@ Numbhead e Grana
La motivazione è la stessa delle sospensioni precedenti: OT.
Un giorno di sospensione a testa.
Grazie e ciao.
Visualizzazione Stampabile
@ Numbhead e Grana
La motivazione è la stessa delle sospensioni precedenti: OT.
Grazie e ciao.
Ciao a tutti, da oggi anche io posso godere delle immagini in hd della rai.
Devo dire che sono rimasto impressionato positivamente per la loro qualità; quasi un abisso rispetto al digitale normale.
Come decoder sto usando il telesystem TS6510 e possiedo una tv sharp 42xd1ea.
Visione fluida e nitida anche con telecamere in movimento, gli scatti nelle immagini sono rarissimi e non disturbano la visione.
Purtroppo non posso fare paragoni con sky hd, però posso dire che una partita così non l'ho mai vista.
umh, mi trova 6 canali (non si capisce quali -.-) però ora nella lista vero rai test hd, peccato non ci entri ma penso sia dovuto al fatto che il mio decoder non lo supporta..vabò, grazie 1000 cmq per l'aiuto ;)Citazione:
Originariamente scritto da wolf73
sono riuscito alla fine a mettere dvb viewer, vedo, anzi sento solamente!!!
Come mai???
Tutti i canali :S
Hai provato a cambiare i codec sotto le opzioni direct x di dvbviewer??
@ Djdavid e Wolf73
Devo constatare che avvisi e sospensioni precedenti per argomenti OT non sono serviti a nulla.
Grazie e ciao
Vi risulta che poco prima che inizi la partita e appena finita commutano il segnale e la qualità cala drasticamente ? Io avendo l'x3500 con ddt hd integrato non ho elementi per valutare il segnale che arriva.
Grazie
Non so dirti di preciso, ma sarebbe logico. I penosi interventi da studio con Mazzola/Bartoletti/ecc hanno un segnale ottimo, magari un filino inferiore a quello della partita... ma ripeto, vado a occhio.
Ieri e oggi mi sono accorto che alla fine della partita la qualità è calata in maniera evidente, gli highlights della partita mostrati durante il collegamento erano penosi tutte squadrettate le stesse immagini che invece durante la partita erano perfette. Qualcuno può confermarlo ?
lo si potrebbe spiegare analiticamente, se taluni argomenti non fossero vietati :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da picchio_75
perchè i replay non sono in HD. E' HD "pura" dal momento dello "stacco" iniziale, allo "stacco" finale. Prima e dopo la rai riscala il tutto a 1080i (anche il materiale che in realtà gli arriverebbe in HD, come le immagini dal campo prima della partita).Citazione:
Anche io ho notato la stessa cosa, più precisamente ho visto una specie di scatto ieri prima dell'ingresso in campo delle squadre, ora non ricordo se fosse la partita dell'Italia o quella dell'Olanda, comunque dopo lo scatto sembrava che le immagini fossero più nitide, in HD insomma.Citazione:
Prima e dopo la partita le immagini, sono a mio parere uguali a quelle in 16/9 del digitale rai, unica cosa che rimane in HD è il logo rai... lasciamo perdere le pubblicità che fanno diventare il mio tv da un 42 a un 20 pollici con le varie bande nere...ma questo non mi interessa, l'importante è che la rai sta regalando ai pochi fortunati un bel servizio...
Ma è visibile un palinsesto delle trasmissioni HD rai da qualche parte? La partita dell'Italia la replicheranno?
@ Numbhead
Sono sicuramente vietati gli argomenti OT come, tanto per fare un esempio, parlare di come si deve settare un programma HTPC, poichè esiste già una discussione e Sezione apposita, parlare invece di qualità delle trasmissioni, bit rate utilizzati o qualsiasi altra info relativa alla trasmissione in sè è perfettamente in tema.Citazione:
Originariamente scritto da numbhead
Ritengo sia molto semplice distinguere tra argomenti OT o meno.
E' invece sicuramente vietato fare quotature integrali, regola che, invece, non ha bisogno di particolari spiegazioni interpretative.
Sei pregato di emodificare in modo oppprtuno il tuo post n.640
Grazie e ciao.
per calcolarli personalmente uso strumenti per HTPC, ergo non ne posso parlare.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
lo si vede dai provvedimenti presiCitazione:
Citazione:
Ho eliminate la parte del messaggio in cui vi era scritto "grazie"
:rolleyes: