Invece no. Non c'é da elaborare nulla, solo mostrare 2 volte lo stesso fotogramma. Non serve Skynet ...Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
Visualizzazione Stampabile
Invece no. Non c'é da elaborare nulla, solo mostrare 2 volte lo stesso fotogramma. Non serve Skynet ...Citazione:
continui a perseverare vedo.
Le elaborazioni del segnale prodotte internamente alle macchine sono a noi sconosciute,forse a te no......
Fatto sta che i 96 hz che tu dici di avere con il jvc sono talmente veritieri che il mio planar a 48 hz tramite radiance e' nettamente piu fluido di un jvc,che dovrebbe andare a 96 Hz.
Mah.....
fidati:si.Citazione:
ieri sera lo ha potuto appurare di persona un amico possessore di jvc 550 che non avendo nessun interesse commerciale nel dire una cosa piuttosto che un altra potra' a sua volta confermarlo senza alcun problema.
certo che tutto questo e' strano,il 550 dovrebbe convertire a 96 ed essere enormemente piu fluido del mio misero 48 .
Questo perché il tuo dlp è ha matrici più veloci ma ciò non toglie il fatto che il Planar va a 48hz mentre il JVC a 96hz.
Comunque non fidarti di me, chiedi un pò in giro e fai qualche ricerca: scoprirai che sei il cliente ideale di ogni rivenditore :)
Eoerza sul manuale traducendo dovrebbe essere scritto che il segnale puo' essere processato se selezioni quella opzione, diciamo che e' una funzione del planar ma evidentemente non fa bene il lavoro o forse non lo fa affatto!? Io comunque mi ritengo assuefatto dall' effetto placebo che puo' dare il fantaflow con HTPC e Superslide con l'output a 48hz del RAdiance.
Ragazzi,
non c'e' molto da spiegare : il Radiance XS effettua il 2:2 Pull-Down per trasformare i 23,976Hz del Bluray in 47,952Hz (1920x1080@48Hz) oppure il Radiance XS PLUS arriva al 3:3 Pull-Down per raggiungere i 71,928Hz in uscita via HDMI.
ORA, SuperSlide1965 ha sfruttato l'ottima possibilita' del suo Planar di accettare all'ingresso HDMI i 47,952Hz emessi dal Radiance XS opportunamente settato ed ha notato che il 2:2 Pull-Down effettuato esternamente dal Radiance e' piu' efficace di quello effettuato internamente dall'elettronica del Planar. Quindi nota un miglioramento della fluidita' dell'immagine. Non c'e' nulla di strano in questo : ha disabilitato un altro processo all'interno al proiettore portandolo fuori, sul Radiance.
Ora, il Planar offre l'eccellente possibilita' di potergli inviare i 47,952Hz "pronti all'uso" da un processore come il Radiance, mentre altri proiettori non lo permettono "obbligando" l'utente ad usare esclusivamente i circuiti interni di Pull-Down 2:2 o anche 4:4 (96Hz).
Ad ogni modo molti di voi sanno come moltiplicare la frequenza di refresh non sia una tecnica del tutto semplice e quindi non e' detto che un 96Hz sia migliore di un dato 48Hz...
Il Radiance XS da' prova di effettuare la duplicazione e la triplicazione (modello PLUS a 72Hz, per ora sfruttabile solo da vpr professionali o da vpr CRT) in modo sopraffino. Tutto qui ;)
Ho espresso solo dati di fatto!
Buon Natale a tutti!
Gianluca
Plasmapan
ti insegno un altra cosa: un segnale nativo 24 fps puoi mostrarlo anche a 2400 hz che senza interpolazione non guadagna ne perde fluidità rispetto all' originale 24hz.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
1-sei sicuro del fatto che la fluidita' venga dettata solo ed esclusivamente dalla matrice e non dal fatto che tu gli mandi un segnale gia' a 48 alla macchina e il lavoro non lo fai fare a lei?Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
2-vedi il fatto e' questo.
Io quando parlo mi baso sui fatti e su quello che vedo,la teoria la lascio esprimere ai tecnici.
I tuoi discorsi sono interesanti se fatti a tavolino,ma a me interessano le prove reali e tangibili,non la teoria.
3-Io sono il cliente che se vede un miglioramento ottenibile tramite l'acquisto di un prodotto lo acquista,altrimenti lo lascia dove e'.
Direi che sono il cliente ideale per il rivenditore che e' in grado di fornirmi un prodotto o una consulenza volta ad avere (non in teoria ma in pratica)un miglioramento delle prestazioni.
quanto per me ne valga la pena lo decido io.
Tu invece che cliente sei?
davanti al fantaflow faccio un inchino e mi levo anche il cappello :)Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Siccome sono fatto cosi',a me piace parlare a ragion veduta e lasciare la teoria ad altri,invito chi fosse interessato ad un confronto per verificare di persona la differenza di fluidita' percepita tra i 48 inviati al vpr tramite proc, e i mitici 96 o 200 o 10000 hz fatti fare al vpr al suo interno.
In modo da chiarirsi un po le idee e verificare questi effetti placebo di cui si parla.
Se parliamo di numeri, possiamo star qua' fino a sera.
Se parliamo di come ottenere un risultato migliore e lo vediamo con i nostri occhi direi che diventa un filino piu' interessante.
il 7 Gennaio dovrei venire dalle tue parti ... mi fai vedere questa differenza ? mettiamo il panning iniziale di "Day after Tomorrow" e vediamo quanto cambia tra il pulldown 2:2 del vpr e quello del Radiance.
Ci stai ? (se vuoi il bd lo porto io :D)
mettiamo su quello che vuoi.
ti mano un mp con il mio numero.
Nel frattempo ti chiedo una cosa:
ma siccome mi pare di capire che tu sia cosi certo che tra l'inviare un segnale a 48 al vpr tramite il lumagen e viceversa,far fare il pulldown al vpr senza processore esterno non cambi nulla,ergo l'effetto di maggior fluidita' a detta tua e' solo placebo,
la domanda sorge spontanea:
Ma tu hai mai provato?
Se si, con che processore video e con che vpr?
perche' deduco dalla tua perseveranza che tu abbia verificato personalmente quello che dici,giusto?
Si, provato ad inviare 1080p 47,952 hz al Planar 8130 tramite htpc e come era lecito aspettarsi non cambiava nulla rispetto al 1080p 23,976 hzCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
La matematica non è un opinione.
bene,tramite htpc,non con il radiance.
perfetto.
Pensa che strano,evidentemente il radiance svolge un lavoro migliore,perche qui' la differenza balza agli occhi.
Se non sbaglio tu conosci francesco giusto.
Prova a chiedere a lui,che ha eseguito la taratura a casa mia,se la differenza era percepibile ?
senti cosa ti dice,cosi ti prepari gia' alla piacevole sorpresa,del resto ammetterai che e' comunque piacevole tra appassionti scoprire cose nuove ,a volte inaspettate.
siccome intuisco che difficilmente aprirai' la mente a diverse alternative da quelle di cui sei pienamente convinto fino a quando non le vedrai' con i tuoi occhi,
ti faccio anche presente che io non sono un commerciante,non vendo radiance,non ho motivo di lodare una macchina se non per dei benefici reali piu' che evidenti,in pratica non ci guadagno nulla.
In piu' il radiance io l'ho acquistato per tutti altri motivi,nemmeno sapevo della funzione a 48,questo per farti capire che non c'e nessun interesse da parte mia nel valorizzare un beneficio aggiuntivo inaspettato.
a presto
intanto prova quella scena che ti ho detto prima uscendo dal Radiance a 24p e a 48p: nel primo caso il pulldown 2:2 lo fa il Planar, nel secondo caso lo fa il Radiance.
Poi postaci le tue impressioni obbiettive.
Io son sempre pronto a ricredermi ma il pulldown 2:2 è un operazione davvero banale per un qualsiasi processore, non c'é nessuna elaborazione da fare, si tratta solo di prendere il segnale in entrata ABCDEF... e far uscire AABBCCDDEEFF... non è un operazione di deinterlaccio dove un algortimo proprietario piuttosto che un altro può far una notevole differenza ...