certo! cmq con l'f vai sul sicuro e la differenza di prezzo è minina.
Visualizzazione Stampabile
certo! cmq con l'f vai sul sicuro e la differenza di prezzo è minina.
ho chiamato il cat vicino casa mia.. nn mi hanno voluto passareun tecnico per vedere se potesse essere solo un problema di settaggi...
in pratica la mia tele ha un paio di tonalità per qualsiasi colore verdognole... ho messo una foto con delle barre colorate dal nero al massimo del colore fatta per gradi a quadratini e per ogni colore uno o due di quei quadratini era verdognolo :( ora dovrei mandarlo in assistenza ma ho paura che se lo tengano via molto.. qualcuno che l'ha mandato sa piu o meno in quanto lo riportano? io ho un 37m86 con seriale p6 acquistato meno di un mese fa... :(
Ciao , ieri mi hanno aggiornato il TV con firm 2007 ,e il Soft 1009 x il Digitale terrestre,che dire,PERFETTO,I JUDDER SONO DEFEINITIVAMENTE scomparsi , ovviamente con agg. Firm si resettano tutte le impostazioni, nonostante cio i colori sono senzaltro + naturali ,e non viene quasi voglia di smanettare x settare ulteriormente il TV. BRAVA SAMSUNG.
Avevi assolutamente ragione.Citazione:
Originariamente scritto da peppebi
Settando in anticipo la risoluzione a 1080, quando ho collegato il vga del 360 è andato tutto perfettamente.
Almeno ora ho la certezza che far fare l'aggiornamento (firm. 2007.0) sia servito a qualcosa (xbox360 con vga e movie plus di sicuro).:)
Ciao a tutti.
Fatto!!!! Alla fine non ho resistito e, ieri alla modica cifra di 1299 €, l'ho comprato.:D Samsung 37M86BD - Piu' grande non ci stava in casa.
Devo dire che dopo averlo collegato, ero rimasto deluso dalla qualita' delle immagini (non avevo toccato alcun settaggio e avevo collegato il ricevitore Sky SD).
Oggi ho provato con un po' di settaggi trovati sul file xls in prima pagina, e devo dire che e' tutto un altro televisore!!!!! (Ma possibile che Samsung mandi fuori i suoi LCD con questi settaggi).
Adesso vi sto scrivendo, con il mio Mac mini colllegato al televisore. Sto sbavando:sbav:
Sono passato da 1280x1024 su un 17" a 1920x1080 su un 37"
E si vede da dio.
Appena posso provo una PS3 o un BD.
Grazie a tutti.:ave: Mi avete aiutato molto nella scelta. Sono molto soddisfatto.
Ciao
Bax
P.S. Oltre a quei settaggi in prima pagina, qualcuno puo' postare i propri?
:D :eekk: :cincin: dopo il mio credo sia il secondo nel forum aggiornato.Citazione:
Originariamente scritto da peitro
Quindi.... tutto risolto!!!! io ho il Fw 2002 e credo next week di passare al 2007 anche se col 2002 mi trovo bene.
Quindi anche il discorso colori più naturali con fw > di 2000 è abbastanza confermato!
Sono contento per te...
salve ragazzi sono nuovo e non molto esperto quindi scusate le evuntuali cavolate che dico,mi sono letto tutte le pagine su questo lcd perche' prima dell'uscita della serie f86 ero a un passo dal comprarlo....ho un problema,il televisore lo devo incassare per forza di cosa in un mobile di 100 cm,l'altezza non e' un problema.....non ho problemi per l'audio(ho un'impianto dolby)percio' vi chiedo......a parte il contrasto piu' elevato della serie f86 ha qualcosa di piu' rispetto all'm86 oltre appunto all'impianto audio migliore che a me non serve????e che voi sappiate(politica aziendali)fatto un modello poi tengono quello standard???? perche' proprio le40f86 non mi ci sta
:cry:(e' largo 109 cm)....tenete conto che vorrei gustarmi i blu ray e la questione 24p sembra spinosa....non vado sul plasma perche' lo usero' anche come schermo pc e ho paura dello "stampaggio" e poi i pioneer sono fuori dalla mia portata...........chi di voi ce l'ha vede questi famigerati microscatti che danno fastidio alla riproduzione e che la rendono insostenibile????scusate per le domande e per il tempo che vi faccio perdere
l' f86 recensito da hdtvtest ne esce davvero bene, però considerando che ha lo stesso pannello della serie M, le differenze che sono state apportate sono solo a livello elettronico (100hz anche su 1080p). E credo siano minime. Anche io possessore di un 40m87 se avessi l' occasione non saprei se passare all F o tenermi il mio! I 100Hz mi allettano soprattutto per lo sport ma prima bisogna vedere come si comportano. Esteticamente trovo la serie m più bella, soprattutto il mio che è un 87.Citazione:
Originariamente scritto da GianluGT
L' audio sicuramente sulla serie F è migliore. e la connessione USB per fare upgrade del firmware è comoda.
Non saprei.... io credo sia meglio investire sulle elettroniche esterne al Tv anzichè spendere centinaia di euro in più per filtri e caratteristiche che poi vanno disattivati. però 100-150-200 possono nche essere uno sforzo accettabile.:confused:
ma infatti anche sti benedetti 100hz ho sentito dire in giro che fanno piu' male che bene.....chi ipoteticamente si comporta meglio nel campo 24p?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Credo che la gestione del 24p della serie F sia identica a quella della serie M, quindi se i microscatti li vedi sulla serie M li vedrai anche sulla F, per i miei occhi non ci sono ma viste le mie poche prove ti consiglio di leggere il post in prima pagina dove ho aggiunto i link a esperienze dirette sul 24p.Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
Dimenticavo... ben venuto-!!!
grazie per la risposta......cioe' se ne vedo uno ogni minuto mi girano ma se sono pochi per film uno ci passa sopra.....scusate,il problema del digitale e' stato risolto no?(anche quello per me non rappresenterebbe un problema visto che ho una scheda di aquisizione nel pc)mentre per le file spente di pixel?questo sinceramente non ricordo se l'hanno sistemato...... .
Ragazzi questa è la notizia piu' bella da maggio scorso da quando sono usciti sti' TV.Citazione:
Originariamente scritto da peitro
Franky un plauso a te che sei stato l'anima di questo forum.
un saluto a tutti
Il software dtt 1009 è gia presente sul mio televisore ma non era un software nuovo? collegando un lettore dvd in hdmi al televisore ho notato che non passa il dolby digital dal televisore uscita ottica- amplificatore manca qualche impostazione o é propio cosi.
Come ho già detto i vecchi amici latitano...Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Parti dai link nel post delle FAQ a proposito del DTT così ti aggiorni... tu e il TV :D
Credo di essere stato il primo al mondo a cui lo hanno sistemato. A parte chi si ritrova già installato il SW 1009.
Per il 24p i microscatti o li vedi sempre o mai... non è come per il vecchio DTT che ognitanto lo faceva. Credo non li vedrai mai...Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
Il problema del DTT è stato risolto con l' aggiornamento SW 1009 per la scheda DTT. Le due file di pixel spenti in cornice in HDMI+just scan rimangono ma sono impercettibili.