Piuttosto di questo argomento si è già parlato e per questo ti è stato risposto in modo "diretto" :D
I NMT in generale e l'egreat a maggior ragione son comunque immensamente più versatili della PS3 e supportano molti più formati di quest'ultima. Inoltre hanno un HW dedicato alla riproduzione video (SD 8635) molto potente.
http://ip.del.tuo.egreat:8066/
Da qui si accede ad un client usenet!!
http://ip.del.tuo.egreat:8077/
Transmission Torrent Client
scusate ma non mi sembra di aver visto nei 3d citati questi client
Arrivato ora l' EG-M31B
Appena arrivo a casa lo provo subito.
Secondo voi sarebbe il caso di aprire un secondo thread per il 31B?
Ormai si diffonderanno sempre più. C'è da dire però che quello che vale per il 31A vale per il 31B (aggiornamenti firmware a parte) e molte discussioni fatte qui vanno benissimo anche per il 31B.
Dicci dicci appena lo hai provato....Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
Dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato ?
non so se possa postare o meno. E' comunque un noto shop olandese.
Pagato 299+spedizione = 324,4€
E' di più rispetto ad altre parti, ma ho imparato la lezione. Se mi si dovesse rompere, me lo sostituiscono con uno nuovo e devo spedirlo in olanda e non in cina dove mi costa un rene. Evitando tra le altre cose i vari dazi doganali.
Cmq, la prima cosa che ho notato è:
sul fronte anteriore non ci sono più le porte usb host (che ora sono nel retro) ma le sata esterne.
La ventola è spostata nella parte destra e non più sul frontale.
Dietro non ci sono più gli attacchi proprietari per i cavi component e composito che sono stati sostituiti da delle normalissime RCA placate oro.
A tal proposito si denunciano la sparizione dei cavi component, composito, usb pc a fronte di un nuovo cavo hdmi bello telato e di ottima fattura oltre a 2 cavetti per SATA esterno. Il telecomando è più bellino, ora però vediamo se lo hanno migliorato, o se ne hanno quantomeno migliorato la risposta.
Non so che firmware ci sia installato, se non fosse il più recente lo aggiornerei come prima cosa.
Dopo ci installerò il mio disco SATA 2.5" con tutti i contenuti. E probabilmente dovrò aggiornare le nmt apps.
Tra un'oretta abbondante sarò a casa e proverò il tutto :)
Credo sia il caso di aprire una discussione nuova visto che che si tratta di un oggetto diverso....da quello di si tratta qua.
Ciao
@fabiobe
sarebbe la cosa migliore. Sono altresì convinto che per un bel periodo bisognerebbe leggere entrambi i thread, soprattutto per chi dovesse comprare un 31B nuovo :)
Scusate ragazzi, ho letto quasi tutto il thread ma nn ho trovato l'elenco delle differenze tra A e B. Potreste riscriverle?
Salve a tutti.
Anch'io sono entrato nel club. Ho appena acquistato un EG-M31B (mi è arrivato oggi direttamente dalla Cina)... purtroppo, nonostante mi sia ripassato tutto il trd, sono molto ignorante in materia. Vi elenco il passo passo di oggi con i vari problemi con i quali mi sono arenato:
- dopo aver installato un hard disk (3,5" 1 tera), l'ho acceso e mi è andato sulla procedura di installazione, ho inserito la chiavetta con il file SMP8634.NMT, mi è partita la formattazione EXT3 (tanto avrei intenzione di usarlo in rete) e al momento di leggere la chiavetta (ci ha pensato un po') si è piantato dandomi il messaggio "Fail ecc ecc.". Altra chiavetta.... solito risultato !!!
- allora ho deciso di provare di andare comunque a copiare qualche file sull'hard disk; altro problema: l'M31B vede il computer e naviga tranquillamente per le cartelle condivise, ma io non riesco dal computer a vedere lo "scatolotto". come ho già detto non ci capisco niente di settaggio reti, pertanto penso che sia una banalità. Essendo formattato EXT3 non riesco a vederlo con l'USB.... e quindi sono già sull'orlo della disperazione (sigh)
Help:cry:
Mario
Allora, prime impressioni di utilizzo.
1. E' cambiato l'alimentatore, non ha più l'attacco a 4 poli, ma un semplice spinotto bipolare a cilindro. Hanno inserito inoltre un nucleo in ferrite prima dell'attacco all'egreat.
2. Lo startup è identico, anche come tempi di attesa.
3. Con il nuovo aggiornamento firmware mi hanno già messo dentro dei temi di cui uno davvero molto bello.
4. Lanciando il LilJukebox mi sembra leggermente più pronto nella risposta e nella navigazione tra un menù e l'altro.
5. La visione dei vari tipi di sorgente è identica al 31A.
6. Ho trovato più comodo il telecomando soprattutto per i pulsanti page up e page down sistemati in modo intelligente.
7. finalmente ha lo spegnimento da telecomando
8. hanno sostituito quell'odioso led blu con uno meno "abbronzante" verde. Ora acceso dà meno fastidio e la disposizione delle luci di funzionamento è disposta orizzontalmente. Sono più grandi di dimensioni rispetto al 31A e stavolta ben definite (visto che sono maggiormente spaziate tra loro). Prima non si capiva cosa stesse funzionando, il led blu era invasivo, ora invece si distingue perfettamente se c'è attività sui dischi o sulla lan.
Forse si potrebbe semplicemente rinominare il titolo in "EG-M31A/B" o "EG-M31A, EG-M31B".Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
In fondo si tratta di prodotti molto molto simili.
Quello attuale è sufficiente dunque? O va cambiato anche questo?Citazione:
[IMHO]
...anch'io credo che sarebbe molto meglio aprire un thread specifico per l'eGreat M-31B, perchè sebbene questo modello sia solo un'evoluzione dell'M-31A, ci sono diversi elementi che lo differenziano e che potrebbero creare confusione in chi legge questa discussione:
1- L'alimentatore è profondamente diverso;
2- M-31A ha il bottone di accensione che invece M-31B non ha;
3- M-31A ha l'HDMI 1.1 e invece M-31B ha l'HDMI 1.3;
4- M-31B ha la predisposizione sulla scheda madre del decoder DTS, cosa che sull' M-31A non c'è;
5- Il telecomando dei 2 modelli è diverso.
;)
Ce l'ha ce l'ha :)Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Beh, se non lo apre nessuno lo posso aprire io. Potrei metterli a confronto anche fotograficamente. Dovrete avere un pochino di pazienza però :)
Non credo di riuscire prima di lunedì :) Ho parecchio da fare in questo we :D
...a me non risulta che ci sia il tasto on/off sull' M-31B...e se vi confondete gia voi possessori di questo apparecchio...figuriamoci chi legge questo thread. :pCitazione:
:asd: